Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: rose07    18/08/2009    3 recensioni
Un Sasuke che si accorge di volere più che bene a Sakura; un Naruto tutto pazzo che cerca di conquistare Ino.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Naruto Uzumaki sbuffò per l’ ennesima volta. Poteva aspettarsi tutto dalla vita. Ogni cosa, magari una vincita al lotto, una chiamata come portiere, o uno stipendio duplico per quel che guadagnava al bar.
Sasuke Uchiha, un tipo tenebroso e a volte troppo freddo, stava seduto vicino a lui con le gambe incrociate. La cosa che lo stupiva, era che non si sedeva mai con le gambe incrociate. In tutti quegli anni di amicizia, non l’aveva mai visto un minimo scomposto. Cosa ancora insolita, non l’ aveva mai sentito nominare il nome di Sakura Haruno, la sua migliore amica, per più di dieci minuti.
Il sole splendeva sopra le loro teste, ed il biondino pregava Dio di non essere beccati da Rock Lee mentre fumavano rivolti verso i vasi di mughetto.
Quel boro con la testa ad uovo e con delle grandi sopracciglia folte era nipote del padrone del locale. Un tipo estremamente invadente con manie di possesso.
Ma a parte quello, aveva una cotta per Sakura, e questo sia a Naruto che a Sasuke non andava per niente a genio.
«Hai visto come la fissa, Naruto? Sembra quasi la voglia spogliare con gli occhi!» spense la sigaretta il moro, gettandola nel vaso di fiori «Ecco, così impara, quell’ idiota!»
Naruto lo guardò con apprensione. Stentava a crederci, ma il suo migliore amico stava passando una fase critica. Stava passando dalle stelle alle stalle, come la definiva lui. Stava rimanendo… fregato, folgorato, abbagliato. Okay, erano termini che non c’ entravano nulla, ma come definire lo stato pietoso in cui adesso si ritrovava Sasuke Uchiha?
«Oddio, Sasu, sembri una merda»  rise «Hai appena chiamato Lee “idiota”. Non è da te, sai?»
Sasuke si voltò con uno sguardo raggelante. Il biondo scosse la testa.
«Questo invece è da te» spense la Marlboro, facendo per gettarla dallo spiazzo.
«Aspetta, gettala lì. Chi vuoi che ti veda?» Sasuke gli prese di mano il mozzicone e lo buttò tra le piante.
Naruto rimase attonito per qualche secondo, dopodiché si riscosse.
«Cavolo, che ti prende? Mi fai preoccupare così, amico mio! Parli di Sakura, ti vendichi lanciando mozziconi tra il mughetto... Hai subito un trauma, per caso?» scherzò.
Il bel moro, però, lo guardò con ammonizione. Naruto conosceva l’ amico. Quando faceva così non voleva andare oltre, ma lui non mollava. Si meritava pur una spiegazione!
«Non m’ incanti! Spiegati una volta per tutte, non c’ è niente di male. E’ con me che stai parlando!»
«Ed è questo che mi preoccupa» sospirò Sasuke, facendo voltare la testa indignato all’ altro.
«Bell’ amico! Io voglio solo darti una mano!»
Il moro sbuffò.
«D’ accordo, d’ accordo» disse «Ma non parlarne con nessuno!»
Naruto annuì, giocondo. Finalmente i fatti stavano per parlare chiari!
«Nemmeno con quell’ imbecille di Kiba, okay?»
«Figurati. Da quando si è messo con Hinata, liberazione mia, passa più tempo a cantarle canzoncine d’amore che a fare due chiacchiere col sottoscritto!» sbottò sferzante il biondino, mettendo le mani dietro la testa.
Sasuke lo squadrò per un attimo. Non era molto sicuro di potersi fidare. Sì, dopo anni di convivenza forzata era diventato il suo migliore amico, ma quello che stava per raccontargli era di vitale importanza. Specie se entrava in ballo una ragazza che aveva dei lunghi capelli rosa, degli occhi color smeraldo e si chiamava Sakura Haruno.
«Allora, Sasu? Sbrigati, che tra poco dobbiamo andare a servire» lo incitò l’Uzumaki, impaziente.
«Okay, okay» Sasuke respirò profondamente. D’ altronde, cosa c’era di male? Lei era solo la sua migliore amica, non cambiava certo i fatti.
«Naruto... mi...mi... insomma, mi...»
Il biondino lo squadrò confuso. «Che cavolo hai, un tic nervoso?»
Sasuke alzò gli occhi a cielo.
«Naruto, mi piace Sakura! Ma stai zitto per favore, non dirle niente! Naruto? Mi hai capito? Oh? Che cazzo hai, perché non rispondi?!»
Preoccupato, l’Uchiha mosse da un braccio l’amico che aveva gli occhi spalancati e la bocca ad “ O” .
Non ci poteva assolutamente credere! No, che non poteva essere vero! Sasuke innamorato di Sakura?! E da quando? E come mai?
«Naruto, dì qualcosa per favore!» lo schiaffeggiò l’ amico.
Domande o non domande… era felice come un fringuello!
«Evvai!» urlò, saltandogli al collo e facendolo barcollare «E’ una notizia bomba! E’ la notizia del secolo! Sono così contento che potrei soffocare!»
«In-infatti... lo...mi…stai...facendo...urgh...» tentava di scollarsi dalla sua presa il moretto, visto che non riusciva a respirare.
«Che fai balbetti?» rise il ragazzo, tenendolo ancora saldo e scompigliandogli i capelli «Non fare il modesto, marpione! Lo sapevo sarebbe finita così! Che bello, i miei due migliori amici innamorati! Non è un sogno?»
«E’ un incubo invece! Mollami, e non urlare, baka!» Sasuke riuscì a liberarsi dal peso morto del biondino, scaraventandolo per terra.
«Oh, Sasu, come sei petulante!» si grattò la testa lui, facendo per alzarsi «Non ti si può dire niente... Oh, c-ciao, I-Ino!» babettò, ritrovandosi la faccia della bella biondina ad un centimetro dalla sua.
Diventato rosso, si spostò, ritornando vicino Sasuke.
Ino Yamanaka era lì, di fronte a loro, con il suo grembiule azzurro intonato perfettamente con i suoi occhi cerulei, i lunghi capelli biondi legati in una coda altissima e una canottierina lilla lasciata intravedere sotto il tutto.
Gli occhi blu di Naruto si dilatarono dall’ ammirazione. Sasuke se ne accorse e gli mollò una gomitata.
«Non sbavare, cretino. Ci fai una brutta figura» gli bisbigliò.
Ino si avvicinò con grazia ed eleganza.
«Ehi, ragazzi, Rock Lee vi cerca. Ha detto che se non vi mettete subito a lavoro vi licenzia senza stipendio! Dio, com’è petulante in questi ultimi giorni! Sarà che Sakura non lo caga neanche di striscio!» ridacchiò, mentre Naruto la seguiva a ruota sotto lo sguardo perplesso di Sasuke.
«Lo raggiungiamo subito, Ino» ci tenne a sottolineare il moro, mentre pestava un piede a Naruto rosso dalla vergogna.
Sasuke sapeva della cotta del suo amico per Ino. Non che fosse cosa nuova, si innamoravano tutti di quella. Gaara, Sai, e adesso perfino il biondino. Scosse la testa, e con un sorrisino li lasciò soli, preoccupandosi poi, di fare finta di tagliare la testa all’amico se solo avesse spifferato qualcosa su Sakura.
«Naruto, tu non vai?» chiese la ragazza, dopo che furono rimasti soli.
«Ehm... Io?» si risvegliò da uno stato di trance l’Uzumaki «Ma certo, stavo solo osservando il paesaggio.. bello, no? Gli alberi, la natura...»
Ino gli lanciò un sorrisetto malizioso e si avvicinò al suo orecchio, facendolo arrossire fino alla punta dei capelli.
«Posso capire di che paesaggio si tratta. A proposito…»
«Sì?»
«Sei molto carino oggi» facendogli una linguaccia, lo lasciò solo a rimuginare.
Naruto si tenne il cuore con le mani. La Yamanaka lo aveva notato. Gli aveva fatto un complimento. La sua Ino gli aveva parlato all’ orecchio! Non c’ era niente di più bello al mondo!
«Mitico! Mitico! Mitico!» urlò con giubilo, saltellando qua e là.
Doveva parlarle, doveva dichiarale i suoi sentimenti...Non poteva aspettare oltre, o sarebbe impazzito.
Come se non lo fosse già.
«Naruuuuto!» lo strillo di Rock Lee si espanse per tutto il locale «Vieni immediatamente qui, scansafatiche di una testa quadrata!»
«E va bene, Lee, non agitarti così tanto!»
Sconsolato, raggiunse il ragazzo che adirato gli passava una pila di piatti e tazzine.
«Va’ a lavarli, e vedi di non fare danni!»
Sasuke gli si avvicinò, ghignando.
«Troppo entusiasmo, eh, Naru?»
Il biondo strinse i pugni, lanciando per aria il vassoio.
«Chiudi il becco tu! Da quando in qua ti siedi con le gambe incrociate?! Cos’ è, una nuova moda?!»
CRASH!
Rock Lee e tutti gli altri presenti si voltarono verso l’Uzumaki.
«Naruuuuutoooo!»
Il biondino tentò di fuggire dall’ira del ragazzo, sotto un Sasuke che ghignava divertito ed una Ino che si piegava in due dalle risate.











 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rose07