Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: JennyPotter99    18/06/2020    1 recensioni
SEQUEL DI "THE WINTER SOLDIER"
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non appena ebbero raggiunto il pianeta, le infermiere la fecero sdraiare e si misero a controllare il suo corpo.
-Che cos’ha?- domandò Thor, con voce dura.
-Non riesco a capire. C’è una forza enorme dentro di lei.- rispose l’infermiera, mentre giunse anche Odino.
Jane si guardava attorno spaesata,ma anche curiosa di quello che le stavano facendo.
-Che cos’è?- chiese, con voce sorpresa.
-E’ una fucina dell’anima.- rispose anche l’altra donna.
Odino arrivò furioso del fatto che un’umana fosse stata portata nel suo regno.
-A quanto pare nessuno segue i miei ordini.- esclamò il re.
-E’ malata.- gli disse Thor, che voleva tenere Jane sotto controllo.
-Ci sono delle persone sulla Terra chiamate medici: loro sapranno cosa fare.- ribatté Odino, poggiando una mano sulla spalla della ragazza.
Non appena lo fece, il corpo di Jane reagì e quasi la difese da quel tocco.
-L’infezione, la sta proteggendo.- commentò l’infermiera.
-No, sta difendendo se stessa.- continuò Thor, sempre più preoccupato.
A quel punto giunse Mia, che doveva assolutamente pregare il re di farle vedere Loki,ma arrivò al momento sbagliato.
Thor le raccontò l’accaduto e i tre seguirono Odino in una biblioteca antica: forse il re sapeva che cosa stava succedendo.
-Tanto tempo fa, mio padre ha combattuto contro gli elfi oscuri, una razza guidata da Malekith che voleva impossessarsi dell’ Aether, un materiale fluido dotato di un enorme potere e sfruttando la Convergenza dei nove regni, avrebbe portato l’oscurità ovunque.- spiegò Odino.
- Ricordo queste storie sulla Convergenza: mamma ce le raccontava da piccoli.- commentò Thor. – Questa forza è dentro Jane, la ucciderà.-
***
Mentre padre e figlio si raccontavano di antiche guerre vinte, ad Asgard era riuscito ad entrare qualcuno che aveva sentito che la potenza dell’Aether era stata riattivata.
Malekith e i suoi guerrieri erano riusciti ad abbattere Heimdall ed ad andare in cerca di Jane. Algrim, un fedele aiutante del re degli elfi trasformatosi in una bestia possente, entrò nelle prigioni dopo aver ucciso le guardie e iniziò a liberare tutti i prigionieri per far scattare l’allarme.
Giunse anche davanti la cella di Loki, che, tranquillo, si godeva la vista.
 I due si guardarono per un attimo,ma Algrim decise di non liberarlo per sua sfortuna.
-Ti consiglio di usare le scale sulla sinistra.- gli disse Loki, con sorriso spavaldo.
Thor e Mia sentirono l’allarme nella prigioni e per un primo momento pensarono fosse colpa di Loki: che si fosse liberato in qualche modo?
Ma quando arrivarono sul posto, videro che le celle erano state quasi tutte aperte.
-Se fermate questa rivolta ora, vi do la mia parola che non vi sarà fatto alcun male!- esclamò ad alta voce Thor, provando con le parole a far calmare la gente. Ma un uomo si avventò contro di lui e gli diede un pugno sul viso. – Okay, non avete la mia parola!- sputò poi fra i denti, afferrando l’uomo per i capelli e gettandolo a terra.
A furia di uccidere prigionieri, Mia incontrò la cella di Loki: i due si fissarono negli occhi per un paio di minuti, mentre la rivolta giungeva al termine e non spicciarono parola.
Forse lui sapeva come Mia poteva controllare i suoi poteri.
Intanto, anche Malekith era riuscito ad entrare nel castello: grazie al collegamento che aveva con l’Aither, riusciva a capire dove si trovasse.
Jane si trovava nelle stanze di Frigga che la stava proteggendo.
La donna difendeva la ragazza alle sue spalle e teneva nelle mani due lunghi pugnali.
-Dammi quello che mi appartiene, donna.- gli disse l’elfo.
-Vieni a prenderlo.- esclamò Frigga.
I due si misero a combattere,disarmandosi poi a vicenda.
Giunse anche Algrim che, cogliendola alle spalle, la alzò per il collo e le puntò un’arma dietro la schiena.
Malekith stava per riprendersi i propri poteri, ma quando si avvicinò a Jane, essa scomparve: era un ologramma.
-Strega!- esclamò furioso l’elfo.
In quel preciso istante, Algrim la pugnalò.
Thor intervenne, ma non fece in tempo perché i due elfi fuggirono via e la madre morì davanti i suoi occhi.
 
Ci furono grandi funerali per la regina di Asgard.
Odino sapeva in cuor suo che Jane non doveva restare nel suo regno e la fece imprigionare. Mentre Mia andò personalmente ad avvisare Loki della morte della madre.
Il Dio dell’oscurità non lo dava a vedere, ma moriva dentro per aver perso una delle due donne più importanti della sua vita.
Strinse i pugni e fece scaraventare i mobili alle pareti della cella.
Nemmeno Mia lo aveva mai visto in quel modo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: JennyPotter99