Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Hikari_1997    10/06/2020    0 recensioni
Da quando si erano incontrati a quindici anni, Dazai e Chuuya giurano di non ripetere lo stesso errore, senza fare i conti con i loro sentimenti.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Chuuya Nakahara, Osamu Dazai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Chuuya era seduto sul proprio sofà, intento a sorseggiare il suo amato Petrus, adocchiando di tanto in tanto la scatola incartata con la velina pervinca sul tavolino da tè.

Qualcuno l’aveva recapitata quella mattina al quartier generale della Port Mafia e, con tutta sincerità, aveva la vaga idea di chi fosse il mittente.

La certezza arrivò poco dopo, quando notò il monitor vicino la porta segnalare che l’allarme era stato disattivato, seguito dal rumore del chiavistello della portafinestra nello studio.

Chuuya sospirò –Perché accidenti non entri dalla porta principale come un qualsiasi essere umano? –

Le braccia bendate gli circondarono le spalle dal dietro, sentì la risata del detective, grave, e divertita vicino all’orecchio.

-Non guardare i dettagli Chibikko, ti annoieresti senza di me-

-I quattro anni che ho passato senza ti te sono stati i migliori della mia vita- replicò acido.

-Buu, crudele- rispose Dazai prendendo il calice nelle mani di Chuuya per finirne il contenuto.

-Ehi! Il mio vino-

-Tranquillo chibi; stai bevendo ma sei ancora sobrio, dunque hai appena stappato la bottiglia, un calice in meno non ti cambia nulla-

-Tz, sei incorreggibile- sospirò il mafioso alzandosi per recuperare un secondo calice e la bottiglia.

-I tuoi colleghi ti hanno cacciato dall’agenzia? – chiese.

-Uhm, più che altro Atsushi è andato in corto circuito quando Kyouka gli ha regalato dei cioccolatini, i fratelli Tanizaki sono spariti da ieri sera, Ranpo ha trascinato Poe per fargli assaggiare tutti i dolci che ha acquistato, il presidente è fuori città e Kunikida continuava a sbraitare che il bilancio dell’agenzia minaccia di andare in rosso sotto le feste, ragion per cui Yosano e Kenji lo hanno obbligato a mangiare del cioccolato allo sherry facendolo ubriacare; dunque mi sentivo di troppo-

Chuuya era allibito.

-Voi non siete normali-

-A detta di Ranpo erano buonissimi, per la cronaca sono gli stessi che ho spedito a te-

Chuuya alzò gli occhi al cielo –Ad Ane-san è quasi venuto un infarto, la prossima volta dammeli li persona-

-Oohh- canticchiò Dazai sfoggiando quel suo solito ghigno saccente –Ci sarà una prossima volta? Non li hai neanche assaggiati, dovrei sentirmi offeso-

Il mafioso prese la confezione scartandola, osservando i piccoli quadratini ricoperti di cioccolato fondente con glasse e granelle –Ti stavo aspettando sgombro azzurro-

-Quanta maturità da parte di un moccioso che era solito ubriacarsi e farmi la linguaccia ad ogni provocazione- ridacchiò Dazai sporgendosi verso il giovane.

-Quindi lo ammetti che ti diverti a provocarmi? –

-Mai negato- sussurrò lui avvicinandosi alle labbra di Chuuya, non riuscendo nel suo intento perché il mafioso appoggiò un dolcetto sulla bocca del detective.

Gli occhi nocciola di Dazai si alzarono incrociando lo sguardo di sfida che gli stava lanciando, schiudendo le labbra mordicchiando la superficie glassata di cioccolato.

-Mangia questo per or- le parole gli morirono sulle labbra al sapore del cioccolato fondente.

Ridacchiò mordendo a sua volta il dolce insieme all’ex collega, avvicinandosi quando il cuore di sherry iniziò a colare, scivolandogli lungo la pelle fino al collare.

Dazai colse l’occasione gentilmente offertagli dallo sherry per tornare all’intento iniziale, assaporando la combo del cioccolato e del liquore sulle labbra di Chuuya.

-Bastardo- sussurrò Chuuya corrucciando le sopracciglia alla vista di Dazai che, sfacciatamente, si leccava i resti dell’amaro cacao dalle labbra.

-Vacci piano con gli insulti chibi, la scatola è ancora piena; sebbene tra Petrus e Sherry temo finirai ubriaco dopo il settimo cioccolatino-

-Ah? È una sfida? –

Dazai ghignò, consapevole di aver fatto breccia nell’orgoglio del ragazzo –Tu che ne dici? -

–Fatti sotto- esclamò prendendo il secondo cioccolatino e appoggiandolo sulla lingua.

Dazai sollevò il mento di Chuuya sussurrando –Agli ordini, Partner-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Hikari_1997