Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    02/10/2020    3 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Mask


1253 DR, città sotterranea di Skullport

"An'drar Maevret" ricapitolò il drow in piedi davanti a lui. "Confermi che è questo il tuo nome?"
"È il nome con cui sono nato" confermò il mago, senza la minima esitazione.
"Sei disposto a recidere ogni legame con la tua Casata d'origine?" Continuò l'elfo scuro, in tono greve.
"L'ho già fatto. Casa Maevret non è più nulla, per me. Non può darmi nulla."
Era una risposta molto drow, eppure molto sincera, cosa insolita per un elfo scuro. Ciò che An'drar stava dicendo era che avrebbe abbandonato ogni legame con la sua casata nobiliare, non per motivi ideologici ma perché laggiù non aveva più nulla da guadagnare. Né dalla sua famiglia, né dalla città di Menzoberranzan.
"Accetti di vestire la maschera del Signore delle Ombre?"
Quella era una domanda molto importante, gliel'avevano spiegato gli altri accoliti mentre lo preparavano alla dottrina del culto di Vhaeraun. Indossare la maschera, a immagine e somiglianza del dio degli inganni, significava anteporre la fede alla propria individualità. Non si trattava di una fede cieca e folle come quella delle sacerdotesse di Lolth, ma piuttosto di un'idea di comunità. Se tutti i sacerdoti indossavano la maschera, tutti loro accettavano di servire il culto e gli interessi della loro fede clandestina più che gli interessi personali di un'identità a cui stavano rinunciando.
Non rinunciando del tutto, però. Erano pur sempre drow.
E An'drar si trovò a riflettere, mentre si portava quel pezzo di stoffa al viso, che tutto sommato sotto la maschera la sua faccia sarebbe rimasta la stessa. La sua identità non sarebbe stata cancellata, solo nascosta. Avrebbe continuato a fare il proprio interesse, anche se non apertamente, mascherato dietro l'interesse della comunità.
Anche questa voluta ambiguità era qualcosa di puramente drow, e il mago sorrise, pienamente soddisfatto. Finalmente un culto in cui potersi sentire valorizzato.



********************
Nota orientativa: An'drar è un personaggio citato nella storia Ricostruire un ponte, dove viene lasciato intendere che un tempo fosse amico di Daren.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories