Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyDaphneZabini    10/08/2009    2 recensioni
"Ancora dopo 20 anni non mi sono abituata alla grandezza di questa casa, i primi tempi dopo il matrimonio mi sono persa una decina di volte. Entro finalmente in salotto e vedo mia figlia ancora intenta a guardarsi allo specchio, vanitosa come suo padre. Quest’ultimo invece stava ancora preparando l’essenziale da portare al campo.. la coppa del mondo di Quidditch lo rende nervoso quanto il parlare del matrimonio di sua figlia con il figlio del suo migliore amico. E’ ancora un bell’uomo e il più ricercato dalla fauna femminile del mondo magico (e non), ricordo ancora quando ci innamorammo e lui mi chiese di sposarlo.. Da allora sono Hermione Granger in Malfoy."
Genere: Generale, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Mamma è ora

 

“Mamma è ora!!!”

Aprii gli occhi, la prima cosa che vidi furono i grandi occhi argentati di mia figlia. Le sorrisi e mi voltai per vedere l’ora nella mia preziosissima sveglia sul comodino.

Le 4.30… LE 4.30????

“COSA???? NADIA MA PERCHE’ MI HAI SVEGLIATO A QUEST’ORA???”

Le dico alzandomi e tirandole una cucinata, nel frattempo noto che lei è già vestita e indossa una maglietta abbastanza piccola che mette in risalto le sue forme. Per non parlare della gonna che lascia intravedere la maggior parte delle sue lunghe gambe.

“Ma mamma arriviamo in ritardo se non ti sbrighi!!! Papà è già pronto e ci aspetta di sotto fra mezz’ora!!” La vedo avvicinarsi allo specchio per pettinarsi i lunghi capelli dorati e boccolosi.

“Ma perché dobbiamo alzarci così presto?? La partita inizia fra tre ore e mezza!!” Intanto mi alzo e tutta assonnata mi dirigo verso il bagno.

“Lo sai che papà ha il suo rito.. Dobbiamo andare da Blaise prima, e mentre tu e Daphne preparate da mangiare, loro due rivedono le abilità dei giocatori per fare le solite scommesse!!”

Mio marito e il suo migliore amico sono un rompimento assoluto, se poi consideriamo che la mia bellissima figlia a 18 anni ha già programmato il suo matrimonio col figlio di Blaise e Daphne, ho l’impressione che non mi libererò mai di questi rituali!

 

Dopo essermi lavata e vestita mi decido a scendere. Ancora dopo 20 anni non mi sono abituata alla grandezza di questa casa, i primi tempi dopo il matrimonio mi sono persa una decina di volte.

Entro finalmente in salotto e vedo mia figlia ancora intenta a guardarsi allo specchio, vanitosa come suo padre. Quest’ultimo invece stava ancora preparando l’essenziale da portare al campo.. la coppa del mondo di Quidditch lo rende nervoso quanto il parlare del matrimonio di sua figlia con il figlio del suo migliore amico.

“Amore perché non ti rilassi?” Gli dico massaggiandogli le spalle.

E’ ancora un bell’uomo e il più ricercato dalla fauna femminile del mondo magico (e non), ricordo ancora quando ci innamorammo e lui mi chiese di sposarlo.. Da allora sono Hermione Granger in Malfoy.

“Buongiorno piccola.. io sono rilassato, ci sono buone probabilità che vinciamo!!! Io e Blaise abbiamo scommesso un patrimonio…” Mi abbraccia e comincia a baciarmi il collo, crede di distrarmi, ma io ho sentito benissimo!!!

“Quando dici abbiamo scommesso un patrimonio non intenderai mica dire sul serio no???”

Sono sicura che in questi momenti mi odia, e io non posso fare a meno di ridere di quella sua espressione sorpresa.

“Si, sul serio, ma stavolta davvero abbiamo buone possibilità!!!”

Si gira offeso, guarda l’orario e si dirige verso il camino.

Mi avvicino e mi basta sfiorargli la mano per farmi perdonare da lui.

“Facciamo così” riprendo avvicinandomi al suo orecchio “Se vince l’Irlanda tu non ti opporrai più al matrimonio di Nadia con David, in fondo sai anche tu che ragazzo è, è perfetto per nostra figlia.”

Lui sembra pensarci un po’, poi risponde

“E se non vince la potrò tenere segregata in casa per sempre??” chiede speranzoso.

“No se non vince il matrimonio si farà lo stesso, solo che dovrai faticare di più perché se perdiamo tutti i soldi rimarrai giorno e notte a lavorare, di conseguenza non avremo più tempo per noi e ti potrai dimenticare per almeno 14 mesi di cosa sia il sesso!!” Lo vedo sgranare gli occhi e sorrido compiaciuta!

“Sei una serpe, la tua è tutta una copertura l’essere grifondoro… Tu sei una serpe bella e buona!!”

“E non è anche per questo che mi hai sposato??”

Mi avvicino ancora un po’ a lui e lo bacio, lui risponde mordendomi il labbro inferiore.

“Mamma, papà che schifo!!!! Vogliamo andare?? Devo parlare urgentemente con Michelle!!!”

Ci avviciniamo al camino e velocemente, uno ad uno, ci ritroviamo a Zabini Manor.

La prima a raggiungerci è la gemella di David, Michelle, migliore amica di nostra figlia dai tempi in cui erano neonate.

“Hermione, Draco, mamma e papà vi aspettano in salotto.. Noi invece andiamo a svegliare quello sfaticato di mio fratello..” Le vedo scambiarsi un occhiolino e sgattaiolare su per le scale, accanto a me Draco sbuffa e cingendomi la vita mi guida verso il salotto.

“Buongiorno sfigati!!!”

Blaise si avvicina e mi bacia le guance mentre Daphne attende ansiosa di parlarmi dei preparativi del matrimonio, così ci allontaniamo da loro e cominciamo a preparare l’occorrente da portare.

“Sfigato si… quel polipo di tuo figlio non si è ancora deciso a lasciare mia figlia!!!”

Sentiamo la voce soave di mio marito che come al solito litiga col suo migliore amico.

“Pensi che si arrenderà mai??” Mi chiede Daphne intenta a controllare la lista.

“Beh sono sicura che dopo il mio ricatto si arrenderà almeno un poco!!” Annuisce silenziosa, sicuramente intuisce il tipo di ricatto.

Da quando avevo cominciato a frequentare Draco finita la scuola, Daphne e Blaise mi avevano subito accolta tra loro, al contrario di Ron e Harry che avevano deciso di impiccare il mio futuro marito.

Finchè Harry non si innamorò di.. rullo di tamburi.. Pansy Parkinson!!! Ron si ritrovò circondato da serpeverde e scappò con Luna in Italia.. Qualche volta ci sentiamo ancora.. Con Harry e Pansy invece ci vediamo spesso, ma da una settimana sono in seconda luna di miele e hanno deciso di prolungarla ancora un po’.

Ovviamente la decisione è stata tutta di Pansy, perché Harry non voleva di certo perdersi la coppa del mondo di Quidditch!!!

Comunque Daphne è diventata la mia migliore amica ed entrambe siamo felicissime per la decisione dei nostri figli.

“Spero che Michelle trovi un ragazzo adatto a lei, da quanto ho capito si sta frequentando con uno ma non vuole dirmi niente!!!”

“Dalle tempo.. Forse se è così misterioso per adesso vuol dire che è qualcuno di importante per lei!”

“Si ma io non vedo l’ora di avere di nuovo dei bimbi per casa, anche se la cosa mi fa sembrare così vecchia!!”

Sorrido e decido di buttarle la bomba..

“Beh io mi sento ancora giovane per dei nipotini e di certo non mi sento tanto vecchia di diventare mamma.. Dato che ho scoperto da poco che.. aspetto un bambino!!”

“COOOSA????” Mi si lancia addosso e comincia a baciarmi le guance insistentemente.

“Che succede perché gridate?” Blaise e Draco entrano nella stanza allarmati, faccio un cenno a Daphne che capisce e porta Blaise fuori dalla stanza.

“Allora Herm? Che succede??” Mio marito si avvicina confuso a me e io lo abbraccio, non l’avevo ancora detto a lui ma sapevo che dovevo farlo prima o poi, così mi feci coraggio e glielo dissi.

“Dray.. Spero che tu sarai felice perché avremo di nuovo un bambino per casa..!”

Ci mette un attimo, dapprima scatta sorpreso, dopo inarca le sopraciglia e alla fine capisce..

“Nadia è incinta????” … un cavolo!!!! Non ha capito niente!!!!

“No idiota sono io incinta, di due mesi!!!” Lo fermo in tempo perché vedo un lampo di luce attraversargli gli occhi.

“Tu sei incinta???” Sospira sollevato e capisco che ancora non ha recepito il messaggio.

“Si Draco, avremo un bambino.. Nadia non sarà più figlia unica!!”

Ora sono sicuro che l’ha recepito perché mi prende in braccio e mi fa girare..

“Tesoro è magnifico.. Almeno tu mi dai soddisfazioni nella vita.. Se quel pervertito di David mi fa uno scherzo del genere prima del matrimonio lo avadakevadrizzo!!!!”

E’ sempre così drastico e viziato, ma lo amo anche per questo.

 

Dopo aver dato la notizia anche a Blaise (“E bravo il mio amico, fa sempre centro!!”), a mia figlia (“Che bello mamma avrò un fratellino e assisterà anche al mio matrimonio!”), ai gemelli (“Speriamo che prendano da te Hermione”)  ci avviammo verso lo stadio.

Ogni anno la storia era sempre la stessa, io Daphne e i ragazzi ci avviavamo verso i nostri posti in tribuna d’onore, mentre i nostri mariti si avviavano verso il punto in cui partivano le scommesse.

“Mamma vuoi che ti porto la borsa?” “Hermione è meglio se ti metti il mantello sulle spalle”

“Oh insomma!!! Non ho bisogno di tutte queste attenzioni!!!”

Già sapevo che una volta arrivati a casa, mio marito mi avrebbe riempito di attenzioni e premure, adesso però volevo solo “godermi” la partita in santa pace.

Una volta seduti cominciammo a parlare del matrimonio.

“Volevamo dirvi che i nostri testimoni saranno Michelle ovviamente e Daniel, il figlio di zio Harry e zia Pansy”

David annuiva convinto, quel ragazzo era un piacevole misto tra Blaise e Daphne, capelli neri liscissimi e occhi verdi.

“Bene.. Ora dobbiamo solo occuparci del ricevimento, del vestito, dei fiori, del luogo, della luna di miele, degli anelli, dei nostri vestiti..” Daphne era partita a raffica, essendo anche lei pratica di questo genere di cose, lavora in un’agenzia di preparazione matrimoniale chiamata – Magiche Nozze- ed è la più ricercata in questo campo, già tutti parlano infatti di matrimonio del secolo!!

Mentre io non potrei essere d’aiuto nemmeno se non fossi incinta dato che sono medimaga!!

“Ancora a parlare di matrimonio?? Ma non vi stancate mai???”

I nostri adorabili mariti già di ritorno dalle scommesse si erano messi a distribuire fasce con scritto –Irlanda vince- e cappelli con su disegnati le facce dei giocatori che ammiccavano ogni volta che venivano messi sul capo di una ragazza.

“Spero tu abbia scommesso bene Dray..”

“Oh certo mia cara mogliettina.. Non perderemo nulla… Al massimo perderò una figlia!!!”

Tutti alzammo gli occhi al cielo, non sarebbe mai cambiato!

 

La partita ebbe inizio dopo pochi minuti.. Il fischio finale decretò la vittoria dell’Irlanda per soli dieci punti!!

“Ritieniti fortunato!!!” Dissi a mio marito che per l’euforia stava sbatacchiando tutti qua e là.

 

Tornati a Zabini Manor i ragazzi si prepararono per andare a festeggiare fuori, mentre noi <> rimanemmo a casa.

“Ora basta parlare di partite!!! Dobbiamo organizzare il matrimonio dei nostri figli, ormai mancano meno di cinque mesi!!” dissi.

“Ha ragione Herm, e poi non vendo l’ora di buttare fuori di casa quel poltrone di mio figlio!!! Meno male che si è innamorato subito di Nadia!!” Rispose Blaise.

“Certo, dici così perché non stiamo parlando di Michelle, voglio vedere quando arriverà in casa con il suo nuovo fidanzato e ti dirà che vuole sposarlo!!!” Replicò Draco.

Blaise che fino a quel momento non aveva fatto altro che ridere s’incupì e rivolto verso la moglie cominciò ad urlare “FAI TORNARE IMMEDIATAMENTE A CASA TUA FIGLIA!! DA ORA IN POI NON USCIRA’ Più E L’UNICO RAGAZZI CHE POTRA’ FREQUENTARE SARA’ SUO FRATELLO!!!!”

Dopo un attimo di silenzio io Draco e Daphne gli scoppiammo a ridere in faccia.

“Blaise sei uno spasso, credevi davvero che tua figlia sarebbe rimasta a casa con te per sempre, senza qualcuno che le girasse intorno???” rise mio marito, quale momento adatto se non questo per replicare.

“Beh Draco, è proprio quello che pensavi tu prima di venire a sapere del fidanzamento di nostra figlia!!!”  1-0 per me!!

Sia lui che Blaise uscirono imbronciati a fumarsi una sigaretta.

Daphne intanto non smetteva di ridere e io con lei..

“Beh, direi che sono gelosi marci delle loro figlie!! Spero per te che sia un maschietto il nuovo arrivato..”

 

 

 

 

 

 

Trilli’s Spaces

Questa storia mi è uscita in un momento di pazzia, premetto che sarà di qualche capitolo, massimo 5.. spero di fare del mio meglio :D

Aspetto commentiiiii…

Kiss

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDaphneZabini