Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    14/06/2020    0 recensioni
Si possono amare molte persone in un unico modo, ma c’è anche chi ama un’unica persona in molti modi diversi. In questa raccolta parlerò di Obi-Wan e Anakin, e delle diverse fasi del loro amore. La raccolta è infatti suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato; parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico; parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa sotto-raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone; qui la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.
*Incontrarti è stato destino, diventare tuo amico è stata una scelta, ma innamorarmi di te è stato fuori dal mio controllo.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Ri-eccomi qui! ^-^
Mi soffermo solo per dire che questo capitolo partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP. La parola scelta è quella che dà il titolo al capitolo, e il suo significato è scritto nelle note della scaletta.

Come promesso non vi tedio oltre, ma vi raccomando di leggere bene la scaletta introduttiva per tutte le informazioni basilari.

Promemoria: Questa raccolta è inserita all’interno dell’universo canonico di Star Wars ma con l’inserimento di un soulmate!AU in cui le persone vedono in bianco e nero fino al riconoscimento dell’anima gemella (che avviene dopo aver consumato con essa un rapporto sessuale completo) e tornano a vedere in bianco e nero quando essa muore.
Inoltre, dato che è perfettamente normale vedere in bianco e nero, sarà questa una condizione che in molte storie non verrà neppure sottolineata, mentre verrà messa in risalto in caso di riflessioni e/o eventi particolari.
Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su; la citazione iniziale non è mia ma di un autore anonimo.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 1/52]

Buona lettura a tutti! ^_^



Agape
L’amore puro, perfetto e incondizionato

Meeting you was fate,
becoming your friend was choice,
but falling in love with you
was beyond of my control.

Nome autore: rhys89
Titolo sezione: Agape
Titolo capitolo: Estrenar
Fandom: Star Wars
Personaggi/pairing: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi
POV: Anakin
Rating: verde
Generi: sentimentale, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: fine di Episodio I, dopo che Obi-Wan ha preso ufficialmente Anakin come suo Padawan.
Note: Estrenar: indossare o usare qualcosa per la prima volta.
Conteggio parole (word): 272

Capitolo 1
Estrenar

 Nello specchiarsi con indosso la sua nuova divisa da Padawan, dopo un bagno così lungo che sembrava non finisse più, lo stomaco di Anakin fa una buffa capriola. Perché è bella, è pulita, ed è più morbida di qualunque cosa abbia indossato chiunque abbia mai conosciuto su Tatooine.
Però…
 «Non ti piace?»
 Anakin alza gli occhi verso quella voce: il suo maestro – gli sembra ancora così strano chiamarlo in quel modo – lo guarda curioso, e anche se Anakin è ancora piccolo conosce abbastanza da sapere che quando qualcuno ti fa un regalo bisogna sempre ringraziare. Come diceva la mamma.
 «Sì, è molto bella» risponde tutto compito. «Grazie, maestro.»
 Obi-Wan resta in silenzio a lungo, e Anakin si accorge troppo tardi di essersi fissato a guardare, ammucchiati sulla sedia lì vicino, i suoi vecchi, logori e sporchi abiti.
Quelli che sua madre gli ha cucito personalmente, e che ormai sono l’unica cosa che gli resta di lei.
 Abbassa lo sguardo e stringe il labbro inferiore tra i denti, temendo di essere rimproverato; invece sente solo un lieve spostamento d’aria, e il viso sorridente del suo maestro adesso è all’altezza del suo.
 «Non getteremo i tuoi vecchi vestiti» lo rassicura. «Non mi permetterei mai.»
 I suoi occhi sono buoni e sinceri, e finalmente Anakin sente quel peso andare via dal suo stomaco e lasciarlo libero di respirare. Torna a guardarsi allo specchio con rinnovato entusiasmo e sorride al suo riflesso.
 «Sembro proprio un vero Padawan, adesso» commenta tutto contento.
 Le dita del suo maestro passano tra i suoi capelli in una carezza gentile, scompigliandoli appena.
 «Lo sei, Ani. E presto diventerai un vero Jedi.»



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89