Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: JennyPotter99    23/07/2020    1 recensioni
SEQUEL DI "AGE OF ULTRON"
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Wanda era stata messa una camicia di forza per impedirle di usare i poteri, mentre tutti gli altri erano stati messe dentro delle celle.
Tony giunse nella stanza per parlargli e si udì subito un applauso da parte di Clint.
-Il veggente, signori e signori, è arrivato il veggente!- esclamò egli. –Sa cosa è meglio per te, che ti piaccia o no.-
-Fammi il favore, Burton. Non sapevo che vi avevano messo qui, dai.- gli disse Tony.
-Si, ma sapevi che ci avevano messi da qualche parte.-
-Non su un carcere di massima sicurezza che viaggia sull’oceano..Questo..Questo è per..-
-I criminali? Stai cercando questa parola?-
-Hai infranto la legge..E’ stata una tua scelta.-continuò, guardandolo con disprezzo.
-Mi hanno sempre detto di non fidarsi di uno Stark.- commentò Scott, in quell’istante.
Tony lo ignorò e si avvicinò alla cella di Sam. –Che vi serve? Avete da mangiare?-
-Sei il poliziotto buono, adesso?- continuò Sam.
-Sono quello che deve sapere dov’è andato Steve.-
-Dovrai fare il poliziotto cattivo per estorcermi informazioni.-
A quel punto, Tony usò F.R.I.D.A.Y. per disattivare l’audio della stanza. –Ho appena tolto l’audio, tra trenta secondo capiranno che non dipende da loro.-
Sam era un po’ titubante, ma alla fine si arrese.- Va bene…Ma devi andarci da solo…E da amico.-
Una volta acquisite abbastanza informazioni, Tony riprese il suo elicottero in cui vi era l’armatura e la indossò, avviandosi in Siberia.
Steve e Bucky erano appena arrivati e si guardavano le spalle, armati di fucile e scudo.
Improvvisamente udirono un rumore provenire dalla porta e notarono Iron Man.
-Che ci fai qui?- domandò Steve.
-Anche io voglio salvarla, okay? Vengo in pace.- rispose Tony. –Hanno trovato il vero dottore morto…Mi sono sbagliato, lo ammetto.- continuò, osservando poi che Bucky non aveva ancora abbassato l’arma. –Ehi, c’è una tregua qui, abbassa quel coso.-
I tre proseguirono verso un enorme stanza dove tenevano i supersoldati dentro una bara, ibernati.
Ma, guardandoli più da vicino, si poté notare un foro di proiettile sulle loro fronti.
Erano morti.
-Sono morti addormentati, se questo vi da conforto.- intervenne Zemo, seduto comodamente dentro una gabbia con un vetro di protezione. –Credevi davvero che li avrei usati tutti contro di voi, Capitano?-
-Hai ucciso tutte quelle persone solo per condurci qui?- chiese Steve.
-Si, ma anche io ho la mia arma segreta.- continuò il dottore. –Non volevo usarli tutti e cinque, altrimenti vi avrebbero battuto in dieci minuti…Volevo usarne solamente..Uno.-
A quel punto si aprì un’altra stanza, da cui uscì Mia: sembrava sempre la stessa, aveva qualcosa in mano, ma non apriva bocca.
-Fagli vedere il video, soldato.- le disse Zemo.
Dal pavimento si aprì una botola che estrasse un computer e un lettore di cassette.
La ragazza era molto fredda, guardava sempre a terra, mai gli altri.
Steve tentò di avvicinarsi a lei. -Mia?-
Allora lei lo guardò. –La tua preziosa Mia se n’è andata.- gli disse, inserendo la cassetta.
Su di essa vi era un incisione: 16 Dicembre 1991.
Si trattava della registrazione di una telecamera di sicurezza su di una strada che Tony riconobbe immediatamente.
Anche Bucky capì di che missione si trattasse.
Tony rimase a guardare ipnotizzato: Bucky si trovava al di sopra di una moto, accanto ad un auto dentro cui lanciò una mina.
La macchina sbandò e finì contro un albero.
Quindi il Soldato d’Inverno scese dalla moto e prese qualcosa dal bagagliaio, per poi dirigersi ai posti avanti.
Award Stark scese ferito dalla macchina, implorando il loro aggressore di aiutare sua moglie.
Ma Bucky fece tutt’altro: colpì Award al volto più volte con il braccio di ferro e poi, evidentemente sotto controllo dell’HYDRA, soffocò anche sua moglie.
Delle lacrime scese dal volto di Tony che, vedendo la morte dei suoi genitori per mano di Bucky, divenne furioso.
Si mosse subito verso di lui, ma Steve lo bloccò. –Tony, non è colpa sua.-
-Tu lo sapevi?- gli domandò l’altro.
-Non che fosse stato lui.-
Tony si liberò dalla sua presa.- Non prendermi per il culo, Rogers! Lo sapevi.-
Steve fu costretto ad annuire, dando così via ad un odio che sarebbe rimasto per sempre.
Di scatto, Iron Man attaccò Bucky con un raggio ed egli volò a terra.
Steve doveva a tutti i costi fermarlo, ma quando cercò il proprio scudo, di solito legato alla sua schiena, non lo trovò.
Guardandosi intorno, notò Mia poco lontano da se, che giocherellava con la sua arma.
-Perso qualcosa?- gli chiese ridacchiando.
-Non voglio combattere con te.- le disse il Capitano.
Mia gli lanciò lo scudo contro il petto e Steve si piegò in due per afferrarlo.
-Dovrai farlo.- esclamò l’altra, prima di corrergli incontro.
Steve tentò di evitare tutte le sue percosse e soprattutto di non farle del male, fin che lei non lo atterrò facendolo scivolare e gli premette la suola della scarpa sulla gola. –E’ ora di tornare nel ghiaccio, Capitano.- gli sussurrò, chinandosi su di lui.
In quel momento, egli fu costretto a colpirla con lo scudo alla tempia per liberarsi dalla sua presa.
In quel momento di stordimento, Steve corse verso Tony e Bucky per impedire che si facessero del male a vicenda.
-Te li ricordi, almeno?- domandò Tony a Bucky, mentre lo teneva per il collo.
-Io ricordo tutti.- rispose l’altro, afferrando il collo dell’armatura con le braccia libere e facendogli fare una capriola in avanti per atterrarlo.
-Non si fermerà, va via!- gli disse Steve.
A quel punto Mia, che si era ripresa, lanciò dei ghiaccioli appuntiti che si sgretolarono a contatto con lo scudo del Capitano.
In lontananza, verso l’uscita, entrambi notarono che Iron Man stava usando i suoi raggi contro il Soldato d’Inverno e il suo braccio di ferro venne completamente distrutto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: JennyPotter99