Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    23/09/2020    10 recensioni
Era stato l’ultimo ad essere accolto all’agenzia di ricerca di nuovi talenti nel mondo della musica, l’ultimo di conseguenza ad essersi unito al gruppo.
Park Jimin, questo il suo nome: un nome che Jeon Jungkook, neppure con tutta la forza di volontà del mondo avrebbe potuto dimenticare. Un nome che già conosceva, e che aveva imparato a detestare.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Park Jimin
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



N
o time for Regrets
Where have they all gone?!




Taehyung spalancò gli occhi, l’ora del riposo che s’era concesso era passata; il capo chino quasi fuori dal materasso, gambe e braccia divaricate nella tipica posizione a stella che amava assumere durante le sue pause rappresentavano ciò che avrebbe definito con il sorriso “comodità”. Aveva sempre avuto un rapporto meraviglioso con Morfeo: lui lo amava ed il dio lo faceva dormire come un sasso ad ogni singola occasione. Si stropicciò gli occhi scuri osservando il mondo dalla serranda spezzata a metà altezza.
I lampioni ormai erano accesi.
Quanto aveva dormito?
Hoseok lo riportò alla realtà, gli auricolari e la penna in mano, un blocco di appunti pieno di schizzi, frecce e numeri sparsi.
«Che stai facendo?» Incuriosito, Taehyung si sporse dal letto superiore, tanto da rischiare di cadere sul pavimento. «Stai studiando di nuovo?»
Il compagno di stanza scosse il capo soddisfatto: stava immaginandosi coreografie, passi, movenze spinte da ritmi alternati e variegati che la musica trasmetteva direttamente al cervello.
«Sai, mi chiedo come fai, io proprio non capisco.»
«Vedi,» disse Hoseok voltando il quaderno nella sua direzione, «io focalizzo le persone ballare i passi che la mia testa immagina.»
«E questa persona è Yoongi? Lo stai facendo per lui, vero?» Il ragazzo era sempre stato estremamente diretto, spesso al limite dell’imbarazzante. L’altro dal canto suo non poté ribattere, anzi arrossì grattandosi nervosamente lo zigomo e ridendo come un ebete: certo, erano passi studiati per il compagno che ancora stava lottando contro la scarsa capacità di muoversi a tempo senza inciampare, o rischiare di cadere rovinosamente a terra. Non era stata una richiesta esplicita quella di Yoongi, un muto aiuto nemmeno, ma c’erano stati segnali inequivocabili che Hoseok aveva colto con occhi rammaricati ad ogni lezione sofferta portata a termine con particolare fatica. Richiuse il blocco portandoselo appresso come si trattasse di un tesoro d’inestimabile valore, ed invitò l’altro a seguirlo in cucina; «non ti sembra ci sia troppa calma?»


«Chiama, muoviti. È tutta colpa tua, razza di…»
«Yoongi, basta. Adesso Jin avvertirà un inserviente così da risolvere la faccenda senza problemi. Jin, su, va a chiamare l’inserviente. Dai.» Namjoon sospingeva con pacata pazienza il collega verso la portineria, nella speranza che almeno uno dei dipendenti si fosse attardato al lavoro. Jin camminò prima, poi corse osservando nervosamente l’orologio da polso: il turno dei dipendenti era già finito, tranne che per la bonaria ed affidabile presenza della signora Choi, la guardia notturna.
E non c’era.
L’entrata del palazzo era deserta. Le pareti azzurro antico – e per antico s’intendeva vecchio, non certo una tal parvenza di nobiltà di tinta – non risuonavano del solito caotico mix diurno di voci; i quadri osservavano silenziosi il corridoio stretto, vuoto. Doveva trovarla. Aveva creato un danno non indifferente solo perché distratto, e naturalmente gli altri avevano preteso lui sistemasse la faccenda. Di sfondare la porta a calci non se ne parlava, dunque doveva rimediare a costo di sondare tutto l’edificio. La guardiana sarebbe potuta essere letteralmente ovunque. Si incamminò sconsolato, maledicendo l’impulso che l’aveva portato a comportarsi così; era frustrato, non s’era fermato a riflettere prima d’agire ma era sicuro che la sua “terapia d’urto” sarebbe stata efficace. Doveva esserlo, ne andava del percorso del loro futuro.
Del suo futuro.
Mugugnava svoltando prima a destra, poi a sinistra e di nuovo a sinistra; aveva bussato a tutte le porte constatando l’inevitabile epilogo di una tanta e tale cazzata: la signora Choi non c’era. Come poteva fare? Osservò lo spiraglio di una serranda constatando che era già sera: possibile? Certo, ormai l’estate se l’era lasciata alle spalle, e l’autunno stava dando il meglio di sé con pioggerelle leggere e tendenzialmente fredde, accorciando le giornate quel tanto da sconvolgere i ritmi più caldi a cui s’era ancora abituati. Come tanti altri stava facendo un’enorme fatica ad abituarsi al cambio stagione; mica come Jungkook, pensava scuotendo il capo con disappunto. No, lui era diverso. Lui non scaricava le sue frustrazioni sugli altri.
Non sempre.
Più o meno.
Ok, forse più che meno.
«Cazzo.» L’unica cosa che s’era permesso di esprimere ad alta voce visto che il resto era decisamente peggiore. Restava una sola cosa da fare a questo punto, prendere a calci la porta bloccata nella speranza di buttarla giù, o scardinarla nel peggiore dei casi.
Bene.


Taehyung stava soffiando ripetutamente sulla superficie di quella che non aveva neppure sembianza di cioccolata calda: grigiastra alla vista, rovente, le bolle simili a miasmi sulfurei. Non la rendevano certo invitante. Hoseok lo osservava contrariato, le sopracciglia corrugate, il solito cipiglio allegro ormai assente.
«Spiegami ancora cosa sarebbe.» Si riferiva al liquido che sobbolliva minaccioso nella ceramica.
«Comfort food.»
«Non dirmi che hai davvero intenzione di mandare giù quella roba.»
L’amico lo guardò torvo, offeso dall’affermazione: ci aveva messo amore, e un’eternità anche solo per capire da che parte cominciare. Era al suo terzo tentativo, ed era comunque il migliore risultato ottenuto; dopo un pentolino contenente latte bruciato ed un altro lanciato sul lavandino con un mestolo annerito assieme all’interno color pece, finalmente aveva portato a termine una preparazione lontanamente accostabile a quella della foto riportata sulla confezione.
A modo suo ovviamente.
Rigirava il cucchiaino trovando il coraggio di assaggiarla con l’unica conseguenza di ustionarsi la lingua, buttando la tazza a far compagnia al pentolame sconfitto dall’eterna lotta contro l’incapacità genetica di cucinare. Si accasciò sconsolato sul tavolo, le braccia a fare da cuscino alla fronte su cui scendeva disordinata la zazzera castana.
«Di solito me la prepara Jin, e sai che quando mi sento triste ho bisogno di cioccolato. Non c’è Jin, non c’è felicità, non c’è cioccolata calda. Che giorno di merda, cosa potrebbe succedere di peggio?»
Jin sbatté rovinosamente il piede contro lo stipite dell’entrata del cucinino, imprecando visibilmente.
«Jin, ehi, ehi Jin potresti preparami la cioccolata calda? Jin? Dai, stai un attimo. Su, le tue mani magiche sono in grado di preparare qualsiasi cosa. Ti prego, ho fame, sono triste, tanto triste, giuro, tantissimo…»
Il maggiore, spaesato e confuso da quel fiume in piena di parole che lo stava travolgendo trascinandolo al largo e sempre più distante dall’obiettivo prefissato, lo squadrò contrariato mormorando quanto non avesse tempo per quel genere di cose inutili.
«Sapete dove sono gli altri? Li avete visti?»
Hoseok parlò al posto di un Taehyung giustamente e visibilmente contrariato: «no, non abbiamo visto ancora nessuno. Pensavamo di andare a cercarli in palestra. Aspetta, ma non doveva studiare Jungkook? Prova a cercarlo in aula.»
«Genio.» Lo fulminò Jin e riprese a correre.
«Beh, cosa ho detto adesso di male?»
L’amico intanto rinunciò al proprio spuntino, depennando dalla lista mentale delle abilità anche la preparazione di una cioccolata calda e densa. Ripensò sconsolato alla pubblicità che spesso passava alla televisione, osservando un’ultima volta il lavello sbuffando. Un piccolo brivido lo scosse, un presentimento che cominciò a scavare passando dallo stomaco fino alle viscere.
«Un momento…» guardò il quadrante dell’orologio appeso in alto a sinistra. «Non è l’ora del caffè di Namjoon
Hoseok voltò il capo nella stessa direzione dell’altro, constatandone la veridicità. «E Yoongi avrebbe già dovuto mangiare, fissato com’è con gli orari.»
«Si può sapere dove cazzo sono finiti tutti? E Jimin, l’hai visto lui? Dov’è?»
«Tae, sta tranquillo.»
«Jungkook? E Jungkook, lui dove sta? Doveva darmi la rivincita, ho una partita in sospeso con lui dall’altra sera.»
Ogni singolo elemento mancava all’appello.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_