Serie TV > Broadchurch
Segui la storia  |       
Autore: Alec Hardy    17/08/2020    0 recensioni
Farquharson,un clan con un motto e Alec Hardy,un uomo che lo incarnava anche fin troppo
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alec Hardy, Altri, Ellie Miller
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alec vuole amare. In maniera totale. Di un amore puro e sincero. Lo vuole in maniera disperata.Soffocante. E vuole provarlo anche su se stesso.Per se stesso. E po accade.Conosce Tess. Sa fin da subito che la vuole nella sua vita.Per sempre. Se lei lo accetterà. Ha dei dubbi a riguardo.Lei è così divertente,solare. Una detective brillante.Come lui. Ma al momento questa è l'unica cosa che li accomuna,il loro lavoro. Si conoscono così,alla festa di Natale. Festa a cui è stato gentilmente obbligato ad intervenire. Pensava se ne sarebbe pentito tutta la sera.Non lo fa. Al rientro al lavoro,pochi giorni dopo,dopo averci rimuginato per giorni,trova il coraggio di invitarla a cena. Accetta. Accetta e il suo cuore balla la conga. Sceglie il ristorante. E' molto selettivo su ciò che può o meno entrare nel suo stomaco.Si,anche se mangiare non è il suo hobby preferito,grazie tante. Escono e lei è bellissima.Un angelo.E lui si sente così inferiore rispetto a lei,brutto,timido.Incapace di intavolare una qualsivoglia frivola conversazione. Lo fa lei. E lui,da non credente incallito,ringrazia dei santi sconosciuti per questa grazia inaspettata. Continuano a frequentarsi.Continuano l'ascesa alla carriera.Lui si butta anima e corpo nel lavoro e nella nascente relazione. Dall alto discendono encomi su di lui,menzionandone coraggio,dedizione al lavoro e spirito di osservazione.Ottime qualità per un ispettore capo dicono.Ottime qualità del suo clan di appartenenza dice suo padre.A lui interessa poco o nulla di tutto ciò. Ha iniziato perchè voleva essere scudo infrangibile per le vittime di qualsivoglia sopruso. Così resterà. L'unica cosa che cambia è un anello. Un dolce e terrificante peso nella tasca della sua giacca. Lo ha comprato in uno slancio di coraggio. Ora resta da capire quando avrà il prossimo slancio per metterglielo al dito. Si arrovella sul come e quando.Vaglia tutti i possibili scenari.Le infinite possibiltà di scelta. E ancora non si decide. E poi succede. Così,per caso. Hanno appena fatto l'amore e sono abbracciati nel letto ancora febbricitanti di passione. E' quando alza gli occhi su di lei,così tranquilla e calda mentre crea disegni astratti sl suo petto che glielo chiede ,stupendo persino se stesso. Sposami. Solo questo e lei alza la testa stupefatta per poi aprirsi in un caldo sorriso. Si. E da qui sembra tutta una disordinata corsa verso il traguardo.Quale?Ogni tanto se lo chiede ma non sa rispondersi.E per una volta nella sua vita on gli interessa esser così impreparato. Si sente felice come non si sente da tempo.Forse da sempre. Si sposano ed è come un sogno.Per la prima volta sfoggia l'abito tradizionale del suo clan per le grandi cerimonie. Fiero e felice.Orgoglioso.Per se stesso e per ciò che sta facendo. Pensava di non poter raggiungere livelli di felicità tali mai più. Ma si sbagliava.Eccome. Se ne rende conto quando per la prima volta tiene tra le braccia sua figlia. Sua.Loro.Un piccolo miracolo caldo e piangente che quando apre per la prima volta gli occhi su di lui gli fa attorcigliare l'intestino e tremare le gambe. Ricorderà per sempre con un misto di nostalgia e vergogna come si sia sciolto in lacrime quando lei gli ha afferrato un dito con le sue ,piccole e paffute. 'Ciao Daisy,sono il tuo papà,ti prometto che sarai sempre amata ,sarò un buon padre per te.Ci sarò sempre.Ti proteggerò da ogni pericolo.Farò tutto per te' Ancora non lo sa,ma terrà fede a questo giuramento. Farà tutto per lei. La proteggerà. A qualunque costo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Broadchurch / Vai alla pagina dell'autore: Alec Hardy