Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    24/08/2020    3 recensioni
[17/02/2006]No, non era possibile... Non poteva essere... Era uno scherzo, uno scherzo di pessimo gusto... Fiore di Luna non poteva averlo lasciato così...
-Non posso più continuare a vivere nell'alternanza di speranza e angoscia. Se davvero tieni alla vita di quell'insulsa ereditiera, torna da lei. Ne ho abbastanza di essere trascurata da te a causa sua. Ho anche io il diritto di essere amata senza essere considerata una seconda scelta.-
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dragon Shiryu, Shunrei / Fiore di Luna
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vecchia fic scritta il 17/02/2006. Con i suoi limiti e le sue pecche (tra cui la brevità e l’uso a balzi di nomi originali e quelli italiani) esprime un po’ una critica all’importanza esagerata attribuita ad una dea apparentemente misericordiosa (se lo è, perché non è mai intervenuta contro i dittatori e i conquistatori? O meglio, perché interviene solo quando fa comodo a lei?)
E, ad un certo punto, ho pensato che pure Fiore di Luna potesse scoppiare e affermare il suo diritto a “vivere la sua vita”, lontana da un mondo che non le consente di dire la sua e la lascia sempre lì, come una madonna, a piangere per il bel soldato.
Non vuole più essere data per scontata. E, sinceramente, le si può dare torto?

-E ora scusami, ma ho molte cose da fare. Non ho tempo da perdere con una persona il cui unico pensiero è per una sfaccendata che non ha nient'altro da fare che mettersi nei guai e che crede, così, di salvare il mondo, mentre in r Non riusciva a crederci. Fiore di Luna, colei che sempre lo aveva sostenuto, lo aveva lasciato.
Rilesse ancora quella lettera, con gli occhi vitrei e il viso pallido per il terrore. No, non era possibile... Non poteva essere... Era uno scherzo, uno scherzo di pessimo gusto... Fiore di Luna non poteva averlo lasciato così...
-Non posso più continuare a vivere nell'alternanza di speranza e angoscia. Se davvero tieni alla vita di quell'insulsa ereditiera, torna da lei. Ne ho abbastanza di essere trascurata da te a causa sua. Ho anche io il diritto di essere amata senza essere considerata una seconda scelta.-
Una lettera carica di rabbia e di odio. Ma non era possibile... Fiore di Luna non era mai stata in grado di provare odio per nessuno... Lui la conosceva bene...
La conosceva bene? Con che coraggio diceva simili parole? Lui non la conosceva affatto! Non la conosceva affatto! La conosceva talmente bene da non essersi accorto di quanto stesse soffrendo a causa delle sue troppe assenze a causa dei suoi doveri di cavaliere... Non si era nemmeno accorto del dolore che provava nel sentirsi considerata una seconda scelta, da mettere in secondo piano rispetto alla dea Athena...
-A che punto siamo arrivati?"- pensò amaramente il giovane. Perchè? Che cosa aveva portato Fiore di Luna a scrivergli una tale lettera? Perchè lei si sentiva sempre così trascurata? Eppure l'amava!
Sospirò. No! Non l'amava affatto! Lei era sempre stata sincera con lui, mentre lui non lo era stato affatto! Troppe volte, quando il dovere lo chiamava, si era dimostrato assolutamente bugiardo! Pareva calmo, ma dentro di sè sentiva una sofferenza indescrivibile nel dovere lasciare la donna che amava! E questo doveva avere portato la ragazza a ritenere di non essere importante per lui!
Spalancò la porta e si fiondò all'esterno. No! Doveva raggiungerla! Doveva chiederle scusa per tutto il male che le aveva fatto! Forse era ancora in tempo per riannodare le fila di un rapporto che si era spezzato, senza che lui se ne fosse accorto. Doveva rimediare!
La trovò in un piccolo campo, intenta a raccogliere delle erbe medicinali. Era bellissima... Aveva sciolto i capelli, che volteggiavano liberi sulle sue spalle, non più imprigionati dalla lunga treccia e portava una maglietta bianca e un paio di jeans, che mettevano in risalto le sue gambe snelle.
-Fiore di Luna...- La chiamò dolcemente.
La ragazza si alzò e lo vide. Immediatamente gli occhi divennero due lastre di ghiaccio e Shiryu si sentì morire nell'anima. Cosa era successo alla giovanetta che aveva conosciuto? Perchè nei suoi occhi ora vedeva un tale odio e un tale rancore verso di lui?
-Cosa vuoi?- chiese con tono duro.
-Parlare...-
-Parlare? E di cosa? Di cosa?- domandò la ragazza fissandolo senza abbassare lo sguardo.
-Di noi...- balbettò il cavaliere del Dragone.
La ragazza scoppiò a ridere sonoramente.
-Di noi? Non c'è mai stato un noi Shiryu! Non c'è mai stato! Tu hai sempre rivolto il tuo pensiero a quella maledetta sfaccendata che si crede una dea, per i cui begli occhi sono morte troppe persone! Sai che ti dico? Basta! Mi sono stufata di dovere essere considerata la seconda scelta di un eroe. Anche io ho il diritto di essere amata! E tu non mi hai mai amato! Il tuo pensiero, anche mentre facevamo l'amore, era rivolto sempre a lei! E allora sai che ti dico? Torna da lei, ma non provare mai più a cercarmi! Non voglio più vedere nè il tuo volto nè quello di quel vecchio idiota di Dauko! Voglio vivere la mia vita, lontano dal vostro mondo di esaltati che si credono degli eroi!-
Tacque.
-E ora scusami, ma ho molte cose da fare. Non ho tempo da perdere con una persona il cui unico pensiero è per una sfaccendata che non ha nient'altro da fare che mettersi nei guai e che crede, così, di salvare il mondo, mentre in realtà compiace solo il suo egoismo!-mormorò con voce tagliente e, dopo che ebbe terminato di raccogliere le erbe, si allontanò con passo calmo e deciso.
Shiryu la fissò allontanarsi e, appena ella si fu allontanata dalla sua vista, cadde al suolo in ginocchio, gli occhi colmi di lacrime. Dunque era così... Nulla si poteva fare... L'amore che li legava era finito... Per sempre...
-Fiore di Luna!!- gridò disperato, ma le sue urla si persero nelle gole delle montagne e ad esse pietoso rispose l'eco, che fece risuonare nell'amena valle dei cinque Picchi il grido del giovane, che piangeva senza sosta, le guance solcate da lacrime taglienti come spade... Lacrime di rimorso e dolore... Lacrime per un amore che aveva trascurato e che ora aveva perduto... Per sempre..
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada