Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: loverrrr    22/06/2020    1 recensioni
Bella è una veterinaria, lavora insieme alla sua migliore amica Alice. Le sono sempre piaciuti gli animali, sin da quando era bambina.Per l'ennesima volta, Edward, fratello di Alice, le fa recapitare un bellissimo mazzo di rose rosse, ma...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Edward, Bella/Jacob
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno raga! Non voglio fare spoiler, quindi vi lascio alla lettura. Il capitolo non è lunghissimo, me ne rendo conto ma è succulento, ricco di cose. Un bacione e al prossimo capitolo, ed ultimo capitolo, ma scoprirete tutto nel prossimo. Grazie mille per sostenere ogni mia folle idea. 
 
 
 
 
Pov Bella
 
«Sì può sapere che diavolo ci fai qui?», domanda Edward piuttosto alterato. Jacob cambia subito atteggiamento. Chiunque lo avrebbe fatto se si fosse ritrovato a terra, immobilizzato da un ragazzo che non ti fa fuori solamente perché non vuole finire dalla parte del torto, anche se ne avrebbe tutte le ragioni. 
«Ci…ao Edward», balbetta. 
«Allora?», insiste Edward, «Sì può sapere cosa ci fai qui, e per quale motivo stavi urlando contro questo ragazzo?». 
«Oh beh…» e schiarisce la voce. 
«Non hai nulla da dire?», ribadisce Edward. 
«Edward… amore», sussurro attirando subito la sua attenzione. Sospira stringendo un po’ meno forte la mano. «Jake ti si sentiva urlare da dentro e ci siamo preoccupati», dico in toni calmi».
«Volevo darti la prova che dietro alla lettera, ai fiori e ai cioccolatini non c’ero io», racconta cercando di non incespicarsi. 
«Che diavolo ti sei inventato?», bofonchia Edward. Lo rimprovero con uno sguardo e mi rivolgo a Jake. «Non capisco, cosa vuoi dire?», gli chiedo confusa. 
«È stato Seth a scriverti quella lettera, così come ti ha mandato il mazzo di fiori e tutto il resto».
«Ma la lettera diceva che…», sospiro, «Dio che stupida! Ho letto solo le prime righe pensando fossero sufficienti per darti la colpa di tutto. Non avevo idea che dietro ci fosse un’altra persona».
«Ora lo sai», dice Jacob. «Bella per quanto tu mi piaccia, non sono stato io a mandarti quei mazzi fiori, i bigliettini, i cioccolatini e non men che meno ti ho scritto una lettera». 
«Scusami Jacob, io sono desolata», dico dispiaciuta.
«Quindi dietro a tutto questo ci sei tu?», domanda Edward sospettoso al ragazzo. 
«I…io», farfuglia strusciandosi più volte le mani sui pantaloni, «Seth mo…molto piacere».
«Lui è Seth, mio cugino. Non parla molto perché si vergogna, infatti nemmeno voleva venire, l’ho costretto io», interviene Jacob. 
«Seth è vero che sei suo cugino e che dietro tutto ciò ci sei tu?», persiste Edward. Il ragazzo schiarisce la voce e abbassa il capo verso il basso iniziando a giocare con i lacci delle sue scarpe. «Si», farfuglia.
«E perché non ti sei mai palesato? Come facevi a sapere che lavoro qui?», domando confusa. Quindi il corteggiare misterioso è lui? Mi dico guardandolo. 
«Timidezza…», sospira e inizia a raccontare tutto dall’inizio, ma ricordo poco. Quando apro lentamente gli occhi sono seduta, sono tutti intorno a me, Edward è in ginocchio e mi stringe una mano. «Tesoro, stai bene?», domanda spaventato. Cerco di sistemarmi meglio sulla sedia. Mi gira un po’ la testa. «Mhmm… Cos’è successo?», mormoro.
«Hai avuto un capogiro», dice Edward. 
«Ci hai fatti preoccupare Bella», dice Alice porgendomi un bicchier d’acqua. Ne bevo un pochino e le ridò il bicchiere. 
«Sto bene… credo. Io…».
«È stata tutta colpa mia», sussurra dispiaciuto il ragazzo, «perdonami Bella».
«Sì lo è stata Seth, hai rovinato tutto immischiandoti in cose che non ti riguardano», gli dice Jacob alterato.
Edward scatta in piedi rapidamente. «Se vuoi litigare fa pure, ma non qui! Hai già fatto abbastanza», gli intima serio. 
«Forse è il caso che andiamo via Seth» si rivolge al cugino facendogli cenno di seguirlo fuori. Edward mi stringe subito al suo petto posando un bacio lieve tra i miei capelli ed io stringo forte la sua maglietta chiudendo gli occhi, lasciando uscire un sospiro dalle mie labbra. «Amore stai bene? Vuoi andare a casa?», domanda preoccupato. Rimango tra le sue braccia per qualche minuto, ne ho bisogno. «No» alzo lo sguardo e mi perdo letteralmente nei suoi bellissimi occhi sentendomi subito al sicuro, protetta. «Io sto bene. Sono un po’ scossa, ma sto bene Edward», mormoro intrecciando le nostre mani insieme. 
«Sei sicura?», domanda preoccupato.
«Bella se vuoi andare per me non ci sono problemi», dice Alice.
«Tesoro, hai avuto un capogiro. Riposare ti farebbe bene», insiste Edward dolcemente.
«Ma no tranquillo» lo rassicuro «amore sto bene».
«Mhmm d'accordo… Alice mi raccomando, se per qualsiasi mot…».
«Stai tranquillo» lo rassicura Alice.
Ci scambiamo un bacio a stampo. «A stasera amore e non preoccuparti, sto bene», sussurro in toni rassicuranti. 
«Ti amo, a stasera». Lo lascio andare anche se vorrei rimanesse con me, stretta al suo petto mentre mi coccola, ma stasera avremo tutto il tempo per stare insieme. 
«Bella davvero, se preferisci andare a casa, non ci sono problemi. Qui posso stare io».
«Grazie Alice, sei un tesoro ma sto bene», dico sorridendole. «Certo che se ci penso è al quanto assurdo… non trovi anche tu?».
«Effettivamente…».
Sospiro scompigliando i capelli. «Speriamo Jake non si faccia più vedere, almeno per un po’. Non me la sento di vederlo». 
«Tu come ti senti?», chiede preoccupata. 
«Alice ve l’ho detto, io sto bene, solo non me l'aspettavo». 
«A me dispiace per Seth, il cugino se non sbaglio. Per tutti questi mesi ti ha corteggiato in anonimato e a causa della timidezza non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi… chissà come deve essersi sentito».
«Sì guarda. Ma io cosa posso fare? Non potevo sapere di come stavano realmente le cose e poi sono fidanzata. Dici che i due hanno continuato a litigare?», domando preoccupata.
«Forse non si parleranno per un po’, ma vedrai che presto si capiranno. Infondo Seth voleva solo aiutarlo».
«Speriamo», sospiro. Speriamo. Mi dico. La sera arriva in un baleno. Spengo le luci dello studio, sistemo il camice ed esco. Alice è già andata via, ha avuto un piccolo imprevisto. 
«Bella volevo scusarmi a nome di Seth», sussurra Jacob amareggiato. 
«Preferirei non parlarne, scusa ma non me la sento. Almeno non adesso».
«No scusa tu», sospira, «non sarei dovuto venire, è che volevo scusarmi e conoscendo mio cugino so che non verrebbe. Lui è troppo timido per farlo».
«Invece ti sbagli», gli risponde Seth comparendo alle sue spalle. 
«E tu cosa ci fai qui?», esclama Jacob  stupefatto. 
«Quello che ci fai tu. Sono venuto a scusarmi con lei», dice serio. «Bella perdonami per tutto, a cominciare dai fiori, alla lettera. Ho sbagliato a non venire mai di persona, ma temevo in tuo rifiuto e avevo paura che la timidezza avrebbe preso il sopravvento». 
«Anche io devo chiederti scusa e lo devo anche a te Jake, ma ciò non toglie che sono fidanzata e molto innamorata». 
«Voi due cosa ci fate qui?», gli domanda Edward con toni intimidatori. Mi avvicino e lo prendo per mano. «Stavano andando via amore» cerco di calmarlo per evitare che vi siano scontri. Non voglio che Edward si metta nei guai per difendere me. «E comunque sono venuti per chiedere scusa».
«È la pura verità Edward. Voglio scusarmi con Bella e anche con te, sei il suo ragazzo e non avrei dovuto inviarle quella lettera», dice Seth. 
«Dici così solo per fare la vittima. La verità è che prova qualcosa per te Bella, ma si vergogna a dirtelo», borbotta Jacob irritato.
«Adesso basta ok?!», esclamo esausta. «Sono stanca di ricevere fiori, cioccolatini, bigliettini e ora anche lettere, in anonimato. Lasciatemi in pace, io sono fidanzata e non lo lascerò per nessuno dei due. Volete continuare a litigare? Fatelo pure, ma non davanti a me» e ora mi rivolgo a Seth. «Accetto le tue scuse, ma la prossima volta che vuoi corteggiare una ragazza fallo di persona. Edward andiamo a casa?».
Senza aggiungere altro, Edward ed io andiamo a casa sua. Quanto a Jacob e suo cugino, possono anche riprendere a litigare per quanto mi riguarda. Ora che finalmente il mistero è risolto, posso vivere a pieno la mia relazione. 
 
La lettera del corteggiatore misterioso: 
 
Cara Bella, non è facile per me trovare le parole giuste e vorrei dirti queste cose di persona, ma non sono abbastanza coraggioso per farlo. Penserai che sia un ragazzo timido – ed è verissimo – io sono molto timido, ed è per questo che ho deciso di scriverti una lettera. Direi finalmente, visto che ci ho provato più volte, ma con scarsi risultati. Ti chiederai il motivo di questa lettera. Diciamo che voglio uscire allo scoperto e voglio che mi perdoni se posso averti infastidito o spaventato, non era nelle mie intenzioni. Ti amo e mi piaci sin dalla prima volta che t’ho incrociato per puro caso mentre andavo al lavoro. Non so cosa sia scattato dentro di me, forse un colpo di fulmine? Forse. Oh, che sbadato! Non mi sono nemmeno presentato. Seth Clearwater, nonché cugino di Jacob Black. Sono io che ti ho sempre mandato i fiori ed i cioccolatini in anonimato e sono io che l’ultima volta non ti ho messo il bigliettino. Non avevo né penna né il bigliettino e così te l’ho lasciati davanti al negozio senza nulla, ma non era mia intenzione. Poi è passato Jacob, voleva dirti che non centrava nulla, però tu non gli hai creduto così avete finito per litigare. Lui tiene molto a te, anche se non l’ha mai detto, o forse si, ma non del tutto. Tu gli piaci Bella, ed è un bravo ragazzo, serio, con la testa sulle spalle; non si sognerebbe mai di farti soffrire, ci tiene troppo a te e farebbe di tutto pur di vederti felice, sempre col sorriso. Jacob non è come me, che per tutto questo tempo mi sono nascosto dietro l'anonimato e che tuttora non ho il coraggio di dirti le cose in faccia. Lui è un bravo ragazzo, ma questo già lo sai, e ci tiene davvero molto a te, anche se immagino tu sappia anche questo. Dagli una possibilità, fallo per me. Seth.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: loverrrr