Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    02/08/2020    2 recensioni
| Partecipa all'iniziativa "Scrivimi" del gruppo facebook "Caffè e calderotti"
Neville sogna spesso di baciare la ragazza dal nome di un fiore. È lei ma non è lei, perché nella sua visione onirica sorride e gli stringe la mano.
Pansy/Neville
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Sogni asincroni









Neville sogna spesso di baciare la ragazza dal nome di un fiore. È lei ma non è lei, perché nella sua visione onirica sorride e gli stringe la mano.
"Pansy, aspetta! C-credi... ecco, tu credi che un bacio dato in sogno valga comunque?"
"Ti ha dato di volta il cervello, Paciock?"



 
Pansy sogna spesso di baciare il giovane uomo che ha ucciso il serpente. È lui ma non è lui, perché nella sua visione onirica ha un'espressione seria e la abbraccia con una sicurezza insospettabile.
"Paciock, aspetta! Ti ricordi quando mi hai chiesto se un bacio dato in sogno valga lo stesso? Tu cosa credi?"
"Non c'è nessun bisogno di catturare la mia simpatia con ricordi vuoti, ho già garantito per te con gli auror. Sei a posto, Parkinson".

Neville e Pansy si rincontrano per caso, quattro anni e mille sogni dopo.
Si concedono una cena mentre tentano di ricominciare da capo.
Alla fine, lei sorride e gli stringe la mano; lui ha un'espressione seria e poi la abbraccia.
La domanda torna a riaffacciarsi: Ma un bacio dato in sogno vale comunque?
Ma stavolta c'è anche la risposta: Vale lo stesso, solo se è lo stesso sogno.











 
****
NDA: La storia risponde alla traccia datami da Mari Lace sul gruppo Caffè e calderotti:
personaggio: Neville Paciock
genere: romantico
prompt: "Ma un bacio dato in sogno vale comunque?"

La mia coppia preferita per Neville è quella con Pansy, quindi non potevo che andare in questa direzione. L'idea è quella di due sogni asincroni: il primo di Neville è quando sono nei primi anni di Hogwarts e lui è ancora il ragazzino timido e incerto, mentre il secondo sogno di Pansy si colloca appena dopo la Battaglia quando lui dimostra di essere coraggioso e sicuro e mette una buona parola per lei durante le investigazioni successive degli auror. Si percepiscono in modo diverso e quindi si sognano in modo diverso.
Il riferimento "la ragazza dal nome di un fiore" è al significato del nome Pansy che è appunto "viola del pensiero" ed è un occhiolino alla passione botanica di Neville.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma