Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Saeko_san    12/06/2020    2 recensioni
E' passato diverso tempo dalla conclusione di Bleach, ma ci sono attimi e concetti che difficilmente Tite Kubo ci ha fatto dimenticare. In questa raccolta di one-shot, la storia di Bleach verrà ripercorsa sotto diversi punti di vista, per poi arrivare ad un'unica, grande conclusione: "siete lupi, siamo lupi. E i lupi non ululano mai da soli".
| 16 os first published on EFP between 2012 and 2014 |
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gin Ichimaru, Jaggerjack Grimmjow, Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo, Urahara Kisuke
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vol. 7:
RAZOREDGE REQUIEM
Blind Solitude
 
 
Sdraiata sul futon accanto a lei, dove poco prima la ragazza svenuta è tornata cosciente, Orihime spalanca gli occhi cerulei, mentre la guarda piena di confusione.
 
-Il signor Tsukishima?- dice, con voce incerta.
-Chi è?- chiede ancora.
 
Lo sguardo di Riruka trema e il suo cuore perde un battito, colmandosi di tristezza; se Orihime non ricorda nulla, vuol dire che lui non c’è più.
 
-Capisco-.
 
Un silenzio assordante riempie la stanza, lei osserva i capelli ramati della ragazza che in qualche modo considera amica, e poi arriva una voce:
 
-Riruka? Stai piangendo?-.
 
La fullbringer si gira sulla schiena, fissando il soffitto, senza lasciarsi sfuggire lo sguardo ricolmo di dolore di Ichigo.
 
-Non sto piangendo- afferma con durezza.
 
Ma le lacrime sono lì, sulla linea dei suoi occhi, pronte a cadere. Orihime comincia a singhiozzare, continuando a dirle di non piangere, senza nemmeno sapere il perché. Riruka piange, ma non lo dice, anzi, afferma il contrario.
 
-Non sto piangendo!-.
 
***
 
Sono insoddisfatta.
Cerco di fare del mio meglio, e non vengo premiata.
Sono sul filo del rasoio, in una cieca solitudine.
Lo sono persino adesso, di fronte a questo quartiere così particolare.
 
“Avevo un potere solo mio, unico e speciale, che poi si è rivolto contro di me, già dalla prima volta, quando m’innamorai. L’ho utilizzato tante volte, finché non sono stata trovata, finché non sono diventata una Fullbringer. In quel momento sono stata soddisfatta. Qualcuno mi ha accettata, il mio mondo è stato condiviso e, nella disperazione altrui che si fondeva con la mia, ho trovato la vita”.
 
-La vera legge del più forte non è così semplice. Ti insegnerò la nostra- ho detto in quel frangente, a quel pupazzo rosa che conteneva la shinigami di nome Rukia Kuchiki.
 
Che stupida anima di ragazzina che avevo, allora.
Che poi, perché dico “allora”? Non sono passati nemmeno cinque giorni.
Egoista ed ipocrita, ecco cosa ero e cosa sono.
Quella era la fonte principale della mia insoddisfazione: la presunzione di credere di essere dalla parte del giusto, di essere migliore degli altri.
 
“Mangiavo dolci, affogandovi il mio rancore represso, credendo che il mio scopo non fosse più quello di essere Fullbringer. In realtà volevo essere amata, tutto lì. Ma ancora non l’avevo capito”.
 
Ancora adesso, di fronte a questo cielo azzurro, con i poteri che abbiamo condiviso che pian piano si affievoliscono nelle mie vene, sono insoddisfatta.
Sono contenta di aver trovato persone disadattate quanto me, che mi hanno accolta, e che hanno fatto in modo che mi sentissi a casa mia; sono contenta di aver trovato una persona che ha creduto in noi; sono stata lusingata e sinceramente felice di aver trovato qualcuno che avesse la capacità di piangere per me.
Sono persino felice di aver trovato qualcuno che non si dimenticherà mai di noi.
Questo mi ha reso davvero soddisfatta della mia vita.
 
E allora, ti starai chiedendo, o lettore, perché sono in ogni caso insoddisfatta?
 
Non mettermi
il dito nel cuore[1]
 
Perché colui che a cui puntavo, quello che ho conosciuto di meno ma che mi ha attirato di più, è morto.
 
L’insoddisfazione che sento ora dentro è causa sua.
Avrei voluto anche solo vederlo di più; qualche minuto, qualche secondo sarebbe bastato.
L’alba invece se l’è portato via, insieme al mio ultimo barlume di speranza.
Non posso dargli nemmeno la colpa di ciò che sento, infine, perché nemmeno mi risponderebbe.
 
Sono ancora terribilmente egoista.
Mi trattengo tutt’ora su questo rasoio, sul suo filo inesistente, con il rischio di cadere. Il suo viso affusolato, i capelli neri e gli occhi scuri mi passano ancora una volta per la mente, insieme al ricordo di una spada in grado di modificare le memorie altrui.
 
Eppure devo ammettere che mi sono sentita amata, da tutti quanti, anche dal suo sguardo freddo.
La mia insoddisfazione può essere dunque mitigata.
 
-Grazie- sussurro, prima di allontanarmi dal palazzo, prima di perdermi nella mia nuova vita.
-Grazie-, ora posso dirlo a cuor leggero.
 
***

Shishigawara mi porta in spalla, tutto baldanzoso, semplicemente perché l’ho ringraziato. Il suo chiacchiericcio mi riempie le orecchie, mentre il sole dell’alba fa capolino tra gli alberi nell’orizzonte davanti a noi.
 
Capisco la cosa più importante della mia vita: non ero solo, non lo sono mai stato, sicuramente non da quando ho incontrato Ginjo.
 
Lascio andare la mia testa sulla spalla del ragazzo che mi sostiene; penso a tutti i volti dei miei compagni, soffermandomi su ognuno di loro e apprezzandone le caratteristiche più infime, mentre la luce mi bagna il volto e il buio mi coglie.
 
Le mie memorie si annullano.
 
 
Puoi contare insieme a me
il numero dei segni dei miei denti
impressi su di te?[2]
 



 
[1] Tite Kubo, Bleach vol. 51: LOVE ME BITTERLY LOTH ME SWEETLY, Riruka Dokugamine
[2] Tite Kubo, Bleach vol. 52: END OF BOND, Shukuro Tsukishima

























 
Note di Saeko:
è venerdì e dopo aver dato l'esame di neogreco, mi sono potuta dedicare a questa cosina. All'inizio era coinvolta solamente Riruka in questa one-shot, che era molto più breve (si trattava di una flash, all'epoca della pubblicazione, il 2/11/2012) e non prevedeva altre parti dal di fuori di quella centrale. In questa rivisitazione ho deciso di inserire Tsukishima, di cui Kubo ci fa capire il chiaro livello di infatuazione della ragazza Fullbringer. Non ci ha mai mostrato se Shukuro ne ricambiasse apertamente i sentimenti, perciò ho lasciato la situazione nel limbo.
Spero che comunque abbia un senso e che i livelli di angst siano abbastanza alti; in Bleach, Riruka viene presentata come una ragazza viziata abituata ad ottenere ciò che vuole, eppure anche lei ha una profondità di carattere che la rendono valida di attenzioni. L'insoddisfazione che prova, almeno una volta nella vita, l'abbiamo provata tutti.

Devo ringraziare come sempre Elgas (che nella sua long Ikiru Riyu presenta un legame molto più profondo tra i due) e Nexys per essere passate a recensirmi con una costanza che mi fa arrossire.

Grazie anche ai lettori silenziosi, tornerò domenica (spero).

Saeko's out!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Saeko_san