Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    15/08/2020    0 recensioni
Evan Rosier. Serpeverde. Futuro Mangiamorte.
Hestia Jones. Tassorosso. Futuro membro dell'Ordine della Fenice.
Prenderanno strade diverse, ma non prima di essersi scontrati.
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Evan Rosier, Hestia Jones, Serpeverde, Tassorosso
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hestia Jones si è addormentata nel cortile del Castello. Seduta a terra e appoggiata con la testa su una colonna del loggiato, ha la bocca semiaperta quando Evan Rosier la nota. Forse i suoi amici non avevano avuto cuore di svegliarla o forse era andata lì da sola, a leggere un libro, quando il sonno aveva avuto la meglio su di lei.
Evan la fissa come incantato: ha un’aria ancora più innocente quando dorme. Si avvicina, ben attento a non svegliarla, e si piega sulle ginocchia per mettersi alla sua altezza e continua a studiare quel volto. Senza pensarci, le sfiora le labbra con le proprie e proprio in quel momento Hestia sussulta e apre gli occhi. 
La ragazza capisce subito cos’è successo, perché Evan non si è mosso di un millimetro, talmente vicino a lei da notare delle pagliuzze più chiare nei suoi occhi scuri.
«Rosier, perché l’hai… Perché? Perché? Perché?» balbetta lei, incapace di capire.
Evan si allontana dal suo viso e ghigna maligno.
«Quando voglio qualcosa, me la prendo».
Hestia spalanca gli occhi, ma non è sorpresa. È arrabbiata.
Lo spinge a terra e si alza di fretta, lisciandosi la gonna della divisa.
«La prossima volta chiedi il permesso» dice con sicurezza, ma l’animo da Tassorosso non nasconde i suoi occhi teneri.
«Se ti chiedessi il permesso, me lo daresti?» domanda lui, incuriosito, ma anche divertito.
Hestia accenna un sorriso, provando a non scomporsi.
«Dovrai provare per scoprirlo» e va via.
Evan, colpito dalla schiettezza della ragazza, si paralizza sul posto per l’incredulità.
E, per la prima volta in vita sua, il suo viso si apre in un sorriso sincero.
 
 
[273 parole]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly