Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    13/09/2020    0 recensioni
Si possono amare molte persone in un unico modo, ma c’è anche chi ama un’unica persona in molti modi diversi. In questa raccolta parlerò di Obi-Wan e Anakin, e delle diverse fasi del loro amore. La raccolta è infatti suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato; parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico; parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa sotto-raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone; qui la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.
*Incontrarti è stato destino, diventare tuo amico è stata una scelta, ma innamorarmi di te è stato fuori dal mio controllo.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Ri-ciao! ^^
Sì, lo so, in teoria questa settimana avrei dovuto aggiornare l'altra raccolta Obikin... tuttavia il tempo a mia disposizone per scrivere è sempre più risicato, e questi capitoli - a differenza di quelli dell'altra raccolta - sono tutti flash-fic o poco più, quindi più rapidi da scrivere.
Inoltre, avevo già in programma di aumentare il ritmo di pubblicazione di questa raccolta per evitare di finirla di pubblicare nel 2022... quindi diciamo che non tutto il male viene per nuocere ^^"

Quello di oggi è il penultimo capitolo di Agape e Anakin sta crescendo "fin troppo in fretta" (cit.), anche se di fatto è ancora un ragazzino.

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su; la citazione iniziale non è mia ma di un autore anonimo.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 14/52]
[Partecipa alla Challenge delle Parole Quasi Intraducibili, indetta da Soly Dea sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Agape
L’amore puro, perfetto e incondizionato

Meeting you was fate,
becoming your friend was choice,
but falling in love with you
was beyond of my control.

Nome autore: rhys89
Titolo sezione: Agape
Titolo capitolo: Hoppipolla
Fandom: Star Wars
Personaggi/pairing: Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi
POV: Obi-Wan
Rating: verde
Generi: sentimentale, malinconico, introspettivo
Avvertimenti: //
Localizzazione: tra Episodio I e Episodio II.
Note: - Hoppipolla: saltare nelle pozzanghere.
Conteggio parole (word): 256

Capitolo 8
Hoppipolla

 Obi-Wan chiude l’oloproiettore con un sospiro – il rapporto sull’ultima missione è stato più lungo del previsto – e per prima cosa cerca il suo Padawan con la Forza. Lo percepisce poco lontano da lì, tranquillo e in perfetta salute e con l’animo ancor più allegro del solito per qualcosa che non riesce a distinguere.
 Sorride e si appresta a raggiungerlo, camminando a passo spedito: non gli piace non averlo con sé quando non sono al Tempio. Ovviamente lo sa che ormai Anakin è in grado di badare a se stesso, anche se si guarda bene dal dirglielo per evitare che si monti la testa, ma col tempo è diventato piuttosto protettivo, con lui.
 Abbozza un sorriso autoironico.
Stai invecchiando, Obi-Wan.
 Lo trova in cortile, insieme a un gruppetto di ragazzini pressappoco della sua età. Anakin ha lasciato il mantello sul muricciolo lì a fianco e corre e gioca insieme agli altri saltando nelle numerose pozzanghere che l’ultimo acquazzone ha lasciato tra le piastrelle. È felice come Obi-Wan non lo vedeva da veramente troppo tempo, e anche se il suo atteggiamento è decisamente inappropriato per un Jedi non riesce a decidersi a richiamarlo all’ordine.
 Dopotutto Anakin non resterà bambino per sempre… anzi, sta crescendo fin troppo in fretta.
E arriverà ben presto il momento in cui la strada che ha scelto inizierà a imporsi con le sue rinunce.
 Sorride mesto e si ritira indietro prima che Anakin possa vederlo, lasciandolo libero di godersi ancora un po’ quello che forse sarà uno degli ultimi momenti spensierati della sua infanzia.



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89