Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    27/06/2020    1 recensioni
[Storia partecipante alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP]
Dieci personaggi e tante situazioni diverse in cui farli interagire. Cercherò di scrivere il più possibile su Jaime e Brienne, ma compariranno anche altre coppie, da pseudo-normali a completamente assurde.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Margaery Tyrell
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coppia: Jaime&Tormund con riferimenti Jaime/Brienne, Tormund/Brienne.
Prompt:
6 va a casa di 1 o di 10. Quest’ultimo si assenta per qualche minuto, e 6 si guarda intorno (si trova nella sua stanza). Trova il suo diario segreto, sceglie di aprirlo. Houston abbiamo un problema!Bonus: 1 o 10 lo scopre e si arrabbia.
 

GALEOTTO SARÀ IL DIARIO



 
11 Aprile
Caro diario,
il mio simpatico fratellino ha pensato di farmi un regalo di compleanno davvero utile per un ragazzo di diciannove anni: tu. Non so cosa gli passi per la testa, davvero. E dire che l’ho sempre considerato il più intelligente in famiglia. Evidentemente dovrò ricredermi.
Non so nemmeno perché sto scrivendo. Ti darò a Cersei, forse lei ne farà un uso migliore.
 
Un paio di pagine dopo le scritte riprendevano, ma questa volta senza una data e in forma sconclusionata, con scarabocchi e cancellature sparse per il foglio.
 
Ci conosciamo da anni ormai e
Sei la ragazza più straordinaria che io abbia mai conosciuto. La più dolce e gentile e paziente qualità che ti è tornata molto utile con me e hai degli occhi straordinari i più luminosi e sinceri che io abbia mai visto.
Vuoi metterti con me?
Sei bellissima.
Brienne Brienne Brienne
 
Il suo nome compariva spesso sulla pagina. Tormund ne fu ferito, ma non sorpreso. Non era cieco, vedeva come Jaime Lannister fissava Brienne ogni volta che erano insieme anche se la ragazza, evidentemente, non se ne rendeva conto. Se voleva avere una speranza con lei avrebbe dovuto dichiararsi prima del biondo, anche se dubitava che sarebbe servito a qualcosa.
«Che cazzo stai facendo?»
Jaime gli strappò il diario dalle mani, lanciandogli uno sguardo di fuoco.
«Tu non lo hai mai letto, chiaro?» disse, avvicinandosi al suo volto e sovrastandolo dalla sua altezza.
«Cosa volevi fare? Mandarle una lettera d’amore?»
«Non sono affari tuoi.»
«Sì, invece» rispose Tormund, cercando di apparire a sua volta minaccioso. «È dal primo momento in cui l’ho vista che cerco di conquistarla. Mi interessa sapere se ho un rivale.»
Jaime rise.
«Ho notato i tuoi patetici tentativi da bruto di conquistarla. Spiacente, ma non sei il suo tipo.»
«Perché non sono abbastanza biondo?» chiese, incrociando le braccia sull’ampio petto.
Jaime scosse la testa, chiudendo il diario e riponendolo nel cassetto della scrivania.
«Non ti hanno insegnato a non ficcare il naso nelle camere altrui?»
«La ami?» insistette Tormund.
«Diamoci una mossa, il progetto va consegnato domani.»
Jaime aprì il computer, deciso a cambiare argomento, ma Tormund lo richiuse con una manata.
«Non mi hai risposto.»
Jaime sbuffò.
«Sto per cacciarti, Giantsbane. Sei avvisato.»
«E tu sei avvisato che io ho intenzioni serie con la donna grossa.»
«Si chiama Brienne!» sbottò Jaime.
«Lo so, non era un’offesa. È il nomignolo dolce che le ho dato» rispose l’altro, orgoglioso. «E ora rispondimi. La ami oppure no?»
Jaime rimase in silenzio per alcuni secondi, probabilmente ponderando se dargli un pugno o insultarlo, ma alla fine disse semplicemente:
«Sì.»
Tormund annuì.
«Va bene.»
«Tutto qui? La amo e quindi non ci proverai più con lei? Non sapevo mi volessi tanto bene.»
«Ti tollero appena. No, il motivo è molto più semplice: lei è innamorata di te. Se non fosse stato così, avremmo avuto le stesse chance e avrei lottato fino alla fine, ma adesso… È una battaglia persa in partenza, perciò preferisco ritirarmi con dignità.»
«Che ne sai che è innamorata di me?»
Tormund rise, ma quando capì che Jaime era serio, si zittì.
«Vi siete proprio trovati, eh…» mormorò. «D’accordo, se non mi credi, ecco cosa devi fare: la prossima volta che la vedrai, cerca per cinque minuti di non sbavarle dietro e osservala attentamente. Scoprirai che ho ragione. E adesso» aggiunse, sedendosi sul letto, «dal momento che ti ho appena ceduto la donna della mia vita, vedi almeno di farmi prendere il massimo dei voti in questo stupido esame.»
 
 
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98