Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    18/08/2020    1 recensioni
"Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli"
Questa è una raccolta su come l'anello del potere può aver influito su Bilbo Baggins :
-Pazzia (1°Parte) (Bilbo/ Thorin - l'entità dell'anello/Thorin e altri)
-Pazzia (Parte Finale) (Nuovi personaggi/Thorin - Bilbo/Thorin e altri)
-Cambiamenti improvvisi (Thorin/Bilbo - l'entità dell'anello/Thorin e altri)
-Bilbo ha perduto il ricordo di lei. (Thorin/Bilbo - Nuovo personaggio/Bilbo e altri)
-Flossie (Nuovo personaggio/Bilbo - Thorin/Bilbo - accenni alle coppie Fili/Kili -Dwalin/Ori)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note:Genere:slash/het Coppie:Thorin/Bilbo - Nuovo personaggio/Bilbo Altri personaggi: i nani di Ererbor -  gli hobbit(solo accennti) - Gandalf e altri. Avvertenze: nessuno
Betato:ringrazio Ciuffettina per la sua correzione! :*


 

Bilbo Baggins è sempre stato un Hobbit con una memoria formidabile, ma era da un po' di giorni che gli pareva di aver dimenticato qualcosa di davvero molto importante.

Si era trasferito a Erebor da un anno, era sposato con Thorin, con il quale stava più che bene, eppure sentiva un vuoto.

I suoi amici nani se n'erano accorti così come il suo amato e una sera, mentre tutti se ne stavano in una stanza intorno al camino in pietra, una guardia disse: "Sire, c'è una donna alta che desidera vedere vostro marito."

"Falla venire."

Tutti gli occhi si puntarono su Bilbo il quale continuava a mangiare i suoi biscotti.

La donna venne condotta nella sala, Thorin le stava per chiedere chi fosse e cosa volesse, ma la donna non lo lasciò parlare.

"Ed io che pensavo che tu fossi morto, Bilbo Baggins!"

"Mi scusi, conosce mio marito?"

La donna si dovette sedere anche se la poltrona era fin troppo piccola.

"Bilbo, ti prego guardami, sono la tua amata Biddy. Lo so non avrei dovuto tornare in Irlanda, ma tu, sposarti con un nano! Mi odi così tanto?" La poveretta stava piangendo disperatamente.

Kili le si avvicinò, Thorin cercò in lei la menzogna perché il suo amore non gli avrebbe mai mentito su una faccenda così delicata.

In quel momento però Bilbo ruppe il silenzio: "Sarò onesto, non penso di conoscerla."

Eccola lì la verità Thorin si sentì sollevato, finché la donna non parlò di nuovo con voce calma: "Sentimi bene, tu ed io ci siamo sposati e ho le prove. Entra pure, Gandalf."

Il mago entrò, era stato via, aveva viaggiato fu sorpreso quando Biddy andò da lui stravolta per chiedergli del suo amato.

"Biddy era davvero preoccupata per te. Quando mi disse che non eri più tornato a casa, non sapevo cosa dirle, quindi l’ho portata qui."

Fu Balin ad avvicinarsi allo Hobbit, ma Bilbo si alzò e raggiunse il suo nano.

"Thorin, sono stanco e poi saprei se fossi stato sposato, in più non mi sarei legato a te."

Birghit, "Biddy" per gli amici, sentì nel suo cuore insinuarsi un odio profondo, la magia nera le invase l'intero corpo.

"Sentimi bene, Bilbo Baggins, è meglio che tu ti ricordi di me."

"E se non lo facesse?" chiese improvvisamente Bofur.

"In tal caso ricordati che ti stai mettendo contro la figlia del re dei Leprechauni e soprattutto una banshee."

"E quindi?"

"Io e Bilbo ci siamo sposati perché lui si è innamorato di me... era così buffo uno Hobbit alto solo tre pollici in più di mio padre volermi in sposa pur sapendo che…" La donna dai capelli rossi si dovette fermare: quei ricordi sembravano così lontani. "Tu sapevi che sono una banshee, ma non t’importava mi amavi, me lo dimostravi con fiori, cibo e un sacco di cose Hobbit. E ci siamo sposati, solo che io partii per andare a dirlo a mio padre…" Le lacrime rigavano il suo bel viso, si portò una mano sul ventre. "Mio padre ha detto di sì, sono tornata e tu non c'eri. Bilbo, io sono incinta e ti amo." Detto questo si alzò e si fece seria. "Gandalf, io rimarrò qui perché non lascerò mio marito nelle mani di un nano che lo sta trattenendo con un incantesimo." Quindi uscì dalle stanze per cercare un alloggio.

Gandalf invece sospirò. "Mio caro Bilbo, è meglio che tu ti faccia ritornare la memoria! Per il bene di tutti."

Thorin non aveva ancora parlato perché si sentiva così confuso. Pochi istanti prima si sentiva il nano più felice della terra di mezzo ora si sentiva infelice anche se il suo unico gli aveva detto più volte che non la conosce.

"Senti Gandalf, sei sicuro che dica la verità? E poi non mi sembra una minaccia."

"Sono stato io a sposarli. Lei magari no, ma suo padre sì! Appena verrà a sapere che Bilbo ha disonorato sua figlia sposando un nano, vorrà una guerra contro Erebor!"

Balin sospirò non ci voleva proprio, ora che finalmente le cose stavano andando bene.

"Ma anche se dici questo, Bilbo dice il contrario e non penso che mio marito possa fare una cosa simile." Thorin ne era più che sicuro. 

"Mi stai dando del bugiardo? Ti posso portare qui tutta la Contea, anche Saruman il bianco se lo desideri, nano!" Gandalf si era sentito oltraggiato, in più non avrebbe abbandonato Birghit.

"Non ti stavo dando del bugiardo, Ma non ti permetto di dirlo di mio marito."

"Non importa, io raggiungo Biddy per vedere se qui c'è una stanza decente per noi." E se andò sbattendo la porta, Thorin lo maledì.

L'anziano Balin gli si avvicinò. "Figliolo, non penso che Gandalf stia mentendo... cosa pensi di fare?"

"Io credo in Bilbo e mi meraviglio che non lo facciate anche voi." In realtà il nano non poteva pensare che il suo Hobbit gli stesse mentendo significava che il loro amore non fosse reale.

 

Nel frattempo Bilbo si era sistemato nella stanza che divideva con Thorin.

Il pensiero di quella donna alta non voleva abbandonarlo.

Chiuse gli occhi per dormire invece sognò:

 "Dove corri?"

"Mamma devo andare da lei"

Un giovane Hobbit di 30 anni stava correndo per i prati raccogliendo frutta e fiori per la sua amata. A un certo punto la raggiunse, ella se ne stava su un'altalena sulle rive di un lago.

"Sei tornato?"

"Sì te l’ho detto, ti sto corteggiando."

La ragazza gli sorrise.

 

Lo Hobbit era cresciuto e anche la donna. Sì trovavano a Bag And.

"Non partire."

"Ma devo parlare con mio padre. Tornerò."

"Pensa alla creatura che stai portando in grembo."

"Lo sto facendo è per questo che parto. Ma tornerò presto."

Lo Hobbit non rispose si ritirò nel suo studio.

 

Bilbo venne svegliato da Thorin.

"Stavi avendo un incubo?"

"Sì, era pieno di persone senza volto. Mi credi?"

"Lo faccio, so che tu non avresti mai abbandonato quella donna. E so anche che ti amo."

"Anch'io."

In realtà non era vero, sì lo amava, ma iniziava a pensare che Biddy era davvero sua moglie e questo lo faceva sentire strano.

Si riaddormentò avvolto dall'abbraccio affettuoso di Thorin.

 

I sussurri sulla banshee a Erebor si erano trasformate in vere e proprie voci.

Tali pettegolezzi erano giunti alla Contea dove gli Hobbit iniziarono a far circolare per la Terra di Mezzo un nuovo tipo di voce.

Dàin Il ne venne messo al corrente e dovette lasciare i Monti Azzurri per dirigersi a Erebor.

Appena arrivò scese da cavallo, attraversò il grande portone e si diresse nella sala del trono.

"Thorin! Hai sentito le voci che circolano sul nostro conto?"

"Dàin... quali voci?" chiese serio il re.

"Dicono che i nani usano la magia per rapire i maschi di cui s’innamorano! Non ridere Kili, molti popoli ci credono perché le voci arrivano dal popolo più rispettato dagli Hobbit!"

Kili smise di ridere era ovvio che gli Hobbit erano legati a quella donna tanto da arrivare a questo.

Proprio in quel momento entrò nella sala Biddy seguita da Gandalf.

"Dove andate?" chiese Dwalin.

"A Dale pare che il piccolo stia per nascere. Ho fatto chiamare un elfo" rispose il mago con quel suo modo odioso.

Thorin smise di ascoltare suo cugino mentre questi si lamentava che i suoi affari stavano andando male.

Il nano invece pensava solamente che, nato il piccolo, la verità sarebbe venuta fuori e temeva di perdere Bilbo.

 

Thorin si precipitò nel giardino sulla parete sud della montagna che aveva fatto costruire per il suo Hobbit. Appena lo raggiunse, si guardò intorno e lo vide seduto sulla panchina. "Bilbo, ti volevo vedere."

"È successo qualcosa?"

"No nulla, volevo soltanto vedere se stavi bene." Non aveva mai mentito, ma non voleva rivelare a Bilbo della nascita per paura che lui scappasse.

 

Passarono alcuni giorni quando Gandalf fece ritorno da Dale con Biddy e un cosino avvolto in una copertina.

Thorin li raggiunse seguito da un Balin preoccupato.

"Devo vederlo!"

Biddy gliela mostrò una piccolissima creatura con gli occhi verdi, i capelli rossi, i lineamenti del viso di Bilbo e i piedini normali.

Era bellissima, gli occhi di Balin si ammorbidirono davanti a tanta dolcezza.

Invece Thorin capì che Bilbo gli aveva mentito, sentì il suo cuore sbriciolarsi, eppure lo amava non voleva perderlo e in più lui aveva lasciato questa donna per poi sposarsi con il nano.

"Dovete andare via dal mio regno!"

"Me ne vado con il mio Bilbo, quando vedrà Erinn capirà che è effettivamente suo padre."

Thorin si sentì impadronire dalla gelosia. "Il mio unico non verrà da nessuna parte!"

Gandalf era pronto per intervenire, ma Biddy disse: "Allora non mi muovo nemmeno io. Entrambi amiamo Bilbo, quindi è giusto che entrambi gli rimaniamo accanto!"

La banshee era arrivata a questa conclusione dopo aver parlato con Gandalf.

Sì ritirò nelle sue stanze.

 

Invece Thorin raggiunse Bilbo nelle cucine. "È nata tua figlia."

"Mi ricorderei di quella donna. Non sono pazzo come…" s’interruppe.

"Lo puoi dire, non lo sei come me."

"Stavo per dire come lo zio Took. Ultimamente mi dimentico un sacco di cose."

Thorin non indagò oltre, ma ne parlò con Oin il quale visitò Bilbo.

L'anziano nano ne volle parlare con Gandalf.

"Non so a cosa sia dovuto, ma dimentica molte cose... come uno Hobbit anziano."

Il mago volle vederlo con i suoi occhi. Raggiunse Bilbo nel giardino. "Mi posso sedere?"

"Sì, sai ho fatto un sogno, penso che Biddy abbia ragione sono sposato anche con lei, ma non me lo ricordo."

"Oin è preoccupato."

"Ogni volta che tento di ricordarmi di lei, lui me lo impedisce."

"Lui chi? Thorin?"

"No, l'anello." Bilbo tirò fuori l'oggetto. 

Gandalf rimane senza fiato: era sicuramente un anello magico, se fosse quello di Mordor non è dato sapere. "Uhm… lo posso tenere?"

"Va bene... anche se mi dispiace separarmene."

Ma Gandalf se n'era già andato.

Bilbo rimase un attimo lì seduto, poi raggiunse gli altri per la cena.

Ora ricordava, ma non sapeva cosa fare.

Sì andò a sedere tra entrambi.

Iniziò a parlare: "Durante il viaggio ho trovato un anello, pare che quell'oggetto mi togliesse la memoria."

Thorin e Biddy smisero di mangiare.

"Uhm… immagino di dovervi chiedere scusa, a causa sua mi sono dimenticato di te, Biddy mia moglie, e così ho sposato lui."

Thorin dovette bere un bel sorso di vino.

"Io, Biddy, ti amo, ma ora amo anche Thorin, pensavo potremmo essere una famiglia. In fondo per noi Hobbit non esiste la parola “unico”, allora?"

Biddy rispose per prima: "Per me va bene e per te, nano?"

Tutta la compagnia stava aspettando la risposta del Re.

"Anche per me va bene così."

Bilbo Baggins si sentì lo Hobbit più felice della terra di mezzo, anche se gli mancava l'anello.

 

Anni dopo adottò Frodo, che considerò il figlio di Thorin. Frodo e Eirinn divennero inseparabili.


Angolo dell'autrice:
qui l'anello ha fatto dimenticare a Bilbo l'esistenza della sua precedente moglie, così che lui si sposasse con Thorin, ma per fortuna c'è stato il liteto fine e Gandalf è stato più utile di tutta la saga dello Hobbit xD

Ti ringrazio tesoro per aver sempre recensito non vedo l'ora di leggere la tua recensione anche per questa storia! Ringrazio anche chi legge soltanto! :*
Alla prossima!
Fuji.

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91