Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: karter    16/07/2020    0 recensioni
Tre piccoli istanti tra i fratelli Blaze a sfondo natalizio.
Su di loro l'ombra della sorella che hanno perso.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Axel/Shuuya, Yuuka Gouenji/Julia Blaze
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Io Avrò Cura Di Te Perché Tu Sei Un Essere Speciale <3 '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Star
 
 
«Fratellone come facciamo a mettere la stella là in cima?» domandò Julia osservando la punta del loro albero di Natale.
Era decisamente troppo in alto anche per Axel.
«Vedrai che qualcosa ci inventeremo» le rispose il biondo entrando in salotto con una cornice tra le mani e catturando subito l'attenzione della più piccola.
«Cos'è?» chiese infatti saltellando, dimentica del grande problema che l'aveva afflitta fino a qualche secondo prima.
Axel sorrise davanti alla genuina curiosità di quella piccola peste, prima di mostrarle il piccolo tesoro che aveva trovato in mezzo alle decorazioni natalizie.
Julia la osservò estasiata per qualche secondo.
Era una vecchia foto e ritraeva due bambini che ridevano felici in mezzo a tutte le decorazioni di Natale cadute a terra.
«È stato l'ultimo Natale che abbiamo passato assieme...» iniziò Axel con sguardo malinconico «La mamma e il papà ti avevano portato dal dottore perché stavi poco bene, mentre io e Alex rimanemmo soli a casa. Eravamo tristi per te, quando ci venne in mente un'idea che noi considerammo geniale» continuò non riuscendo a trattenere un sorriso «Mamma e papà avevano montato l'albero e noi per farvi una sorpresa volevamo farvelo trovare già addobbato. Ci impegnammo tanto. Mettemmo tutto al loro posto, le luci, le palline, i festoni. Mancava solo la stella» aggiunse prendendo quella decorazione tra le mani e osservandola attentamente, come se avesse avuto il potere di riportarlo indietro nel tempo a quei giorni felici «Non sapevamo come metterla, quando Alex ebbe l'illuminazione, se così possiamo chiamarla» disse ridendo leggermente e facendo sorridere anche Julia.
Era raro sentir ridere Axel quando si parlava di lei. Solitamente i suoi occhi diventavano sempre tristi e malinconici.
«Mettemmo una sedia sopra all'altra, poi salì io e Alex sopra di me. Ci eravamo quasi riusciti finché non abbiamo sentito la serratura girare e Alex ha perso l'equilibrio. Prendemmo davvero una bella botta e la mamma ci rimproverò non so nemmeno per quanto tempo!» concluse sorridendo a quel ricordo che gli scaldava sempre il cuore.
«Eravate terribili!» commentò la piccola con un sorriso andando a sistemare la cornice sul camino.
Era lì il suo posto, non in uno scatolone.
«Sai Axel» iniziò d'un tratto la tredicenne «Io non ricordo quasi nulla di lei, eppure mi manca» aggiunse non riuscendo a trattenere un singhiozzo.
Il sedicenne, vedendola, non poté che stringerla forte in un abbraccio.
«Manca tanto anche a me!» confessò stringendo il suo piccolo angelo ancora più forte tra le sue braccia.
Avrebbe voluto eliminare quel dolore dal suo cuore, ma non era possibile e lo sapeva fin troppo bene.
«Ti va di mettere la stella?» le chiese dolcemente non appena il pianto si fu calmato, asciugandole le lacrime dal volto candido.
Julia lo osservò qualche secondo prima di sorridere serenamente.
«Prendiamo le sedie?» chiese separandosi da quell'abbraccio sicuro e scatenando una sana risata sul volto del fratello.
Il tempo non avrebbe mai guarito quella ferita, ma se erano assieme il dolore diventava più sopportabile.
 
 
 
 





 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: karter