Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    15/07/2020    9 recensioni
| Seconda classificata al contest "Kids everywhere!" indetto da Mari Lace sul forum di EFP.
Finalmente raggiunge le bambine davanti alla quercia principale e si ferma a fissarle per un po', mentre si rigira nervosamente la mela dorata tra le mani.
“Devi darla alla più bella” gli ha detto qualche ora prima la madre, mentre gli pettinava con cura i capelli di platino. “Ci affideremo al tuo giudizio per siglare l'accordo matrimoniale”.
Il primo incontro tra Lucius e le sorelle Black. Ispirato all'episodio mitologico della mela della discordia.
[Lucius/Narcissa]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla più bella

 




Il piccolo Lucius Malfoy – il capelli lunghi tirati perfettamente indietro e il completo color argento dei giorni di festa – si aggira per qualche minuto nell'immenso giardino di Black Manor, lasciandosi guidare dal suono delle voci concitate. Finalmente raggiunge le bambine davanti alla quercia principale e si ferma a fissarle, mentre si rigira la mela dorata tra le mani.
"Devi darla alla più bella" gli ha detto qualche ora prima sua madre, mentre gli pettinava con cura i capelli di platino. "Ci affideremo al tuo giudizio per siglare l'accordo matrimoniale".
Francamente gli sembra una cosa stupida adesso: possibile che un frutto debba decidere del suo futuro? E perché proprio un frutto, non sarebbe stato più carino regalare una cioccorana? Reprime uno sbuffo che sarebbe poco educato e si sforza di osservare meglio le tre bambine.
Bellatrix, la maggiore, sta ancora correndo e ridendo in modo sguaiato. È la forza – l'azzardo di chi non teme le punizioni e si inzuppa di fango i vestiti costosi senza alcun rimorso.
Andromeda, che deve avere dieci anni come lui, fa capolino di tanto in tanto da dietro la quercia, nascondendosi equamente da lui e dalla sorella. È la saggezza – la prudenza di chi tenta di aggirare gli ostacoli e che nei giochi riesce sempre a vincere alla fine.
Narcissa, la più piccola, è seduta immobile sul prato ed è l'unica a scrutarlo a sua volta. È l'amore – la pazienza di chi sa aspettare e che torna a casa appagata già solo dal fatto di aver visto gli altri giocare.
Ma chi di loro è la più bella? Tutte sono belle, a dire il vero, ma solo una non gli fa paura. Perché solo una gli assomiglia, dopotutto.
"Tieni" dice alla fine, stendendo con un inchino ancora troppo rigido la mela alla più piccola delle Black.
"Grazie" mormora lei, tradendo la propria sorpresa con un leggero rossore sulle piccole guance di cera. "Perché a me?"
"Mia madre ha detto di darla alla più bella. Io non lo so chi sia la più bella, ma io sono bello e tu sei quella che più mi assomiglia... quindi tu devi essere la più bella".
Narcissa all'improvviso fa qualcosa di impensabile per la sua fredda apparenza: scoppia a ridacchiare.
Lucius sorride di rimando e, mentre osserva quell'incantevole boccuccia rosea in parte sdentata, si accorge di aver fatto la scelta giusta.
Forse è davvero la più bella, forse è perfino più bella di lui.


 











***

NDA:
Baby Lucius, di egocentrismo ne abbiamo? ahahah Lucius non rientra lontamente tra i miei personaggi preferiti, ma quando mi sono iscritta a questo contest, sentivo di voler scrivere su di lui. E in coppia con Narcissa, tra l'altro, una delle mie NOTP. Mi sono sempre chiesta se i Malfoy abbiano avuto una scelta o se semplicemente le altre due Black erano già promesse quando Lucius si è fidanzato con Narcissa; in ogni caso qui ho preso un po' (parecchio) spunto dal mito per mettere in scena un Lucius-Paride con in mano la concreta possibilità di scelta. L'immagine mi ha fatto sorridere, spero sia stato così anche per voi.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma