Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyHeather83    25/06/2020    3 recensioni
Mai se nè andata dalla Capsule Corporation insieme a Pilaf e a Shu, dopo aver confessato a Trunks il suo segreto.
Può questo separarli per sempre?
Estratto dal 2^ Cap. “Ehi Mai a cosa stai pensando?” Pilaf interruppe i suoi pensieri porgendole un pezzo di pane.
Non mangiavano da giorni e quel pasto era l’unica cosa che era riuscito a racimolare, o meglio a rubare al panettiere lì vicino.
“Non ho fame” Gli disse senza prendere niente.
“Devi pur mangiare qualcosa” Le disse Shu ancora con il fiatone per la corsa appena fatta per seminare quel pover uomo che li aveva beccati sul fatto.
“ Se solo fossimo rimasti alla Capsule Corp., lì avremo avuto di tutto” Si lamentò Pilaf addentando qual pasto.
“Già…ma perché ce ne siamo andati?” Chiese Shu facendo la stessa cosa.
“Perché Mai si è presa una cotta per il ragazzino e …” Non fece tempo a finire la frase che gli arrivò un sonoro ceffone che gli fece la guancia rossa.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mai, Trunks
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALLA RICERCA DI MAI

*

Capitolo 3

*

Trunks strabuzzò gli occhi a quella strana affermazione dell’amico di sempre.

Dove sarebbero andati a cercarla di preciso?

Conoscendola si sarà andata a nascondere in qualche angolo remoto del pianeta per non essere trovata.

Sapeva benissimo come far perdere le proprie tracce.

“Dai Trunks non fare quella faccia” Gli disse dandogli una leggera pacca sulla spalla il giovane Son.

Il lilla sospirò, non era male come idea, se non fosse per un piccolo particolare da non trascurare, Mai non possiede un’aura sviluppata e non sarebbe stato possibile percepirla in mezzo a quella marea di persone che popolava il pianeta Terra.

Le loro entità si assomigliavano tutte e localizzarla con certezza, sarebbe stato un vero e proprio problema.

E poi come avrebbero fatto? Anche setacciare ogni angolo di ogni città, regione, radura, foresta, caverna, non sarebbe stato possibile, quanto ci avrebbero messo? Lei era una di quelle persone che non si stabiliscono facilmente in un posto e ci rimangono a lungo.

Sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio.

Difficile, impossibile.

Per cosa dirle poi? La sua occasione l’aveva persa il giorno stesso che si sono salutati.

L’aveva trattenuta per una mano quando gli voltò le spalle, si guardarono negli occhi e lentamente la lasciò andare.

Goten” Il viso del saiyan più anziano si fece serio “lasciamo perdere”.

“E dai amico! Non dire così” Voleva aiutarlo ad ogni costo.

“Dimmi una cosa Trunks, quante volte fino ad ora nella tua breve vita ti sei innamorato?” Gli domandò senza tanti peli sulla lingua, non li aveva mai avuti. Ovviamente era una domanda retorica.

Il cuore del lilla mancò un battito a quelle parole, non voleva rispondergli, perché in tutta la sua esistenza, l’unica ragazza che gli aveva fatto brillare subito gli occhi e provocare in lui una strana sensazione, fargli venire le farfalle allo stomaco con un solo sguardo, era lei. Solo lei.

A fronte di quel quesito, gli venne in mente il loro primo incontro.

*

Avevano più o meno sette anni, era il trentottesimo compleanno di sua madre e alla Capsule Corp, si stavano tenendo i tanto agognati festeggiamenti.

La trovò li, che vagava per i corridoi con un enorme diamante in mano, un premio per la lotteria che si sarebbe tenuta da li a poco, e mentre scappava, glielo porse senza tanti indugi, per poi raggiungere gli altri due complici di corsa.

“Chi era quella?” Gli chiese Goten curioso.

Trunks visibilmente arrossato e abbagliato da quella visione, nemmeno avesse appena visto una dea, rispose senza pensarci due volte “La mia fidanzata” lasciando interdetto l’altro bambino.

*

“Non serve che mi rispondi” Goten aveva già capito.

“Non farmi allora certe domande se sai già la risposta”

“Scusami, non volevo irritarti”

“Beh lo hai fatto”

“Smettila di comportati come un bambino. Guarda come ti sei ridotto per una ragazza, nemmeno ti avesse detto che non voleva stare con te.” Il figlio di Goku cercò di spronarlo a reagire “Non hai avuto il coraggio di chiederglielo”

Già, non ha avuto la forza di invitarla a rimanere.

*

Quella sera i due avevano esagerato con l’alcol, altra occasione, altri festeggiamenti.

Presero una bottiglia di buon annata di vino rosso, due bicchieri di cristallo e il volo verso il promontorio di una collina un po' più ad est della città.

Un posticino isolato, da cui si poteva ammirare uno splendido panorama della Città Dell’Ovest che di notte, diventava qualcosa di indescrivibile, se brilli ancora meglio.

“Attenta!” La mise in guardia Trunks prendendola al volo, si era staccata dalla sua schiena troppo presto, ad atterrare mancavano ancora un paio di metri.

“Scusa Trunks” Disse sorreggendosi a lui “Ho quasi rotto la bottiglia”

Risero sonoramente tutti e due trattenendosi la pancia.

“Guai a sprecare questo nettare” Precisò lui versando il liquido rubino nei due bicchieri.

Brindarono portando in alto i calici e facendoli toccare nel classico gesto.

“Incrociamo le braccia, come si fa ai matrimoni” Propose lui.

Si dovettero avvicinare e i loro petti s’incontrarono per la prima volta, non era mai successo in tutti quegli anni un simile contatto.

Tutti e due si sentirono strani, ma non lo avevano dato a vedere, forse una conseguenza del troppo bere?

Sovrapposero gli arti e cercarono di bere, inutilmente perché Mai, era dentro una buca, e quindi più bassa di circa una decina di centimetri del saiyan.

“Aspetta, ti aiuto” Trunks con l’altro braccio le cinse la vita e la sollevò quel tanto che bastava per farla salire al suo livello.

Mai gli mise l’altro braccio attorno al collo per reggersi.

I loro occhi s’incrociarono e il tempo attorno a loro si fermò un istante, si scrutarono così in profondità da perdersi nelle iridi uno nell’altro.

Le loro bocche erano vicine e potevano cogliere ogni singolo respiro.

S’incontrarono.

Un bacio puro e casto, il più bello della loro vita.

Si dischiusero, dando modo alle loro lingue di iniziare a danzare ritmicamente.

Un fuoco d’artificio sparato alto nel cielo, interruppe quell’incontro facendoli separare.

“Però…buono questo vino” Trunks cercò si sviare e ricomporsi.

“Che annata è?” Chiese la mora curiosa, facendo anche lei finta di niente, anche se in realtà non gli interessava del vino, non era nemmeno una grande intenditrice.

Trunks esaminò la bottiglia nervosamente in cerca dell’anno impresso sull’etichetta, la vista era annebbiata e ci vedeva doppio, ma in quella serie di lettere sfocate, riuscì a riconoscere tre numeri “744” Pronunciò trangugiando l’ultimo sorso.

Ahahah, è vecchio quasi quanto me” Rise la mora finendo anche lei il suo bicchiere e porgendolo al ragazzo che rimase confuso dopo quell’affermazione.

“Ma che dici? Siamo molto più giovani di questa vecchia bottiglia”

“Forse tu lo sei, ma io di certo no” Disse andando verso il ciglio della collina seguita da Trunks, temendo che potesse cadere nel vuoto, visto che barcollava un po'.

Trunks” Sospirò prima di prendere coraggio, doveva confessarglielo, prima o poi sapeva che questo sarebbe accaduto, per questo ha sempre indugiato, altrimenti gli sarebbe già saltata addosso da un bel po' di tempo “…devo dirti una cosa, e non sarà facile per me”

“Ti ascolto” Le disse prendendo posto accanto a lei.

Lo spettacolo pirotecnico intanto continuò.

Non sapeva come cominciare la frase “Io non ho diciotto anni come te” Era l’unica cosa che gli uscì dalla bocca oltre a una lacrima “…ma cinquanta”

Pensò ad uno scherzo, uno stupido scherzo “Ma che stai farneticando? Hai bevuto troppo!” le disse buttando dietro di se la bottiglia ancora mezza piena e i due bicchieri.

“Sono seria”

Il saiyan deglutì “Ok”

Mai iniziò il racconto “Io, Lord Pilaf e Shu, avevamo finalmente racconto dopo tante difficoltà le sette sfere del drago, con l’intento di chiedere al grande Shenron di farci diventare ricchi.” Non sa ormai quante volte avevano provato ad esprimere quel desiderio in tutti questi anni e senza successo. “Ma qualcosa andò storto, un battibecco tra tutti e tre al suo cospetto e quel “vorrei tornare bambino”, suonarono al dio drago un vero e proprio desiderio, che esaudì”

Trunks ascoltò ogni singola parola senza interromperla.

“Si tecnicamente sarebbe possibile, ma…”

“Sapevo che non mi avresti creduta, se ti dicessi che conosco tua madre, Goku, Yamcha e Crilin da molto più tempo di te?”

Mai raccontò a Trunks, dettagli della sua vita passata che aveva solo potuto udire dai racconti delle mille avventure di sua madre.

*

A Goten non aveva confessato il segreto di Mai, lo custodiva gelosamente dentro di se, e gli faceva male non poterglielo dire.

“Senti Trunks, se non vuoi prendere parte a questa missione, non ti costringerò, probabilmente avrai le tue ragioni per non farlo” Aveva già capito, forse.

“Come dice il detto ogni lasciata è persa, e sono convinto che se sarà destino, prima o poi io e Mai ci rincontreremo”.

Gli mise una mano sulla spalla per confortarlo “Lo spero amico mio”

“Usciamo stasera?” Gli chiese il moro sorridendo cercando di sviare il discorso e fargli pensare ad altro, non glielo avrebbe detto, ma gli rodeva il non sapere il reale motivo per il quale Mai se n’era andata, si dicevano sempre tutto, non c’erano segreti tra i due ragazzi, era questo il bello del loro rapporto di amicizia, il saper di potersi fidare l’uno dell’altro.

Ma forse erano arrivati ad un punto che non serviva conoscere ogni dettaglio delle loro vite per essere buoni amici.

*

Li sorprese lì, con le mani nel sacco, intenti a portare via qualcosa, ma non gli importava, potevano prendersi quello che volevano, l’importante è che lasciassero lì una persona, un pegno, se così lo vogliamo chiamare.

Si guardò attorno senza vederla, senza percepire la sua presenza.

Forse stava sognando.

No.

La vista non era offuscata come accade nei sogni, ci vedeva benissimo, e la forza non gli mancava quando trattenne Pilaf per un braccio mentre cercò di scappare.

“Dov’è Mai?” Gli chiese.

“Non lo sappiamo, se n’è andata qualche giorno fa, e da allora non l’ abbiamo più rivista. Ti prego non farmi del male” Trunks non si rese nemmeno conto che stava usando un bel po' di forza, lo lasciò andare scusandosi.

“Come andata via?”

“Qualche giorno fa è saltata in sella alla sua moto ed è andata via, non è più tornata indietro.” Spiegò Shu ancora addolorato per quella dipartita improvvisa dell’amica di mille avventure.

“Per questo noi siamo venuti qui a prendere in prestito il radar cerca sfere” Pilaf aveva trovato la scusa giusta al momento giusto per giustificare in quel laboratorio la loro presenza, senza passare dei guai.

“Eh? Ma cos…” Shu si beccò una gomitata sullo stomaco prima di far saltare la loro copertura “..ah si è vero, vogliamo chiedere al dragon Shenron di cercare la nostra amica per noi” Cercò di stare al gioco.

Trunks si portò due dita al mento per pensarci su, perché non ci aveva pensato lui? O Goten visto che era quello delle mille idee strambe.

“Vi aiuterò a cercare la sfere”

“Sul serio?” Chiesero all’unisono i due furfanti.

Ovviamente la loro intenzione non era quello di trovare Mai, ma ben altre.

“Voi ci impieghereste troppo tempo, vado a vestirmi, aspettatemi qua” Sparì un secondo per poi ritornare subito e fermarsi sullo stipite della porta “Ah! E’ inutile che cercate il radar qui, è in camera mia”.

Aspettarono che il saiyan si allontanasse per confabulare un piano.

“Se Trunks ci aiuta a cercare le sfere faremo molto prima” Bisbigliò il piccoletto azzurro sfregandosi le mani.

“Ehi capo! Ma dimmi una cosa, ma davvero chiederemo al grande drago di dirci dove si trova Mai?” Domandò avvilito il cagnolino temendo che Pilaf avesse cambiato idea.

“Ma ti sei forse ammattito? Mai ha preso la sua decisione, e non sarò certo io a farle cambiare idea, è adulta e sa benissimo cavarsela da sola. Ho detto quelle cose solo per salvarci la pellaccia, e trovare una scusa plausibile. Il piano di conquista del mondo è ancora valido” Spiegò giusto in tempo perché Trunks fece ritorno al laboratorio.

Non avrebbe dormito molto quella notte, tanto valeva distrarsi con qualcosa.

“Andiamo” Gli ordinò facendo segno di seguirlo.  

*

Continua

*

Angolo dell’autrice: Eccoci arrivati al terzo capitolo e come già annunciato la volta prima, incentrato su Trunks e tra quello che è successo con Mai.

Nel prossimo capitolo Trunks, Pilaf e Shu andranno alla ricerca delle sfere del drago, quale sarà il desiderio che riusciranno ad esprimere? Troveranno Mai?

 Ringrazio ancora una volta chi ha letto e ha lasciato un segno del suo passaggio e chi ha solamente letto.

Alla prossima.

Erika

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83