Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Musical    17/05/2020    3 recensioni
O quello che fu l'inizio, non proprio l'inizio dell'umanità, come molti di voi potrebbero immaginare. Semplicemente la storia di come due bambini così diversi riuscirono a diventare amici.
[Human AU]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: AU, De-Aging | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto ebbe inizio così come sarebbe finito, in un giardino. Precisamente, era un parco, dove si stava svolgendo una festa di carnevale e un bambino vestito da cavaliere era rimasto in disparte ad osservare i suoi coetanei a giocare; ma venne presto raggiunto da un altro bambino della sua età, dopo che aveva fatto una marachella.
"Beh, è stato piuttosto divertente," esordì, attirando l'attenzione del cavaliere.
"Come scusa?"
"Ho detto che è stato piuttosto divertente."
"Oh. Cosa saresti?" gli domandò.
"Sono una stella, non lo vedi?" gli rispose l'altro bambino, facendo una piroetta su sé stesso per mostrare il proprio costume, un vestito giallo con una corona gialla che circondava una testa dai capelli ramati.
"Tu invece?"
Il primo bambino si contorse le paffute ditina, distogliendo lo sguardo.
"Il mio papà voleva che mi vestissi da cavaliere."
Il bambino lo guardò incuriosito, studiando il suo elmo di carta stagnola, il suo mantello che altro non era che il lenzuolo bianco di una culla, ma mancava un particolare importante in quel costume.
"E dov'è la tua spada?"
Ecco la parte dolente, che fece arrossire e chinare il capo all'altro bambino.
"L'ho data via", sussurrò infatti mordendosi la lingua, provocando un urlo al bambino-stella.
"CHE COSA HAI FATTO?"
"C'era quel bambino che la voleva tanto, doveva sconfiggere il drago, ma non aveva armi, così io--"
Il bambino venne fermato dalle risate dell'altro.
"Sei buffo!" gli disse per poi tornare serio e dichiarare solenne, con le braccia sui fianchi. "Mi piaci."
Il bambino lo guardò, schiudendo la bocca in una piccola O, nessuno era mai stato così amichevole con lui, gli dicevano che era strano, che era diverso, lo prendevano in giro, oppure glielo dicevano a bassa voce, chiedendo di mantenerlo segreto... Invece questo ragazzino aveva espresso il suo apprezzamento senza nascondersi.
"Sei--Sei sicuro?"
Il bambino col costume da stella lo guardò stupito. "Certo che lo sono!"
Il cavaliere sorrise, abbassando di nuovo lo sguardo, i suoi occhi si riempirono di lacrime.
"Sono Raphael. Tu?"
"Uh?"
La stella si chinò, aggrucciando gli occhi, scandendo le parole.
"Come. Ti. Chiami."
"Oh," il cavaliere allungò la mano, "mi chiamo Aziraphale. Piacere di conoscerti."
"Vogliamo giocare?"
"A cosa?"
"Che ne dici di andare alla ricerca delle mie altre sorelle?"
"Anche tu hai dei fratelli?"
Il bambino con i capelli rossi negò con la testa: "Qui intorno ci sono altre stelle, miei fratelli e sorelle, che sono cadute dal cielo. Dai, vieni a cercarle con me!"
Aziraphale stava per unirsi a quel gioco, ma un tuono rimbombò e il biondino afferrò la mano del rosso per portarlo da qualche parte in quel giardino dove potessero ripararsi dall'imminente pioggia. I due trovarono un tubo abbastanza grande per riparare solo uno di loro, e Aziraphale spinse dentro Raphael.
"E tu?"
"Non ti preoccupare, il mio costume non si rovina con la pioggia."
Raphael rimase senza parole, s'afferrò le gambe ed aspettò paziente che la pioggia finisse.

Buon ritorno a casa, o quello che fu l'inizio, non proprio l'inizio dell'umanità, come molti di voi potrebbero immaginare. Semplicemente l'inizio della storia di come due bambini, così diversi, riuscirono a diventare amici.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Musical