Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    22/08/2020    3 recensioni
{CaptainSwan AU}
Storybrooke, anno 1800.
Emma Swan è una ventenne ribelle, vuole vivere di avventure, ma un errore fatale la costringe a rimanere nel suo paesino, con cinque sorelle, un figlio, una madre petulante e concentrata solo a far accasare le proprie figlie.
Killian Jones, trentenne, Conte e ufficiale di Marina, con un passato tormentato e una forte sete di vendetta.
Due destini che si incrociano, due anime tormentate, un passato doloroso mai lasciato del tutto alle spalle. Vendetta, odio, amore, amicizia e famiglia.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



Capitolo dodici - Una vera famiglia 


Emma’s POV 


È passato ormai un mese da quando Killian è andato via. Neal è tornato nella mia vita e in quella di Henry. Il loro rapporto è cresciuto notevolmente in questo periodo in cui sono stati insieme. Henry adora suo padre, vuole passare molto tempo in sua compagnia e Neal a sua volta si sta comportando come un vero padre, è attento, presente, protettivo, amorevole. Vizia un po’ troppo Henry, dandogliene tutte vinte, spesse volte infatti ho dovuto rimproverarlo, ma so che lo fa per compensare la mancanza di questi due anni senza di lui. Sta imparando in fretta però e devo dire che sono felice che i due abbiano acquisito questo meraviglioso rapporto. 
In quanto a Killian, be... Non l’ho più sentito e non so nemmeno dove sia. Nemmeno Robin lo sa. Tramite Regina ho saputo che non è alla tenuta di Londra, che non ci fa ritorno da quando si è trasferito a Storybrooke e che nessuno sa che fine abbia fatto... Ammetto che sono anche un po’ preoccupata, ogni volta che chiudo gli occhi e mi ricapita di fare quel sogno, mi sveglio di soprassalto credendo che Killian si sia cacciato in qualche guaio per cercare vendetta verso sua sorella. 
Mi ritrovo spesso a pensare ancora a lui, non solo con fare allarmato, preoccupata che possa essere un pericolo. Ma anche dal punto di vista sentimentale... 
Nonostante io abbia provato a dimenticarlo, a non pensare a lui, inevitabilmente ho sempre un pensiero verso quel maledetto pirata dagli occhi celesti. Non riesco a voltare pagina, non riesco a smettere di amarlo... 
Ed è il motivo per cui non ho ancora accettato la proposta di matrimonio da parte di Neal. Si lui me l’ha fatta ovviamente, ci siamo molto avvicinati anche noi in questo periodo. Siamo usciti tutti e tre insieme, abbiamo pranzato o cenato insieme. Neal si é anche fermato a dormire da noi più di una volta ed è capitato che siamo rimasti soli o usciti da soli in qualche occasione, ma, per quanto mi riguarda solo in amicizia. 
Neal invece, non è dello stesso avviso, lui è innamorato di me e ha fatto di tutto per dimostrarmelo. Si è rivelato molto paziente e dolce a dire il vero, mai facendomi nessuna pressione, semplicemente ricordandomi che lui mi ama sinceramente. 
Ho anche pensato di rimettere insieme le cose, di lasciarmi andare e accettare la sua proposta per Henry più che altro, ma non ho ancora detto di sì e non so se posso farlo. 
Lui mi piace, ma non è killian. Lui è così dolce e attento, ma non mi fa battere il cuore come Killian. Lui mi ama, ma non mi sento viva come mi sentivo quando ero tra le braccia di Killian. Non provo batticuore quando sono con lui, provo solo semplice affetto. 
Eppure so bene che ci si sposa anche senza di esso. So bene che è così che funziona e che se voglio che la gente smetta di parlare di noi, visto che sono tornati a spettegolare sul nostro conto, è meglio che io decida in fretta. Soprattutto per il bene di Henry. Anche se lui non sembra particolarmente interessato al fatto che non stiamo insieme, per lui conta solo avere i suoi genitori vicini.
Strano ma vero, nemmeno mia madre mi ha fatto alcuna pressione sul fatto di dover sposare Neal, o meglio ovviamente mi ha esposto il suo punto di vista, dicendomi che fosse opportuno che io dicessi di sì, per il buon nome della famiglia e anche perché Neal Cassidy viene da una famiglia rispettata e onorevole, ma soprattutto per il bene di Henry. Ma oltre questo non mi sta con il fiato sul collo e la cosa non mi dispiace. 
Quel pomeriggio siamo, come ormai, di consueto tutti e tre insieme. Siamo in giro per Storybrooke, Henry da quando ha scoperto il ghiacciolo al limone, nel carretto che li vede, ne va matto e ogni occasione è buona per averne uno. Così ne prendiamo uno a testa e ci andiamo a sedere immersi nel verde, per poter stare un po’ rilassarti. 
«Ascolta, pensavo se sei d’accordo, di venire a far dormire da me Henry stasera. So che forse è presto, ma... Mi farebbe molto piacere, ho sistemato una cameretta per lui e vorrei che la vedessi anche tu» mi dice Neal premuroso, ma preoccupandosi che io non possa essere d’accordo e che sia contraria non solo a mandare nostro figlio a dormire da lui, ma anche al fatto che abbia preso un’iniziativa del genere, senza consultarmi. In effetti, devo ammettere che mi ha lasciato notevolmente senza parole, ma non di certo in negativo, anzi... Mi piace che abbia pensato a Henry, che abbia creato uno spazio per lui nella sua vita, significa che le sue intenzioni sono serie. Questa è solo una prova. 
«Si! Certo, Neal. Se anche Henry è d’accordo, sono più che felice che venga a stare da te.» gli rispondo sorridendo 
«Davvero? So che non ti ho consultata prima di far sistemare la camera per Henry, ma volevo che fosse una sorpresa, ecco tutto... Non voglio accelerare i tempi, davvero. Tengo solo al fatto che Henry qualche volta possa venire da me, tutto qui. Ovviamente anche tu.» forse ho esitato un po’ troppo nel rispondere visto la sua reazione sulla difensiva o forse semplicemente é talmente dolce da preoccuparsi troppo di un possibile rifiuto da parte mia, visto e considerando che non ho ancora preso una decisione in merito al nostro futuro. 
«Davvero! Lo trovo un gesto molto dolce e sono felice anch’io di vedere il lavoro che ha svolto» mi appresto a dire, prima che pensi che lo stia facendo per pura cortesia, non è così. Sono veramente felice per il suo gesto.
Henry intanto si è messo a giocare e a fare una ghirlanda di fiori per me, gliel’ha insegnato mio padre, infatti spesso insieme fanno ghirlande di fiori per noi ragazze di casa. Mio papà ha insegnato a Henry a comportarsi sempre come un principe con le donne... 
Mi distraggo a quei pensieri, a fissare mio figlio che non mi accorgo che a sua volta Neal sta fissando me. 
«Sei bellissima mentre osservi nostro figlio, sai?» mi dice in un sussurro e io mi volto verso di lui per guardarlo negli occhi e me lo ritrovo praticamente a un palmo dal mio naso, maledettamente vicino da farmi avvertire il suo fiato sulle labbra... 
Arrossisco a quel complimento, non che non me ne abbia mai fatti, ma quello è diverso. Me l’ha detto con un tale ardore, un tale sentimento che non posso far a meno di sorridere e provare qualcosa... Non è certo amore, non è certo il batticuore che ho provato con Killian, ma è qualcosa. Forse affetto, un affetto un po’ più speciale visti i nostri trascorsi, ma ammetto che mi fa piacere. Molto. 
Ma scossa da un barlume di lucidità, mi allontanano da lui. 
«Allora, ci mostri questa camera? Sono curiosa» dico prontamente per smorzare l’imbarazzo che si è creato. Sono anche realmente curiosa. 
Neal non dice nulla, noto che è in difficoltà anche lui, ma finge e io apprezzo molto il gesto e annuisce, aiutandomi ad alzarmi da terra per andare a casa. Concordiamo entrambi di fare una sorpresa a Henry e così lo chiamiamo per farlo venire da noi, dicendogli che dobbiamo andare in un posto segreto. Eccitato dalla cosa, corre verso di noi, prendendo le nostri mani e camminiamo così, con lui in mezzo a tenerci la mano, fino a casa di Neal. 
Solo una volta davanti casa sua, una villetta molto carina ed elegante, ci lascia le mani per guardarci negli occhi e io solo a quel punto gli chiede se quella sera vuole dormire a casa del suo papà. 
«Si, ti prego mamma! Ti prego, posso?» chiede entusiasta all’idea di poter restare a dormire lì. Io annuisco e a quel punto interviene Neal, invitandoci a entrare e dicendo ad Henry che le sorprese non sono ancora terminate, anzi, ne ha una molto più bella. Henry corre dentro, Neal quindi non deve far altro che assecondarlo, dicendogli di seguirlo. Io a mia volta vado dietro di loro e mi fermo poi davanti alla camera di Henry. O meglio la camera che Neal ha fatto sistemare per Henry. È molto bella, spaziosa e luminosa, con alcuni giochi fatti in legno, delle spade anche esse di legno, ha messo tutti giochi adatti alla sua età e lo apprezzo molto, soprattutto noto con piacere che ha iniziato a conoscerlo, visto che sono tutti giochi che a lui piacciono. 
«Questa è la tua camera, ogni volta che vorrai venire a dormire qui, sai che hai un tuo spazio personale» gli dice Neal più felice di nostro figlio ed è veramente difficile superare l’entusiasmo di Henry. 
«Grazie, papà» dice gettandosi completamente tra le sue braccia. 
Neal ricambia con affetto quel dolce abbraccio da parte di suo figlio e Henry corre subito dopo dentro alla stanza, per iniziare a ispezionare i vari giochi. 
 «È bellissima la camera, hai fatto un ottimo lavoro» gli dico io dandogli anche il mio ulteriore consenso, anche se non ce ne sta bisogno. Neal mi sorride felice. 
Giochiamo tutti e tre nella nuova cameretta di Henry, senza renderci conto che si è già fatta ora di cena e che è il momento che io torni a casa, ma è ormai buio quindi Neal mi propone di rimanere a cena lì e che poi farà sellare la carrozza per farmi riportare a casa. Accetto. Soprattutto perché è mio figlio a chiedermelo supplichevole, vuole cenare tutti e tre insieme a casa di papà, così ha detto e io non ho potuto dirgli di no, a dire il vero non ci riesco proprio a dire di no a mio figlio, specie quando mi guarda con quegli occhioni pieni di speranza e felicità insieme. 
La cena che ci servono è deliziosa e io mi accorgo ben presto che la compagnia è veramente piacevole. Henry non fa altro che ridere con suo padre, chiedendo spiegazioni, interessandosi, Neal rispondere con lo stesso trasporto ed entusiasmo. Ed io li osservo interagire e mi intenerisco. Sono una bella visione e mi rendo conto che in questo momento sembriamo proprio la classica famiglia e non è per niente male. 
Mi stupisco di me stessa e del pensiero che mi è appena balenato nella mente, io non ho mai pensato di sposarmi e sinceramente non avrei mai pensato di sposare Neal, ma questo tempo con lui e in particolare oggi, mi hanno fatto comprendere che non è così brutta come idea. Henry ne sarebbe molto felice e senza dubbio io avrei accanto un marito che mi ama e mi rispetta. L’amore forse verrà con il tempo... E poi Neal non mi dispiace. È bello, dolce, romantico, simpatico e un ottimo amico con cui parlare. Perché sarebbe così sbagliato accettare la sua proposta e provare a essere una famiglia? 
Con quei pensieri non mi rendo conto che li sto osservando chiacchierare e che mi hanno coinvolto nei loro discorso. 
«Em, tutto bene?» mi dice Neal, vedendomi soprappensiero 
Annuisco e sorrido. 
«Henry non ha il pigiama per dormire, quindi come possiamo fare?» 
Non avevo pensato a ciò effettivamente. Ed è così che torniamo verso le camere per capire cosa sia il caso di far indossare a nostro figlio. Optiamo prima per una maglia di Neal di quando era più piccolo, ma è comunque troppo grande per Henry e scoppiano a ridere nel vederlo dentro quella maglia gigante. Henry ride dietro di noi. Talmente è grande che non si vedono nemmeno le mani. Per non parlare dei pantaloni, dentro quei cosi ci entriamo io e Henry insieme. 
Fino a che non troviamo qualcosa della mamma di Neal, una maglia molto vecchia di sua madre e decidiamo di fargli indossare quella, anche se Henry sembra piuttosto contrariato visto che non è del suo colore preferito. Il pezzo inferiore invece non glielo facciamo mettere, la maglia è comunque piuttosto lunga vista che Henry è piccolo e lo copre anche sulle gambe e poi starà coperto e non penso che prenderà freddo. 
Solo quando Henry è finalmente a dormire, noi scendiamo nuovamente in salotto. Ci ha voluti entrambi per la storia della buonanotte e lo abbia accontentato. 
«Faccio preparare la carrozza. Anche se non mi dispiacerebbe se ti fermassi anche tu qui»
«Neal...» Provo a dire ma lui mi interrompe. 
«Lo so, non devo correre troppo. Ma oggi è stato così bello, a tavola tutti insieme sembravamo una famiglia vera e vorrei che tutto ciò diventasse la nostra routine. Ti amo Emma, amo te e amo Henry. Vi amo.» dice con ardore ancora una volta. Mi sta dimostrando in tutti i modi ciò che prova sia per me che per Henry e vedo la sua onestà. 
«Neal... Si!» dico di getto, senza pensarci ulteriormente. 
«Cosa si?» mi chiede incredulo, sorpreso, teme di star sognando probabilmente.
«Si, proviamo a essere una famiglia. In realtà lo siamo già. Oggi sono stata benissimo anch’io.» confesso, ho deciso di seguire il mio istinto, di rendere felice Henry e non solo lui. Provare ad esserlo anch’io. Posso esserlo con Neal e dimenticarmi per sempre di Killian.
Neal rimane ancora di più senza parole e mi viene da sorridere, perché è così spontaneo che non posso non ridere. 
Ed è così che tira fuori dalla tasca dei pantaloni una scatolina con dentro l’anello. Lo stesso anello che mi ha già mostrato quando mi ha fatto la prima proposta, ma ora vuole rifarmela. 
«So che già ti ho chiesto di sposarmi, ma ora devo richiedetelo... Emma Swan, mi vuoi sposare?» mettendosi in ginocchio. 
«Si, ti voglio sposare, Neal Cassidy» dico facendolo alzare. Lui mi infila l’anello al dito e mi guarda, incerto se baciarmi o meno. È imbarazzato e lo noto subito, sinceramente lo sono anch’io. Ma poi è lui a farsi coraggio per primo e mi bacia a fior di labbra, è un bacio delicato, quasi avesse paura a farlo, come se io dovessi cambiare idea o scappare, mi conosce bene devo dire... Solo che non scappo, al contrario, faccio si che le nostre bocche possano tornare ad unirsi, dando così inizio a un bacio passionale. 
Lo bacio con trasporto, ma inevitabilmente mi viene in mente Killian, ai baci con lui, a quanto fosse diverso baciare quel maledetto pirata, a quanto mi piacesse farlo. Neal bacia bene, ma non è la stessa cosa, non provo la stessa cosa, non ci riesco, se pur io voglia provare qualcosa. 
Mi maledico a quei pensieri perché dovrei pensare solo a Neal e non fare paragoni con Killian... 
E così scaccio quei pensieri per pensare solo al bacio che mi sto scambiando con il mio futuro marito, convincendomi che i sentimenti arriveranno. 
Si arriveranno, farò in modo che arrivino. 
Mi separo dal bacio solo per riprendere fiato, ma poi torno a baciarlo di nuovo, lo faccio ancora una volta io. 
Ma è anche arrivato il momento di tornare a casa, così mi separo nuovamente da lui e aspetto che la carrozza sia pronta per andare via. 
Rimarrei ancora un po’ con lui, solo che non voglio nemmeno accelerare i tempi e Neal lo capisce, infatti mi lascia andare, accompagnandomi semplicemente alla carrozza e dandomi un bacio sulle labbra, leggero, ma intenso. 
Sorrido mentre salgo sulla carrozza e mi rendo conto che sono felice, forse non come dovrei esserlo, ma lo sono. Neal può rendermi felice. 
Scendo davanti casa mia e prima che la carrozza si allontani per tornare alla tenuta Cassidy, chiedo al cocchiere se domani mattina presto può tornare a prendermi, vorrei fare colazione con mio figlio e Neal, naturalmente. Lui annuisce e dopo avermi augurato la buonanotte sparisce. 
Una volta in casa, noto che i miei genitori sono ancora svegli, ho fatto recapitare loro un messaggio, tramite un nostro vicino, che ha una bottega in paese, di avvisare che avrei fatto tardi, quindi non capisco onestamente perché sono ancora in piedi, ad attendermi. 
Lo sguardo di mia madre si sposta subito verso la mia mano e si illumina in un sorriso nel vedere l’anello. 
«Te l’avevo detto, David. Sapevo che Neal le avrebbe fatto la proposta» ed ecco spiegato il motivo per cui sono ancora in piedi ad attendermi. 
«Emma sei sicura della tua decisione?» mi chiede mio padre, lui al contrario di mia madre non era molto d’accordo sul fatto che io mi stessi rivedendo con Neal, ma per il semplice fatto che è molto protettivo nei miei riguardi e quindi, vuole solo che io stia bene e che non soffra. Sa che ho sofferto molto a causa sua e non vuole che io mi affeziono di nuovo e poi rimango delusa nuovamente, inoltre sarebbe diverso ora, in ballo c’è anche Henry e ne soffrirebbe anche lui. 
Annuisco. Ma poi cerco anche di spiegargli a parole il motivo per cui ho preso questa decisione. 
«Naturalmente non ho preso questa decisione alla leggera. Ho messo Neal alla prova in questi mesi, e ho capito che si è pentito e che stavolta fa sul serio. Voglio provarci, anche per il bene di Henry, perché si merita una vera famiglia.» gli dico, ma con ultima affermazione mi rendo conto che non ho per niente parlato di sentimenti, ho solo detto che è la cosa giusta e che l’ho messo alla prova... Mi maledico per ciò, perché in questo modo non convincerò mai mio padre che è seriamente ciò che voglio. 
«Io voglio che ti sposi per amore, Emma. Non perché è giusto per Henry.»
Ecco appunto. 
«Provo molto affetto per Neal e lui per me. È la scelta giusta papà» ribadisco più decisa. E lui accetta la mia decisione, ma capisco dal suo sguardo che non è d’accordo con me, soprattutto capisco che la discussione non è finita qui. Aspetta che mia madre vada a letto, per tornare sulla questione. 
«Mi è parso di capire che tra te e quel giovanotto, com’è che si chiama... L’amico di Graham, per intenderci, ci fosse una forte intesa e amicizia...» 
Lo guardo sorpresa, incredula, non riesco a crederci che si sia accorto di ciò che c’era tra noi. Forse ha intuito qualcosa dai discorsi di Henry probabilmente o forse non sono poi riuscita a mascherare così bene il mio interesse verso di lui... 
«Oh andiamo Emma, non mi guardare con quella faccia, sono tuo padre e ti conosco meglio di chiunque altro.» mi dice vedendo la mia espressione sconvolta davanti a questa confidenza. 
«Non ci è mai stato niente tra noi. Solo amicizia. Niente di più. E comunque ora non c’è nemmeno più quella...» sottolineo e tengo a precisare. Non posso certo dire a mio padre che mi sono innamorata di lui e che abbiamo condiviso qualcosa di più di qualche semplice chiacchiera. Certo non mi sarei mai spinta oltre carezze e baci, ma quelli ci sono stati e anche piuttosto intensamente. Arrossisco a ricordare i nostri momenti, soprattuto quello nel fienile, l’ultimo prima che sparisse nel nulla, senza lasciare traccia. 
Ma certo di mascherare i miei sentimenti, non voglio far veder che sono arrossita e dare modo a mio padre di pensare che Killian sia importante. 
«Amicizia quindi?» mi dice divertito del fatto che io stia negando. Ma non gli darò mai la certezza, anche perché io e Killian non abbiamo futuro, di nessun tipo.
«Amicizia. Solo quella, te lo assicuro.» ripeto 
E lui annuisce, ma poco convinto. 
«Comunque, spero che Neal seriamente ti tratti bene. Voglio solo la tua felicità bambina mia e se Neal può renderti felice, allora lo sono anch’io. Però non fare un matrimonio di convenienza solo perché è giusto. Pensa a te e a ciò che ti fa stare bene. Dei pettegolezzi mi importa poco. Conti solo tu e le tue sorelle.» mi dice accarezzandomi la guancia dolcemente e regalandomi un sorriso rassicurante. 
Se non ci fosse lui, sarei già impazzita. Sono felice che il nostro rapporto non sia mutato con l’arrivo di Henry, al contrario sia diventato ancora più speciale, lui è diventato più protettivo nei miei riguardi questo si, ma non si è mai allontanato da me e mai ha cercato di ostacolare le mie decisioni, le ha sempre appoggiate. 

Il giorno seguente mi sveglio molto presto per andare a fare colazione con mio figlio, in realtà se devo essere sincera nemmeno ho dormito così bene, ho fatto nuovamente quell’incubo e ciò mi ha reso nervosa e agitata, facendomi dormire poco e male. Forse semplicemente mi sono fatta influenzare dalle parole di mio padre, ma ormai ho preso la mia decisione... Puntuale come stabilito, la carrozza di Neal è davanti casa mia, saluto frettolosamente la mia famiglia, anche mia sorella Elsa, la quale mi guarda in attesa di una spiegazione da parte mia, visto l’anello al mio dito e, mi dirigo verso di essa. Avremo modo di parlare, ma non ora. 
Quando arrivo alla tenuta, Neal e mio figlio mi accolgono in giardino felici di rivedermi e di fare colazione tutti quanti insieme. Henry è ancora in tenuta da notte e appena mi vede mi corre incontro felice come non mai. E io mi sento e mi rendo sempre più conto che sto facendo la scelta giusta. 
Facciamo una ricca e abbondante colazione e poi tutto insieme torniamo a casa. Neal si deve assentare per delle commissioni di lavoro, ma tornerà in serata e quindi io ed Henry ne approfittiamo quel giorno per stare un po’ io e lui e anche per parlare con mia sorella. 
«Cos’è questa storia? Come mai di punto in bianco hai accettato la proposta di Neal?» mi chiede una volta che siamo sole. 
«Ho preso la mia decisione, Elsa.»
«Non hai risposto alla mia domanda però. Perché?» mi guarda inquisitoria, non riesce a capire come mai dal nulla io abbia accettato e in un certo senso nemmeno io so spiegarglielo. 
«Perché Neal mi ama e ama Henry. È giusto che proviamo ad essere una famiglia, Henry si merita entrambi i genitori sempre presenti» ed è la verità, ma ormai mi sembra di ripetere sempre esattamente le stesse cose, come se fosse assurdo o proprio surreale che io possa provare qualcosa per Neal.
«In tutto questo però non hai mai detto che lo ami tu» mi dice Elsa, guardandomi dritto negli occhi. 
«Non so se lo amo... Ma comunque nutro molto affetto per lui e ormai ho preso la mia decisione, sarò felice. Non temere. Non farei mai niente per nuocere Henry e la sua stabilità, lo sai.» dico, non posso nascondere niente a mia sorella, lei mi conosce molto bene e sa sempre ciò che mi passa per la testa, è ovvio che non amo Neal, ma per una volta voglio andare contro i miei principi e fare la scelta giusta, con il tempo imparerò ad amarlo. 
«E il tuo volerti sposare per amore?» 
«Ma quale sposarsi per amore. L’amore non esiste Elsa. O quanto meno è per pochi eletti, come te o Regina. Io sono destinata a non trovare mai il mio vero amore. E poi con il tempo chissà, potrebbe diventarlo Neal.» ormai anch’io sto ripetendomi la stessa tiritera per convincermi, oltre per convincere Elsa. 
Mia sorella sta per replicare, ma io la interrompo prima che possa farlo, mettendo fine a quella discussione. 
«Ho deciso, non cambierò idea. Io e Neal ci sposeremo. Non ora ovviamente, ma ci sposeremo.» prima di tutto il matrimonio tra mia sorella e Graham. Il mio con Neal può aspettare, anche se immagino che mia madre sarà impaziente di celebrarlo e non mi stupirei se mi proponesse di sposarmi insieme ad Elsa. Due figlie che si maritano lo stesso giorno, sarebbe un sogno che si realizza per lei. 
Solo in serata Neal fa ritorno in città e viene subito a trovare me ed Henry. Il piccolo già dorme, ma lui va ugualmente a dargli un bacio stando attento a non svegliarlo e poi mi raggiunge sulle altalene vicino casa, in modo che possiamo stare un attimo da soli, senza nessuno nei dintorni, in particolare mia madre che quando è entrato ha iniziato a fargli il terzo grado, chiedendogli quando avessimo intenzione di sposarci e soprattutto se avevamo pensato al dove. Lei vorrebbe nella tenuta Cassidy ovviamente, conosce il luogo e sa che è molto grande e incantevole. Chiedendo pure a Neal se dopo il matrimonio rimaniamo in città o andiamo in un’altra città. Tipico di lei, ma tipico di me, è che non ho risposto a nessuna delle sue domande dicendole solo “è ancora presto per tutto ciò” dicendo a Neal di andare da Henry se desidera e che io lo avrei appunto aspettato vicino all’altalene.
«Non ti sei pentita di aver accettato vero?» mi chiede lui una volta che siamo soli e si è seduto sull’altra altalena. 
Scuoto la testa, ma non dico nulla. Ma poi capisce che devo parlarne con lui del motivo per cui ho risposto in quel modo a mia madre.
«Non ho cambiato idea, Neal. Solo che io e mia madre non siamo in buonissimi rapporti e... Odio che voglia progettare la mia vita. Voglio realmente che diventiamo una famiglia, solo che... Be ecco, non ti dispiace se prima di organizzare il mio matrimonio vada a trovare la mia amica Regina con Henry?» gli spiego e ovviamente gli dico la mia idea. Lei non sa ancora niente del matrimonio ovviamente, ho intenzione di scriverglielo nella mia risposta alla lettera, però mi ha chiesto di andare lì con Henry e sinceramente ho voglia di andare da lei e parlare con la mia migliore amica di persona, ho bisogno di distrarmi un po’ e poi solo in quel momento, pensare a organizzare il mio matrimonio. 
«Ma certo che no tesoro, non ho nessuna intenzione di impedirti di andare dalla tua amica, mi fido di te. Non voglio essere quel tipo di marito, quello che ti impedisce di fare le cose che ami e io voglio stare con te proprio perché non sei quel tipo di ragazza, quella che si fa comandare a bacchetta dal marito. Vai, amore mio.»
Sorrido felice che lui abbia compreso come io sia, ovvero che ho bisogno anche dei miei spazi e di vivere le mie avventure. Ciò mi convince che forse ho fatto la scelta giusta. Di slancio lo bacio e lui resta un attimo senza fiato da quel mio gesto inaspettato, ma ben felice poi riprendere a baciarmi lui. 
«L’unica cosa, amore mio, prima di partire ti va di conoscere mio padre? Gli ho detto di noi e tiene molto a conoscerti e ovviamente a conoscere Henry.» mi dice dopo che ci siamo separati dal nostro bacio. 
Annuisco, certo che mi va bene. Il signor Robert Gold ha intenzione di arrivare in città la prossima settimana e io andrò da Regina quella successiva, ho aspettato tanto per rivederla posso aspettare ancora qualche giorno e in questo modo posso organizzarmi per la partenza, non ho mai fatto un viaggio così lungo, se pur Regina mi ha detto che mi manda la sua carrozza e io ne sono molto felice, perché in questo modo so che io ed Henry viaggiamo al sicuro. Non mi piace molto l’idea di andare da Regina con Henry viaggiando su una diligenza comune, più che altro per Henry. Se fossi stata sola, sarei stata ben felice di darmi all’avventura.
«Ma come mai tu fai Cassidy di cognome?» chiedo curiosa, in realtà non avevo mai fatto caso a questo dettaglio, forse perché in passato passavamo veramente poco tempo a parlare della nostra famiglia. Scaccio immediatamente quel pensiero, prima che io arrossisca.
«Ho il cognome di mia madre, inizialmente mio padre non mi aveva riconosciuto. Amava un’altra donna prima di mia madre e lei era solo una delle tante. Questa donna di cui era innamorato però era felicemente sposata con figli e non ne voleva sapere di mio padre... Così lui decide di dare una possibilità a mia madre e a me. Per anni mi sono sentito un ripiego per lui, onestamente. Ma forse adesso mi vuole seriamente bene.»
Mi accorgo che anche la vita di Neal non è stata affatto facile e questo conferma ulteriormente che ci meritiamo tutti e due un po’ di stabilità e di felicità. Siamo abbastanza simili. 
«Mi dispiace molto, credimi»
«Lo so! Ma ora sto bene, ho superato la morte di mia madre e ho superato le divergenze con mio padre» ammette sorridendomi. Non gli chiedo come sia morta sua madre capisco dalla sua espressione del viso che ciò lo turba ancora, so che quando si sentirà pronto, sarai lui a dirmi di più. Io stessa odio quando mi forzano a parlare e non voglio certo fare pressione a lui. 
«Devi tornare subito a casa?» chiedo per far cadere quei discorsi tristi.
«No perché?» mi guarda con malizia, forse ha capito ciò che voglio chiedergli e mi imbarazzo. 
«Vorrei che restassi ancora un po’ qui con me, mi piace la notte e mi piace stare qui a guardare le stelle e se ti va di farmi compagnia, mi fa piacere.» dico e Neal annuisce ben felice dal suo volto di rimanere. Il suo cocchiere è ancora qui fuori che lo aspetta, ma forse non gli dispiace attendere. 
Neal si avvicina a me e mi bacia ancora e io ricambio. 
E rimaniamo poi così in silenzio, a guardare le stelle. 


Spazio autrice: Ciao a tutti, eccomi tornata, mi scuso per la mia assenza e non aver postato regolarmente ma sono stata fuori Roma una settimana a concedermi un po' di vacanze e non ho avuto modo di stare dietro alla storia. Ma sono tornata. Voi siete riusciti a concedervi un po' di vacanze nonostante il periodo?
E penso anche che avrò vita breve visto il capitolo che ho appena postato, se mi sono salvata la volta precedente, credo proprio che stavolta vi ritroverò sotto casa mia 🙈 ahahahahahaha Non volete uccidermi vero? Giuro che ciò che avrete letto é solo al fine della trama e che... Bé, non posso dirvi molto, ma la storia sta entrando ora nel vivo, quindi non temete. Ecco. Fidatevi di me e fate affidamento alle mie vecchie storie per fidarvi (é una bella garanzia no?). Scherzi a parte, io potrei avervi lasciato un indizio nel capitolo per capire qualcosa in più... Chi lo scova? Ehehehe
A prestissimo! E buon week end.  

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella