Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Dangerina15    18/06/2020    0 recensioni
Ho visto cose che trascendono il mondo.
Ho sentito parole e voci provenire dal vento e dall'acqua.
La Terra mi ha parlata attraverso il suo canto soave e ammaliante;
E' tutto chiuso in una memoria che resterà impressa nelle pagine di un quaderno, per tutti coloro che avranno la forza e la volontà di abbandonarsi ad essa...
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 
E‘ questo ciò che si sente: un immenso turbinio di sensazioni, percezioni, visioni. Se esistessero le giuste parole, non sarebbe necessario scrivere nulla, la poesia non avrebbe senso di esistere. Invece c’è e percuote l’animo come un tamburo, nella speranza che essa si risvegli e travolga l’anima con la sua accecante luce che, come sotto un incantesimo, dona alla mano la forza di muovere quella penna che lascerà impressa, nero su bianco, pensieri e parole…forse memorie.
La memoria: cosa ci rende davvero consapevoli di ciò che sentiamo o vediamo? Cosa ci permette ancora di sorprenderci, di lasciarci senza fiato dinnanzi al mondo in cui viviamo? I ricordi sono come degli scrigni, delle casseforti dorate in un mondo di grigia superficialità; è come una macchina del tempo, un meccanismo capace di fermare il presente e portarti indietro, a momenti e attimi che sono stati, una pagina scritta e indelebile della storia di tutti coloro che erano presenti in quello stralcio di vita. La via della vita è una lunga strada sempre dritta che punto al suo Nord e l’arrivo non può essere deciso. Si può scegliere, invece, il modo in cui arrivarci; ed è proprio durante questo viaggio che, a volte, capita di potersi girare indietro ad osservare ciò che è stato, forse bello o forse no, ma ogni sguardo verso l’inizio porta con sé una perla preziosa per il futuro.
Parole, sensazioni, immagini…il cuore respira la bellezza!
Ho visto cose che trascendono il mondo.
Ho sentito parole e voci provenire dal vento e dall’acqua.
La Terra mi ha parlata attraverso il suo canto soave e ammaliante; mi ha lasciata alla guida di qualcuno che ha risvegliato i miei sentimenti più nascosti, addormentati nei meandri di una spenta e superficiale normalità.
E’ tutto chiuso in una memoria che resterà impressa nelle pagine di un quaderno, per tutti coloro che avranno la forza e la volontà di abbandonarsi ad essa.
 

 
 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Dangerina15