Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: moira78    25/09/2020    5 recensioni
Ormai alle soglie del nuovo millennio, Candy racconta a sua figlia e sua nipote la storia della sua vita. Ho cercato di riempire il vuoto lasciato dal finale sibillino dei romanzi dell'autrice originale, tentando di cogliere lo spirito dei personaggi e scrivendo in modo più dettagliato ciò che è accaduto dalla scoperta dell'identità del Principe della Collina in poi.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'autrice: questo è un capitolo di transizione, volutamente molto breve. Alla luce di questo può darsi che aggiorni prima, fatemi sapere se vi fa piacere!


"Nonna, il vostro è stato un amore molto travagliato. Non mi dirai che hai firmato quelle carte di divorzio così velocemente!".

La nonna era andata avanti con gli eventi, ma a me quella domanda bruciava sulle labbra e nel cuore da troppi minuti. Come aveva potuto accettare, seppure con la morte nell'anima, di firmare quelle carte che il nonno gli porgeva?

"Mi ero quasi preoccupata quando non me lo hai chiesto", sorrise alzando lo sguardo verso la mamma e lo zio. "Voi ricordate, vero?".

Mia madre annuì e mi guardò con tenerezza: "Tesoro, la nonna voleva continuare a fare l'infermiera, ma voleva anche che papà si sentisse libero di riprendere la sua carriera di attore: in realtà è stata lei a ridargli la libertà".

Spalancai gli occhi, confusa: "Ma il nonno...".

"Tuo nonno mi adorava ma si era costretto a scegliere tra me e il lavoro. Due sposi non possono stare divisi per più di sei mesi l'anno. Ma questa grande rinuncia gli bruciava tanto che non poteva accettare che anche io non facessi la mia parte. La verità era che io mancavo davvero solo per alcune ore del giorno ma per lui era come se io non mi sacrificassi abbastanza. Molti anni dopo mi confessò che era stato un comportamento immaturo, da parte sua, e capiva perché mi fossi rifatta una vita. Nonostante i suoi successi come attore, avrebbe desiderato seppellire questa passione, se fosse tornato indietro nel tempo e restarmi accanto senza troppi patemi d'animo".

"Che mente contorta, è stato un vero peccato...", ripetei, poi incontrai lo sguardo di mio zio e arrossii.

Lui si mise a ridere: "Oh, tranquilla Cindy, penso anche io che Terence Graham sia stato uno sciocco a farsi scappare una donna come mia madre. Ma ci sono momenti nella vita in cui l'amore davvero non basta, non l'abbiamo detto fino a poco fa?".

"Sì, ma la nonna ha anche parlato della sua libertà, che il nonno le aveva restituito. Ora ha già cambiato versione", protestai.

"Hai ragione, piccola mia, ma se proprio vogliamo la libertà è stata reciproca: abbiamo eviscerato più a fondo questo argomento della nostra separazione, a questo punto?".

Feci spallucce, poco convinta, ma forse lo ero solo perché non mi era mai capitato di innamorarmi di qualcuno che avesse idee così diverse dalle mie. Ero stata fortunata trovando l'uomo della mia vita e mi erano oscuri i vicoli ciechi che l'amore poteva prendere.

Sapevo, però, che la loro storia d'amore avrebbe sempre rivaleggiato ad armi pari con l'altra, quella della sua età più matura. Quella che mi aveva dato uno zio a sua volta così libero che era difficile tenerlo fermo in un luogo per più di un mese: proprio come il prozio Albert.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: moira78