Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu
Segui la storia  |       
Autore: pikychan    11/05/2020    0 recensioni
Iniziamo dal titolo, si chiama “La Malinconia di Haruhi Suzumiya 2” perché io seguo più che altro il manga. Le due serie animate e il film coprono solo i primi 10 volumi, io, invece, mi sono proposta di continuare la storia dall’ultimo volume, ovvero il 20. Beh, suppongo che sia d’obbligo dirvi che in realtà la mia fanfiction inizia in autunno, verso la fine per l’esattezza.
Cosa succederà in questa fanfiction: di tutto. I salti temporali e le modificazioni globali sono tutt’altro che finite. Haruhi e gli altri, ad eccezione di Mikuru, sono al secondo anno. Ci sono ancora molte cose che devono accadere, cose di cui dovrà farsi carico, dolente o nolente, il nostro caro Kyon. E chissà che magari non sbocci, finalmente, qualcosa tra i nostri amati protagonisti…
Come non detto, se adorate questo manga come me accomodatevi pure!
Genere: Avventura, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haruhi Suzumiya, Kyon, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In un giorno come tanti mi alzo di malavoglia. 

Oggi fa un freddo... siamo appena ad inizio dicembre, ma è diventata troppo dura venire a scuola. Le aule non sono quasi per niente riscaldate, nelle giornate peggiori si rischia di gelare! 

Raggiungo il mio banco e mi siedo, sono anche abbastanza in anticipo. Dopo aver tirato fuori il materiale dalla borsa mi giro a controllare il banco dietro di me. Come sospettavo Haruhi non è ancora arrivata. Che sia malate? Figuriamoci, malata lei...? Però non sarebbe così strano in questo periodo, neanche per lei. 

Mi rigiro convinto che tra poco arriverà. 

- Ehi Kyon! - mi saluta con una pacca amichevole sulla spalla Taniguchi. 

- Ciao Taniguchi. - lo saluto accennando un sorriso. 

- Vedo che Suzumiya non è ancora arrivata. - commenta guardando il banco dietro di me. - Ne sai qualcosa? -.

- Proprio nulla. - rispondo scuotendo la testa. 

Non so se dal mio comportamento si intuisce, ma mi fa strano sapere che Haruhi non è nel solito posto dietro di me. 

- Buongiorno Kyon, buongiorno Taniguchi. - ci saluta Kunikida avvicinandosi. 

- Buongiorno. - ricambio il saluto. 

- Sembra proprio che oggi Suzumiya non abbia intenzione di presentarsi. - commenta fuori luogo Taniguchi. - Guarda Kyon quanto è triste! - scherza. 

Quando Taniguchi si comporta così è proprio un'idiota... proprio non capisco perché non gli vada a genio che io e Haruhi facciamo solo parte dello stesso club. Detta sinceramente per me è solo una seccatura, è come se fossi una specie di baby-sitter per lei e non vengo neanche pagato. 

- Ma come? Non lo sapete? - chiede Kunichida confuso. 

Lo guardiamo altrettanto perplessi... che cosa dovremmo sapere?

Il giorno prima Haruhi mi aveva detto una cosa che non avevo capito totalmente.

Flashback:

Siamo seduti ai nostri posti ed è appena suonata la campanella dell'intervallo. 

- Kyon? - mi chiamata Haruhi con tono assente. 

Voltandomi vedo che sta guardando fuori dalla finestra con la testa appoggiata su una mano. 

- Sei anche tu un membro della brigata, hai il dovere di proteggerla. - continua non distogliendo lo sguardo. - Se dovesse succederle qualcosa non te lo perdonerò, voglio dire, in quanto membro è anche tuo compito, è ovvio che la decisione finale spetta a me, ma se ce ne sarà bisogno ricorda che è anche un tuo dovere. -.

Non capisco perché mi dice questo, così, all'improvviso, se non la conoscessi direi che sta delirando. In realtà, però, so bene che Haruhi ha un talento naturale per confondermi con strani giri di parole, a questo punto non credo neanche lo faccia apposta.

Fine flashback

Non avevo risposto niente ad Haruhi, perché non sapevo cosa dire. Ma ora ho capito...

♥ ♥ ♥

Al termine delle lezioni sono andato di corsa davanti all'istituto Kyoen

Quella stupida! Perché non aveva detto niente?! 

Mentre vedo gli studenti dell'istituto uscire mi rimbombano ancora nella testa le parole di Kunikida. 

- I genitori di Suzumiya l'hanno ritirata dal nostro liceo, gira voce che l'abbiano iscritta all'istituto Koyoen. -.

Solo ora riuscivo a capire il motivo della sua richiesta il giorno precedente. Perché non sei stata più chiara, eh Haruhi?! Sono stati davvero i tuoi genitori o sei stata tu!? Se lo avessi saputo te lo avrei impedito! È ingiusta una richiesta del genere, lo capisci? Specie se la fai esclusivamente per te stessa! 

Passano minuti che si trasformano in ore, ma di Haruhi neanche l'ombra. Ormai è buio, ma poco mi importa, specie con questa stagione considerando che il buio cala già alle quattro del pomeriggio. 

La mia paura è si sia verificata una situazione simile a quella avvenuta il 18 dicembre dell'anno scorso, quando Haruhi è scomparsa. Pensandoci bene, però, è impossibile si sia verificata una situazione del genere. Il mondo sembra uguale, Taniguchi e Kunikida si ricordano bene chi è Haruhi. Rimane, però, la possibilità che la stessa Haruhi abbia desiderato il trasferimento in un’altra scuola... dovrò parlare al più presto con Koizumi per accertarmene. 

Aspetto ancora Haruhi, non intendo andarmene senza averle parlato. Ho bisogno di capire cosa succede così all'improvviso. 

Ormai non esce più nessuno da molto tempo e mi sto quasi dando per vinto quando vedo due ragazze che parlano, ridono e scherzano tra di loro. Istintivamente le guardo e finalmente eccola. Dietro di loro a qualche metro cammina, a passo lento, nient’altri che Haruhi. Ha un’espressione spenta e mogia, è dai tempi in cui ci siamo conosciuti che non la vedo così. 

Quando la vedo mi viene quasi da sorridere, non posso credere di averla a solo qualche passo da me. 

Inizio a correre e la raggiungo sorpassando anche le due ragazze di poco fa. 

- Kyon? - emette confusa Haruhi vedendomi. 

Mi fermo davanti a lei con un mezzo sorriso stampato in faccia. Anche se vorrei farne a meno non posso non essere contento. 

- Che ci fai qui? - mi chiede incrociando le braccia quasi sulla difensiva. 

- Perché non mi hai detto che lasciavi il liceo? - le chiedo ignorando la sua domanda. 

Haruhi non mi risponde e la vedo distogliere un po’ lo sguardo. 

Proprio in quel momento il mio cellulare squilla e nonostante provi ad ignorarlo alla fine rispondo. 

- Scusami. - dico prendendo il cellulare dalla tasca. - Pronto? -.

Non faccio in tempo a rendermi conto con chi sto parlando che vedo Haruhi andarsene senza alcun preavviso. 

- Ehi! - esclamo incredulo iniziando a seguirla. 

Lei comincia a correre così io faccio lo stesso. Mentre la rincorro rimetto il cellulare in tasca dopo aver spento la chiamata. 

Sorprendentemente riesco a raggiungerla, forse Haruhi oggi non è molto in forma. 

- Haruhi, mi spieghi che succede? - le chiedo correndo per rimanere al suo passo. 

Ora ha rallentato, ha la testa bassa e cammina solo a passo svelto. 

Mi fermo e sorprendentemente anche lei fa lo stesso, anche se è qualche passo in avanti rispetto a me. 

- Haruhi? - cerco di attirare la sua attenzione prendendola per una mano. 

- Che cosa vuoi ancora?! - strilla girandosi. 

Nel suo tono si avverte una nota calante che le muore completamente in gola, poi... una lacrima. Una lacrima che cade sull'asfalto come una goccia di pioggia. 

Rimango di sasso, in vita mia non avrei mai pensato di vedere Haruhi piangere...

Il cielo sopra di noi è diventato scuro, si sente un tuono simile ad un urlo. Inizia anche lui a piangere, forse contagiato dalle lacrime di Haruhi Suzumiya.


Angoletto dell'autrice:
Ciao! ^^
Eccovi il primo capitolo, voi non avete idea di che MERAVIGLIA vi aspetta. Sono ben più avanti nella scrittura e mi sto sorprendendo da sola. Adoro troppo questo anime/manga <3
Comunque, adesso è presto perché ve ne accorgiate, ma, si nota che sto facendo dei piccoli riferimenti all'opera originale? Dopotutto la mia è una fanfiction tributo all'autore, perché ha avuto un'intuizione creativa, semplicemente, geniale!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Suzumiya Haruhi no yūutsu / Vai alla pagina dell'autore: pikychan