Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: nouv84    18/06/2020    8 recensioni
Si guardò intorno: casa Tendo sembrava letteralmente distrutta. Come se un tornado si fosse abbattuto sulle struttura e l’avesse devastata.
Le decorazioni erano state strappate via, i vestiti erano sporchi, le facce erano desolate.
Dopo il matrimonio fallito si sedettero a tavola, in silenzio e con gli occhi bassi. Nessuno disse una parola.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Akane cosa diavolo stai facendo?”
“Ripeto: mi chiamo Akane Tendo, e tu?”
“R...Ranma Saotome…”
Era il loro nuovo inizio: Akane gli spiegò che non erano più fidanzati, erano finalmente liberi! Erano liberi di decidere, di essere loro stessi, di ripartire dall’inizio e di essere padroni del loro destino.
“Bene Ranma Saotome: nessuno ci obbliga a fare niente, stavolta faremo a modo nostro, ti pare? Ripartiamo dal principio, ti prego...”

Ranma si ricordò di come erano stati belli quei giorni di normalità con Akane. Nessuno li aveva spinti a fare niente, nessuno li aveva attaccati, non c’erano stati imbarazzi, non c’erano stati genitori insistenti o trappole.

“Senti Akane… per quanto riguarda il matrimonio…” Ranma si guardò le dita e inizio a farfugliare.
“Shhhhh… ci siamo appena conosciuti, non ricordi?” e lei gli sorrise in quel modo che riusciva a metterlo KO.
“Vado a preparare le mie cose, torno a casa con te.”
“NON SE NE PARLA!” la zittì lui “Questa è una splendida opportunità per te, te la meriti! Cercherò di venire qui ogni fine settimana.”
“Ma Ranma… dovrai dormire nel dormitorio femminile…” si interruppe “Ma perchè tu ti trasformi ancora in ragazza??”
“La Nan Nichuan è ancora nascosta sotto al tuo letto.”
“COSA??? Mi stai dicendo che non l’hai ancora usata?”
“Certo che no, non ho avuto tempo! Dovevo correre qui!”
Il cuore di Akane perse un battito: Ranma l’aveva messa davanti alla sua maledizione. Era corso da lei fregandosene del fatto che l’acqua che aveva cercato per anni lì a portata di mano. Questo riempì il suo cuore di gioia. Questo, per lei, valeva più di mille dichiarazioni.

Il Dottor Tofu visitò Akane e si accertò che stesse bene e Ranma tornò a casa con lui
“A venerdì!”
“A venerdì” rispose lei.

Una volta a casa la prima cosa che Ranma fece fu quella di mettere in chiaro le cose: Akane stava bene ma il fidanzamento rimaneva rotto.
Disse in modo deciso a suo padre e Soun che entrambi avevano deciso di essere padroni delle loro vite: avrebbero deciso loro se e quando sposarsi. Gli chiese di essersi lasciati in pace.
Soun e Genma, a malincuore, accettarono e capirono la situazione.

Nei mesi successivi si accorse di vivere nell’attesa del fine settimana: ogni venerdì si faceva prestare dei soldi da Nabiki, prendeva il treno e correva da al campus da Akane.
Le portava i manicaretti di Kasumi, le lettere del padre, delle foto fatte da Nabiki.
Si erano accordati per stare insieme il più lontano possibile da Nerina: non volevano gente strana intorno.

Ranma continuava ad accamparsi in mansarda ma, il più delle volte, lui e Akane rimanevano svegli tutta la notte a parlare: lui si faceva raccontare delle lezioni (cercando di capirci qualcosa) e di come procedeva la vita al campus, lei si faceva aggiornare sulla vita a casa e al Furinkan.
Non persero neanche l'abitudine di allenarsi insieme: Akane, libera da ogni pensiero, in quei mesi migliorò tantissimo.

Erano anche entrati in sintonia con Minami, Kentaro e altri ragazzi del corso di Akane: spesso, il sabato, si incontravano tutti insieme per delle belle merende o delle serate fuori. Tutto quello che stavano vivendo era meraviglioso, si sentirono come inebriati: una vita normale, un rapporto normale, la possibilità di scegliersi e conoscersi senza nessuna costrizione.

Poi arrivò la fine dell’anno scolastico...
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: nouv84