Anime & Manga > Psycho-Pass
Segui la storia  |       
Autore: Lacus Clyne    17/07/2020    0 recensioni
Raccolta di brevi one-shots sulla Unholy Trinity di Psycho Pass: Kougami, Ginoza e Akane. Il ritorno di Kougami in Giappone e l'impatto che esso ha sulle vite dei tre, sino al finale di First Inspector. E, naturalmente, un velo di Shinkane.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tsunemori, Nobuchika Ginoza, Nuovo personaggio, Shinya Kogami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Forgiveness

 

 

È un'allucinazione?

Era stato il primo pensiero di Ginoza, quando l'aveva visto chinato sulla tomba di suo padre, che in un certo senso era stato tale anche per lui, ora impegnato in una preghiera silenziosa. C'era qualcosa, nella sua postura concentrata durante quel muto monologo, che gli aveva fatto pensare a quanto lui avesse sempre avuto un certo legame con la morte. I compagni della Terza Divisione, Sasayama, suo padre Tomomi, Kagari... tutti loro erano stati criminali latenti, mentre quell'uomo davanti a sè lo era diventato del tutto. Uno di quelli che non si erano limitati a guardare nell'abisso, ma ci si erano immersi consapevolemente, diversamente da lui. E quel genere di criminali aveva un legame decisamente speciale con la signora dalla lunga falce.

Cinque anni prima, l'assassinio di Makishima Shougo aveva decretato per lui l'impossibile risalita in superficie. Eppure, l'aveva ritrovato una volta e avevano combattuto insieme. E alla fine, lui l'aveva colpito. Un gancio ben assestato, ma col pugno ancora umano. Qualcosa che gli facesse capire una volta per tutte che per uno come lui esisteva soltanto una strada. No. Non era mai stato così. Aveva mentito a se stesso, allora. In realtà, la parte egoista del suo cuore di ormai criminale latente urlava a gran voce la sua rabbia e la sua impotenza. Per coloro che erano morti, per un legame spezzato, per colei che era pronta a sacrificare la sua incolumità e la sua tonalità pur di salvarlo. Ma non ci sarebbe stata salvezza per i criminali. Ginoza lo sapeva bene. E se ancora aveva qualche dubbio, ci pensava Shimotsuki a ricordarglielo, con un certo cipiglio di sfida che tanto, da qualche tempo, aveva preso a incuriosirlo. Kougami lo sapeva a sua volta. Si era rialzato, un po' invecchiato e più robusto di come lo ricordava e lo aveva salutato con un semplice "Yo, Gino". Tuttavia, c'era qualcosa, nel suo tono, che ne aveva tradito l'incertezza, nonostante si fosse mostrato cordiale come sempre. Sempre quella parte egoista gli aveva solleticato l'ego. "Hai proprio deciso di farti ammazzare, stavolta, eh?", gli aveva risposto, sforzandosi di suonare seccante abbastanza, ma Kougami, stavolta, aveva risposto con un sorriso a quel commento. Ci aveva provato a morire, ma ad ogni volta scampata, gli era sembrato che nemmeno la morte lo volesse. Sembrava piuttosto che fosse destinato, per il momento, ad accontentarsi di conversare con un fantasma.

La luce del sole d'agosto aveva invaso quel silenzioso corridoio e li aveva avvolti entrambi. Era sembrato, a Kougami, che gli occhi di Ginoza fossero ancora più verdi di quanto ricordasse. Non li copriva più da anni con gli occhiali e in essi, poteva leggere la stessa espressione di Totsan.

Per un attimo, invece, l'esecutore aveva quasi avuto la sensazione di udire la risata compiaciuta del suo vecchio, del loro vecchio. Il figliol prodigo era tornato e per entrambi, finalmente, era giunto il tempo di fare ammenda e perdonare.

Entrambi si strinsero la mano, finalmente eguali. Presto, sarebbero tornati a combattere fianco a fianco.

 

 

*****************************

Più che una one-shot è una flashfic, ma dettagli. Il rapporto tra Kougami e Ginoza si è evoluto tantissimo dal primo film, ma ho sempre avuto la sensazione che mancasse qualcosa. Nel primo caso di Sinners of the System, Ginoza racconta al piccolo Takeya del suo vecchio amico e di come si rimproverasse di non avergli teso la mano. In PP3 sono tornati amici di vecchia data, pronti a coprirsi le spalle l'un l'altro, così come in First Inspector. Eppure, c'è troppo non detto. Per questo, ho voluto provare ad approfondire poco poco anche questa parte, almeno per quanto riguarda il loro primo incontro che non poteva essere se non davanti alla tomba di Masapapi. ç_ç<3 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Psycho-Pass / Vai alla pagina dell'autore: Lacus Clyne