Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Fede_leanatic    17/05/2020    1 recensioni
Prima FF Finchel che scrivo.
Finn e Rachel sono amici fin dalle elementari e non hanno mai pensato ad entrambi come un'ipotetica coppia. Cosa succederà quando entrambi scopriranno di provare davvero qualcosa l'uno per l'altra? Ovviamente non sarà facile! Seguite questa FF per scoprirlo!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sicuramente il ritorno di Finn aveva reso la vita a New York molto più bella per Rachel. Nonostante tutto, era finalmente di nuovo insieme al suo miglior amico e non poteva esserne più che felice, anche se sapeva che una volta finito il tirocinio Finn sarebbe dovuto tornare nella parte opposta del Paese. 

 

Per tutto quel che c’era di buono nel ritorno di Finn, ovviamente la quasi relazione di Rachel e Brody ne aveva risentito, fino a diventare completamente nulla. Erano tornati due perfetti sconosciuti, ma Rachel sapeva che sarebbe andata a finire così prima o poi. Nel profondo sapeva che lei e Finn avrebbero trovato un modo per ritrovarsi sempre. 

 

Nonostante ciò, aveva deciso che per il momento sarebbe stato meglio se fossero rimasti buoni amici, come d’altronde erano sempre stati. 

 

Finn, da parte sua, nutriva ancora un gran sentimento nei confronti di Rachel. Però la conosceva: se si fossero rimessi insieme, e poi lui se ne fosse andato, le cose sarebbero tornate esattamente come prima e forse sarebbero arrivati addirittura ad odiarsi. Lei era troppo fragile, anche se non lo dava a vedere, e non voleva farla soffrire. 

 

Avrebbe però voluto tanto poterle dimostrare tutto quell’affetto. E sapeva come fare. 

 

[•••]

 

Ehi Rach, qui Finn! Stasera vestiti carina, ti porto in un posto fichissimo che ho appena scoperto! Passo a prenderti alle otto! XOXO

” 

 

Rachel non poteva credere a quello che aveva appena letto sul suo telefono. Perché Finn le aveva appena dato un appuntamento? Cosa c’era sotto? 

 

Queste domande frullarono nella testa di Rachel esattamente come in un frullatore. Ma decise di non pensarci troppo. Per una sera voleva lasciare da parte per un attimo il passato e divertirsi con il suo migliore amico. 

 

[•••] 

 

  • Sei bellissima... 

 

Rachel indossava un vestito grigio e nero, dei tacchi e aveva lasciato i capelli sciolti sulle spalle. Di certo era un’altra ragazza rispetto alla Rachel di Lima. Aveva lasciato Finn letteralmente senza fiato. 

 

  • Grazie, Finn. Anche tu non sei niente male 

 

Gli rispose lei, cercando di non esagerare troppo. 

 

Usciti dal palazzo, si avviarono verso la meta ignota decisa da Finn. Le luci di New York illuminavano tutto quanto, e Rachel sentiva un senso di tranquillità incredibile. Pochi minuti dopo, si ritrovarono davanti a Sardi’s. 

 

  • Sai per cosa è fichissimo? Ho visto che sulle pareti ci sono i ritratti in forma di caricatura di un sacco di star! 
  • Si, volevo venirci da un po’ effettivamente... 
  • stavi aspettando che arrivassi io, dì la verità 
  • Finn Hudson colpisce ancora... hai azzeccato eccome! 

 

Risero entrambi. Era piacevole poter di nuovo parlare e scherzare con Finn. Nonostante tutto quello che era successo, le era mancato tanto. 

 

  • Sai, sono sicuro che un giorno ci sarà la tua di caricatura su queste pareti
  • Non ci giurerei... la strada è lunga. Probabilmente quando sarà il momento giusto, questo ristorante avrà già chiuso i battenti 
  • Non essere così pessimista. Rachel tu sei incredibilmente incredibile! Ce la farai, forse in un arco di tempo più breve rispetto a tutti gli altri! 

 

Dopo aver finito di mangiare, la serata pensata da Finn non era ancora finita. Per non rovinare troppo la sorpresa, bendò gli occhi di Rachel e, piano piano, la condusse verso un teatro in cui avrebbero assistito a Funny Girl, con l’unica e sola Barbra Streisand. 

 

Prima di prendere posto, Finn portò Rachel (ancora bendata) verso i camerini e, davanti a quello della protagonista, le tolse la benda, bussando alla porta. 

 

Rachel rimase a bocca aperta quando davanti a lei si palesò la figura di Barbra. Era da sempre sua fan, probabilmente aveva guardato i suoi film e ascoltato le sue canzoni più di qualsiasi altra cosa. Le venne quasi da piangere, ma Barbra accorse e la abbracciò. 

 

  • un ragazzo che ti regala una cosa così è da tenerselo stretto... non fartelo scappare 

 

Le sussurrò all’orecchio. Rachel sorrise e non fu capace di dire niente. Era ancora incredula e quasi in estasi davanti al suo idolo. 

 

  • forza, andate a prendere posto! Al massimo ci rivediamo più tardi! 

 

I due ragazzi lasciarono il backstage, con Rachel a cui brillavano ancora gli occhi. Fermò Finn per un braccio prima di poter entrare in platea e lo abbracciò calorosamente. 

 

  • grazie, grazie, grazie. Mi hai fatto un regalo bellissimo. Non credo di potermelo meritare dato come è andata fra noi, ma ti ringrazio dal profondo del mio cuore. Nonostante tutto ti voglio ancora un gran... 

 

Non riuscì a finire di parlare che si trovò le labbra di Finn sulle sue, in un bacio dolce ma quasi necessario. Le sembrò di tornare a respirare. Il suo Finn. Quanto le era mancato poterlo baciare così. Ad un certo punto, per poter riprendere aria, si allontanò da lui e lo guardò dolcemente, prima di prenderlo per mano e andarsi a sedere nei loro posti. 

 

Durante tutto lo spettacolo, Rachel cantò ogni singola canzone e sembrava anche sapere ogni battuta a memoria. Finn rimase senza parole davanti a quello spettacolo e a lei, la sua Rachel. La ragazza che aveva sempre desiderato avere accanto era lì, con lui. E lui l’aveva baciata. Aveva fatto bene? In fondo sapeva che non sarebbe rimasto per molto in quella città. Ma lui, di una cosa, era assolutamente certo: amava Rachel, e avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di restarle accanto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Fede_leanatic