Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    15/05/2020    0 recensioni
Sirius Black non è morto. Bellatrix non l'ha ucciso. Ora però deve ritornare dai suoi amici e a casa.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grimmauld Place non era distante da dove si trovava.

Scese le scale e si trovò dentro alla metropolitana londinese. 

Un uomo, dentro a una cabina, lo guardava con fare arcigno. 

Per prendere la metro serviva un biglietto e per acquistare un biglietto servivano i soldi che Sirius non aveva.
Che fosse rimasta qualche moneta in fondo alle scarpe? 

Controllò.

No. Era completamente al verde. Leggermente infastidito della cosa, fece retromarcia e ritornò da dov'era venuto. 
In metro era solo due fermate casa sua, a piedi era mezz'ora, se non di più. 

Con le mani dietro la schiena, finse di guardare il grosso tabellone con gli orari di tutti i treni fino alla mezzanotte. In realtà, stava pensando come agire. Poteva andare da Lupin, ma Remus viveva in campagna. Diceva che dopo i trenta era d'obbligo ritirarsi e vivere in campagna per ritrovare se stessi. Un paio di balle, stava in campagna perché le case costavano di meno e nessuno faceva storie se ogni tanto sentivano degli ululati nel cuore della notte.
No. Non poteva andare da Lupin.

Hogwarts?

Troppo rischioso e poi i cani non erano ben visti. 
Si massaggiò il mento. 

Niente.

Doveva tornare nella vecchia casa dei suoi. Evviva. Pensò mentre a passi svelti si allontanava dalla stazione. 
Non li era mai piaciuta Londra. Troppo caotica, sporca, puzzolente, grigia. Parigi. Parigi li piaceva. C'era stato una volta e si era divertito. Se le cose si fossero male, per lui, si sarebbe trasferito a Parigi, da Josephine.

Josephine era una giovane ragazza che aveva incontrato prima di finire a Azkaban. Era una babbana. Ma era una bomba.

Attraversò la strada e voltò a sinistra per poi girare a destra e di nuovo sinistra.
Eccola lì. Grimmauld Place n.12. Finestre grosse, muri di mattoni grigi e sporchi di inquinamento, tendine orrende.

Sirius attraversò la strada e si fermò davanti alla porta di casa sua.

Chissà se Kreacher era in casa. Ma per scoprirlo doveva suonare il campanello. 

Si guardò intorno.

E poi suonò. Poi fece un passo indietro e attese.






















 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yolima90