Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    12/05/2020    0 recensioni
Sirius Black non è morto. Bellatrix non l'ha ucciso. Ora però deve ritornare dai suoi amici e a casa.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vide una porta. Aveva una forma circolare e su di essa vi era scritto: "Spingere".
Stava per spingere quando una voce lo bloccò.
" Cosa fai? Mi abbandoni di nuovo?"
Conosceva molto bene quella voce. Apparteneva a James Potter. Il suo migliore amico.
Si voltò e vide James in piedi. Era come l'aveva lasciato l'ultima volta.
Indossava quell'orrendo maglione a scacchi che Lily li aveva regalato per Natale. 
Lasciò che la mano cadesse dal pomello e corse dal vecchio amico. Lo abbracciò forte come si abbraccia un fratello che non si vede da molto tempo.
"Mai!" gridò felice.
" Sono felice di vederti, Felpato. Io e Lily ci chiedevamo quando ci avresti raggiunto, ed eccoti qui! Finalmente!"
James sorrise.
"Sono stato ucciso da Bellatrix..."
James abbassò lo sguardo e disse: " L'abbiamo visto, ma cosa importa? Sei qui, dai vieni, ti mostro la sala da biliardo, il cinema, oh devi vedere il lago, è una cosa favolosa!"
Sirius guardò la porta. E James se ne dovette accorgere perché disse: " O dentro o fuori, amico."
" ...Sto pensando a Harry. Sono il suo padrino. Ricordi? Promisi te a Lily che li sarei rimasto sempre accanto, qualunque cosa accadesse, io ci sarei stato per lui."
James chinò il capo e infilò le mani nelle tasche dei pantaloni. 
" Harry...non è solo. C'è Lupin, Silente, e tanti altri a cui interessa la sorte di mio figlio. Seguimi, non ti preoccupare di lui."
Sirius guardò James. Ora che lo guardava bene, non era il James che si ricordava. Si indossava lo stesso maglione che Lily li aveva regalato. Ma ora vedeva bene le rughe intorno agli occhi e la pelle tirata. I capelli non erano più castani bensì erano grigi. E la bocca aveva una piega che non li piaceva. 
" Questa porta è la mia seconda possibilità, James. Harry è ancora un ragazzo. Ha bisogno di una guida."
" E io? Non hai pensato che io ho bisogno del mio vecchio amico? Da quanto tempo sono morto? Quattordici anni! Per cosa poi? Rendere quel moccioso una star?" digrignò i denti e Sirius fece un passo indietro.
" Sei morto per proteggere tuo figlio..."
James allargò le braccia e sollevò gli occhi al cielo
" Oh che eroe che sono stato eh? Ricordi quando eravamo ragazzi? Noi li prendevamo in giro gli eroi!"
Era vero, pensò. 
" Mi dispiace, James, credimi. Tu sai quanto ti ho voluto bene. Sei un fratello e lo sarai per sempre, ma io...ho un dovere verso quel ragazzo. Prendermene cura e lo farò. Addio"
Ora James aveva un espressione davvero orrenda dipinta sul volto e le sue labbra erano sottili e da esse usciva una voce ringhiosa quasi inumana. Sirius corse verso la porta mentre il suo vecchio amico di una volta li correva dietro e cercandolo di prenderlo inciampò. Sirius si fermò a pochi passi dalla porta.
" Oh Sirius, perdonami, non volevo...è da tanto tempo che sono qui. Lily se n'è andata e io sono qui da solo. Resta, ti prego, ti supplico, felpato"
Sirius si sentì un groppo in gola. Una voce invitante li diceva di restare lì, insieme al suo amico. Dopotutto era sempre stato James che aveva cercato negli occhi di Harry e ora era lì.
A pochi passi.
Si girò.
James era sdraiato e stava allungando una mano in direzione di Sirius il quale non si mosse.
" Sirius..."
Non era James. Non era James. Non era James. 
" Mi dispiace amico, ma non sei il mio James. Addio" 
si voltò e corse verso la porta, mentre alle sue spalle grida spaventose lo raggiungevano insieme ad artigli affilati. Sirius spinse e si ritrovò dall'altra parte mentre la porta si richiudeva piano alle sue spalle, si accorse di trovarsi su una spiaggia. In Cornovaglia.





 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yolima90