Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nexys    10/05/2020    2 recensioni
La solitudine è un male incurabile, una sensazione opprimente, un dolore incessante. Ai lati opposti della galassia, due anime tormentate sono unite da un legame che va oltre ogni immaginazione. Oltre lo spazio ed il tempo, Rey e Kylo Ren riescono a darsi un supporto che sfida le fazioni opposte di cui sono i legittimi rappresentanti.
Raccolta di one shot ispirate da prompt trovati sul blog Tumblr di leneemusing.
[Trilogia Sequel] [Reylo] [Raccolta] [Spoiler!] [What if?]
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Rey
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 #2. “Sometimes when you look at me it’s like... it’s like you’re staring straight past my flesh and into my soul”.



 

Senza nemmeno sapere il perché, i suoi sensi l’avevano condotta su Tatooine. Era salita su un caccia ad ala X e si era diretta verso l'ignoto seguendo il richiamo della Forza. Quella stessa Forza che stava man mano imparando a scoprire, e della quale aveva una paura che non la lasciava dormire la notte. Quel che si poteva facilmente definire un pessimo inizio per il cammino Jedi. 


Dopo ore interminabili passate a passeggiare nel deserto rovente che ricopriva più di tre quarti del pianeta, si era accomodata su una roccia all'ombra di un altopiano imponente, nel vano tentativo di godersi una temperatura più mite. Non che per lei fosse veramente un problema, dato che era nata e vissuta su Jakku, un pianeta ostile e dalle condizioni atmosferiche eternamente aride.
Accomodata alla bell'e meglio, lasciava che lo sguardo si perdesse verso l'orizzonte incerto; la tempesta di sabbia che si stagliava in lontananza rendeva i suoi margini confusi, ma non era un dettaglio per lei importante. I suoi occhi erano altrove, così come la sua mente e forse anche il suo cuore. Aveva deciso di esiliarsi per un solo giorno per poter raccogliere le idee - i pezzi di sé che il destino aveva deciso di sminuzzare ad ogni delusione o ferita subita - ma la solitudine forzata non aveva fatto altro che alimentare l'inquietudine che sentiva nel suo animo. Si sentiva sola, ma in fondo alla propria coscienza non era sicura di esserlo davvero. Se si concentrava,  a fare da sfondo a quella strana ed insolita sensazione riusciva a scorgere l'oscurità di un paio di occhi familiari. Uno sguardo che anche da lontano, in totale assenza, la trafiggeva costantemente senza alcuna pietà.
Il volto che prendeva forma una volta accettato di riconoscere quello sguardo, era quello di Kylo Ren, il figlio traditore del Generale Organa e di Han Solo, nato e battezzato con il nome di Ben. I suoi occhi penetranti erano finestre in grado di nascondere un intero universo costellato di intenzioni indecifrabili, ma anche di farla sentire piccola e fragile. Scuri come la notte più buia, la stessa in cui lui medesimo era caduto, la osservavano come se avessero potuto trapassarla, svestirla, smembrarla e bruciarla.
Se gli sguardi potessero uccidere...
Da quando aveva incrociato il suo truce cipiglio la prima volta in cui si erano incontrati e scontrati, qualcosa in lei era inevitabilmente cambiato; Kylo Ren era rimasto impresso nella sua mente, e anche se distante da lui era certa che egli fosse sempre presente, in silenzio, a scrutarla.
Il problema era che non l'aveva sempre guardata solo con inspiegabile astio, ma anche con interesse, un interesse sconosciuto che non riusciva a capire nemmeno sforzandosi. Dietro a quella barriera che era lo sguardo di Ren, si nascondeva un mondo che aveva solo potuto sfiorare. Ben era un’incognita nascosta sotto una coltre d'odio spessa quanto l'universo e lei non riusciva a soprassedere a quel contrasto che portava dentro la sua testa, il suo animo ed il suo cuore. Se da una parte essere guardata da lui la metteva a disagio, dall'altra quasi se ne sentiva lusingata.
Dietro alle sue occhiate si malcelava una comprensione che nessuno le aveva rivolto. Lei non era altro che una cerca-rottami senza nome, eppure degna di un'attenzione forse sbagliata oltre che pericolosa. Ma più di tutto, Kylo Ren mostrava senza ritegno di volerla capire, forse accettare.
Sì passò una mano secca e screpolata sul viso, divisa tra i suoi pensieri senza riuscire a venirne a capo. Il viso di Ben si stagliava con prepotenza in fondo alla sua coscienza e poteva percepirne ogni tratto come se lo avesse avuto dinanzi, quasi fino a toccarlo.
Era un uomo giovane, dall'espressione marcata di chi ha subito senza poter far nulla per impedirlo, il peso di un destino forse ingiusto. Concentrandosi, notò dettagli che dal vivo forse non avrebbe avuto il tempo di cogliere; come le fossette ai lati della bocca, che forse si sarebbero pronunciate maggiormente in caso avesse provato a sorridere. Si chiese come potesse essere un suo sorriso, o se lo avesse mai fatto, almeno prima di diventare una bestia senza scrupoli, o quasi.
Sì alzò in piedi scuotendo il capo per fuggire quei pensieri sterili e privi di senso. Fantasticare sul nemico, su un uomo che si stava rifiutando di essere salvato, significava perdere tempo. Raccolse la sua bisaccia ed i cocci di sé che aveva disseminato lungo la strada, e a passo sicuro riprese il cammino per tornare alla sua navicella, pronta a rientrare alla base.

Dall'altra parte dell'universo, Kylo Ren fu costretto a prendere fiato dopo aver percepito l'intensità delle sensazioni di quella cerca-rottami. Non riusciva a spiegarsi che cosa fosse successo, o se quello che aveva sentito fosse autentico, ma si era rivisto nelle sue emozioni. Rey era turbata ma c'era anche altro, qualcosa di sconosciuto.
Inconsciamente, sotto al minaccioso casco, Ren incurvò le labbra in un mezzo sorriso, marcando le fossette che la ragazza si era dedicata ad apprezzare. 
















 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nexys