Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: JennyPotter99    19/06/2020    1 recensioni
SEQUEL DI "THE WINTER SOLDIER"
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo la morte della madre, Thor si sentì in dovere di fare qualcosa per mettere fine a tutto quello che poteva accadere.
Decise che doveva portare Jane a Svartafaheimir, il regno degli elfi oscuri e consegnarla a Malekith.
Quando egli sarebbe stato più vulnerabile, Thor avrebbe tentato di distruggerlo e con lui anche l’Aether.
Ovviamente Odino era contrario a tutto questo: la sua idea era quella di combattere contro di loro, anche fino all’ultimo respiro asgardiano ed era convinto di vincere.
Così Thor avrebbe dovuto fare tutto di nascosto.
Riunì i propri amici in una taverna sicura, insieme ad Haimdall e anche a Mia.
Thor e gli altri si riunirono in una tavola tonda, mentre Mia girovagava dietro di loro ascoltando la sua proposta.
-Vi chiedo di fare qualcosa di pericoloso: qui si parla di alto tradimento. Devo portare via Jane da Asgard e spero che voi mi aiuterete.- disse Thor.
-Tradire Odino? Strano, non è da te.- commentò Mia, con un sopracciglio alzato.
-Io non mi fido di lei.- disse anche Sif, guardando l’amico.
-Dovrete fidarvi l’uno dell’altra. Sif, tu avrai il compito di rapire Jane nel momento più opportuno. Volstagg, Haimdall ha detto che sono venuti qui grazie ad una nave, useremo quella per andare via dal castello: fa si che nessuno ci veda. Fandral, tu ci preparerai una navetta per fuggire.- spiegò Thor.
-Quindi intendi scappare da Asgard attraverso l’uscita?- domandò Fandral, con una smorfia.
-No, ci sono altre uscite nascoste.- rispose il Dio.
-…Conosciute solo a pochi.- continuò il biondo baffuto.
-Solo ad uno veramente…- sussurrò Thor, guardando Mia di spalle.
La ragazza in piedi e vestita di nero lo guardò profondamente negli occhi.- Lo libererai.- esclamò.
Il Dio annuì a lei.
-E io a cosa ti servo?- chiese Mia.
-Non starà mai ai miei ordini, ma ubbidirà a te.- rispose Thor.
Il piano era chiaro, bastava solo metterlo in atto.
***
Odino venne urgentemente chiamato da Haimdall, che doveva distrarlo.
E mentre Sif uccise due guardie per rapire Jane, Thor e Mia si avviarono nelle segrete per parlare con Loki.
Il Dio dell’oscurità all’apparenza sembrava in ordine, ma era solo uno dei suoi soliti ologrammi.
-Come mai vieni a farmi visita fratello?- gli chiese curioso.
-Loki, basta bugie ed ologrammi.- intervenne Mia, capendo del suo trucco.
In un secondo Loki era da in piedi a seduto, i mobili erano messi a soqquadro e il suo sguardo era triste, mentre ripensava alla madre in vita.
-Ha sofferto tanto?- sussurrò.
-Noi possiamo vendicarla. Mi aiuterai ad uccidere Malekith?- gli domandò Thor.
-Devi essere molto disperato per venire a chiedere aiuto a me.- commentò Loki.
-Porterò Mia con me…- continuò il Dio.
Loki si alzò di scatto e si avvicinò alla figura del fratello.
-Tu prova a tradirmi e io la uccido.- disse poi con voce dura.
L’altro socchiuse gli occhi per cercare di capire il suo gioco. –Credi che io tenga ancora a lei?- chiese ridacchiando.
-Si.-
Loki si irrigidì e prese un bel respiro. –Bene, da dove cominciamo?-
 
I due camminarono velocemente verso dove era atterrata la nave degli elfi oscuri, cercando di non farsi vedere da nessuno.
-E’ intrigante fare tutto di nascosto, non credi? Ma forse preferiresti la compagnia di uno dei tuoi nuovi amici.- disse Loki a Thor, camminando accanto a lui. Fece apparire l’ologramma di Captain America e ci scherzò su. – Forte. Sento l’integrità morale crescermi dentro! La tuta è un po’ stretta però.. Dio benedica l’Ameri…-
Mia lo zittì prima che potesse dire altre scemenze e lo mise contro il muro. –Smettila.-
-Oh, questo è amore?- commentò l’altro, quasi sorpreso. -Dammi almeno un arma.-
Thor gli mise le manette alle mani senza spicciare parola e andò verso Sif, che aveva liberato Jane.
-Ciao, io sono Loki.- si presentò a Jane.
Di tutta risposta, la ragazza gli diede un ceffone. –Questo è per New York!-
-Mi piace lei.- commentò Loki, massaggiandosi la guancia con un sorriso soddisfatto.
Mentre si avviarono da Volstagg, Sif estrasse due pugnali di scatto e li puntò alle gole di Mia e Loki.
-Se tradite Thor, vi uccido.-
I due non si spaventarono, anzi, si guardarono ridacchiando.
Nessuno di loro sapeva che Mia non era più quella di una volta, ma avere Loki al suo fianco la divertiva.
Volstagg aveva trovato una navicella degli elfi: con quella sarebbero fuggiti.
Prima che potessero salire sulla nave, l’uomo puntò la propria ascia contro Mia e Loki. –Se pensate solamente di tradirlo…-
-Ci ucciderai?- lo bloccò Loki.
-Credo che dovrai metterti in fila.- continuò Mia, ridendo.
Infine Mia, Thor, Loki e Jane si avviarono sulla nave degli elfi per fuggire da Asgard.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: JennyPotter99