Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    06/09/2020    0 recensioni
Si possono amare molte persone in un unico modo, ma c’è anche chi ama un’unica persona in molti modi diversi. In questa raccolta parlerò di Obi-Wan e Anakin, e delle diverse fasi del loro amore. La raccolta è infatti suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato; parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico; parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa sotto-raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone; qui la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.
*Incontrarti è stato destino, diventare tuo amico è stata una scelta, ma innamorarmi di te è stato fuori dal mio controllo.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buonciao! ^^
Oggi abbiamo un capitolo un po' diverso: Anakin sta crescendo e finalmente esce in missione con Obi-Wan.
Le informazioni su Ithor citate nella storia sono state prese da Wikipedia, quelle su Illum e i cristalli kyber un po' a spasso per il web.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su; la citazione iniziale non è mia ma di un autore anonimo.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 13/52]
[Partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Agape
L’amore puro, perfetto e incondizionato

Meeting you was fate,
becoming your friend was choice,
but falling in love with you
was beyond of my control.

Nome autore: rhys89
Titolo sezione: Agape
Titolo capitolo: Komeroshi
Fandom: Star Wars
Personaggi/pairing: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi
POV: Anakin
Rating: verde
Generi: sentimentale, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: tra Episodio I e Episodio II.
Note: - Komeroshi: il vento freddo che inizia a soffiare quando l’inverno sta per arrivare.
- Illum: pianeta dove i Jedi vanno a prendere i cristalli kyber per le loro spade laser.
- Le informazioni su Ithor sono state prese da Wikipedia.
Conteggio parole (word): 383

Capitolo 7
Komeroshi

 La missione di quel giorno è stata di una noia mortale, – una semplice ambasciata del Senato presso alcuni nobili dalla puzza sotto il naso – ma Anakin non osa lamentarsi neppure con se stesso perché finalmente è uscito da Coruscant col suo maestro.
 Sorride mentre si guarda intorno, ammirando dall’alto di quella specie di città-piattaforma il panorama che si estende a perdita d’occhio: non ha mai visto un pianeta così verde in vita sua. Non che abbia visto poi chissà quanti pianeti, in effetti, ma Ithor è completamente diverso sia da Coruscant che da Tatooine che anche da Illum – l’unico altro luogo in cui il maestro Obi-Wan lo ha portato, e solo perché potesse raccogliere il proprio cristallo kyber.
 «Bello spettacolo, non è vero?»
 Anakin sorride e si volta verso il suo maestro, incontrando il suo sguardo benevolo. Annuisce convinto e torna a rivolgere la propria attenzione all’immensa distesa di alberi sotto di loro.
 «Se abbiamo finito possiamo scendere per fare un giro, maestro?» gli chiede speranzoso.
 «Temo di no, Anakin.»
 «Solo per poco!» insiste lui, tornando a guardarlo. «Ti prego, non ho mai visto una foresta così grande!»
 Obi-Wan sorride e porta una mano ad accarezzargli i capelli, ma poi scuote la testa.
 «Mi piacerebbe poterti accontentare, Ani, ma ho paura che gli ithoriani potrebbero prendersela. Vedi,» continua senza che nemmeno debba chiederglielo «nella loro cultura nessuno scende sulla superficie per non disturbare la natura… e i pochi che lo fanno è perché hanno deciso di vivere lì, in armonia con essa.»
Quindi niente visitatori stranieri rompiscatole, legge Anakin tra le righe. Sospira e si volta di nuovo verso l’orizzonte, il capo chino, mentre il suo maestro gli resta accanto lasciandogli tutto il tempo di cui ha bisogno.
Come sempre.
 Restano fermi in silenzio a lungo, Padawan e Maestro. Tanto a lungo che Anakin comincia a sentirsi rabbrividire per via di quel vento freddo che ha iniziato a soffiare verso di loro, portando con sé il profumo dell’inverno.
L’istante dopo, qualcosa di caldo gli copre le spalle.
 «Coraggio, andiamo a casa» lo esorta Obi-Wan dopo avergli sistemato alla meglio sulle braccia quella tunica decisamente troppo grande per lui. «Comincia a fare freddo, qui.»
 La stoffa che lo avvolge è permeata del familiare odore del suo maestro, e Anakin sorride stringendosela addosso.
 «Sì, maestro.»



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89