Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu
Ricorda la storia  |       
Autore: pikychan    09/05/2020    0 recensioni
Iniziamo dal titolo, si chiama “La Malinconia di Haruhi Suzumiya 2” perché io seguo più che altro il manga. Le due serie animate e il film coprono solo i primi 10 volumi, io, invece, mi sono proposta di continuare la storia dall’ultimo volume, ovvero il 20. Beh, suppongo che sia d’obbligo dirvi che in realtà la mia fanfiction inizia in autunno, verso la fine per l’esattezza.
Cosa succederà in questa fanfiction: di tutto. I salti temporali e le modificazioni globali sono tutt’altro che finite. Haruhi e gli altri, ad eccezione di Mikuru, sono al secondo anno. Ci sono ancora molte cose che devono accadere, cose di cui dovrà farsi carico, dolente o nolente, il nostro caro Kyon. E chissà che magari non sbocci, finalmente, qualcosa tra i nostri amati protagonisti…
Come non detto, se adorate questo manga come me accomodatevi pure!
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haruhi Suzumiya, Kyon, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hare Hare Yukai
 

Nazonazo mitai ni chikyuugi wo tokiakashitara

minna de doko made mo ikeru ne

Wakuwaku shitai to negainagara sugoshiteta yo

kanaete kureta no wa dare nano?

Jikan no hate made… Boooon!!

Warp de Loop na kono omoi wa

nani mo kamo wo makikonda souzou de asobou

Aru hareta hi no koto

mahou ijou no yukai ga

kagirinaku furisosogu fukanou janai wa

Ashita mata au toki

warainagara Humming

Ureshisa wo atsumeyou

kantan nanda yo konna no

Oikakete ne tsukamaete mite

ooki na yume & yume suki deshou?

Iroiro yosou ga dekisou de dekinai mirai

sore demo hitotsu dake wakaru yo

Kirakira hikatte atsui kumo no ue wo kazaru

hoshitachi ga kibou wo kureru to

Jikan ni norou yo Byuuuuun!

Cheao de Cool na toshigoro da mon

samishigaccha hazukashii yo nante ne iwasete

Te to te wo tsunaidara

mukau toko muteki desho

kagayaita hitomi ni wa fukanou ga nai no

ue dake miteiru to namida mo kawaichau kawaritai!

kokoro kara tsuyoku omou hodo tsutawaru

hashiridasu yo ushiro no hito mo oide yo

dokidoki suru deshou?

BOOON!!!

Waapu (warp) de luupu (loop) na

kono omoiwa,

nanimo kamo o makikonda

soozoo de asoboo

Aru hareta hino koto

mahooijoono yukaiga,

kagirinaku furisosogu.

Fukanoojanaiwa

Ashita mata autoki,

warainagara hamingu.

Ureshisa o atsumeyoo.

Kantan nandayo, konnano.

Oikaketene, tsukamaetemite

ookina yume yume sukidesho

dokidoki suru deshou?

 

Mi figuravo già che sarebbe stato un disastro su scala mondiale. Haruhi che inizia ad urlare come una matta, la creazione di spazi chiusi di proporzioni gigantesche, un cataclisma, l’apocalisse… e invece no.

 

Si sono addirittura alzati in piedi e stanno applaudendo con trasporto. Neanche Haruhi li avesse minacciati, sembrano davvero entusiasti dell’esibizione.

 

È stato imbarazzante girare quel video, forse la cosa più imbarazzante che abbia fatto finora. Comunque devo riconoscere che alla fine, dopo un centinaio e passa di prove, non contando tutte quelle che ho dovuto fare in privato o con Haruhi a braccia conserte che, imbronciata, continuava a dire che non andasse bene qualsiasi cosa facessi, è venuto un lavoro di tutto rispetto. Naturalmente alla fine chi si è occupato di montare il video sono io. È stato un lavoro un po’ ingrato, ma almeno mi sono reso conto quanti progressi abbiamo fatto dalla volta del film. Realizzare un videoclip musicale è complesso, ma sicuramente più fattibile della realizzazione di un film, che tra l’altro richiede effetti speciali all’avanguardia.

 

La canzone l’ha scritta Haruhi e anche la musica è sua. Non so se si è fatta aiutare da qualcuno. Non ci ha detto niente, non è escluso che abbia preso in ostaggio qualcuno del club di musica leggera.

 

Taniguchi mi ha preso in giro per settimane, eppure anche lui è tra il pubblico, del festival della cultura, e sta applaudendo. Con lui c’è anche Kunikida, beh, era prevedibile.

 

Ricordo che l’anno scorso al festival Haruhi mi aveva detto di voler improvvisare un concerto della Brigata SOS quest’anno, sono contento abbia optato, alla fine, per questo. Almeno nessuno ha visto quanto eravamo scoordinati dal vivo. I peggiori, devo dirlo, eravamo io e Koizumi. Haruhi ha dovuto modificare una parte della coreografia per ballarla solo con Yuki e Asahina a causa della nostra inettitudine.

 

L’occhio mi cade su Haruhi, che tra l’altro è dietro le quinte accanto a me. Sembra parecchio soddisfatta, lo vedo nei suoi occhi scintillanti.

 

Forse in una situazione del genere potrebbe, addirittura, abbracciarmi, ma non lo farebbe mai solo per principio.

 

Angoletto dell’autrice:

Ok, questa selezione è stata inattiva anche per troppo tempo, quindi, adesso ci penso io!

Io parlo più che altro del manga, anche se al suo tempo ho riguardato almeno un paio di volte le due serie dell’anime, per quanto inconcludenti, e almeno una decina il film. Trovo che sia MERAVIGLIOSO. L’autore ha avuto un’intuizione creativa pazzesca! L’unica cosa che mi dispiace è che il finale sia, tremendamente, aperto (ho notato che è una cosa tragicamente comune nella trame giapponesi).

Coomunque, in passato ho scritto altre piccole fanfiction sulla Malinconia di Haruhi Suzumiya, ma non era niente in confronto a questa… perciò preparatevi!

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu / Vai alla pagina dell'autore: pikychan