Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marti Lestrange    04/10/2020    5 recensioni
Sliding Doors non significa solo, banalmente, “porte scorrevoli”, ma sta ad indicare anche il momento clou in cui tutto cambia, in cui qualcosa, nel corso della storia, prende una diversa direzione, e tutta la tua vita cambia percorso. Si dice «cosa sarebbe successo se…» e questa raccolta, tanto suggestiva quanto improbabile, vuole esplorare ciò che si viene a creare dopo quel “se”. Per chiunque abbia conosciuto e amato i personaggi di “Death in the Night”, li ritroverete, forse un po’ diversi ma neanche troppo, tra queste pagine, per chi non li conosce, invece, non preoccupatevi, niente di grave, potete leggere comunque questa raccolta. Buon divertimento!
[ raccolta partecipante all’iniziativa #giocodiscrittura del gruppo Facebook “Caffè e Calderotti”; i generi, gli avvertimenti e i tipi di coppia sono generici, troverete singoli specchietti in ogni capitolo della raccolta ]
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, James Sirius/ Teddy, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'GENERATION WHY.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante all’iniziativa #giocodiscrittura del gruppo Facebook “Caffè e Calderotti”.

 

Titolo: amore nuovo.
Tipo di storia: flashfic.
Rating: verde.
Genere: fluff, romantico, sentimentale.
Personaggi: James Sirius Potter, Teddy Lupin.
Coppia: slash.
Tipo di coppia: James/Teddy.
Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova Generazione.
Note: what if?
Avvertimenti: /

Genere/nota #giocodiscrittura: fluff 1/2 (Teddy Lupin/James Sirius Potter).

 


 

2.

amore nuovo

 

“But I can see us
Lost in the memory
August slipped away into a moment in time”.
Taylor Swift, august

 

 

Casa Potter, agosto 2024

Allunghi una mano e gli carezzi il viso. C’è un accenno di barba, un’ombra tenue proprio alla base della mascella, ma non ti da fastidio. Ti sorride e inclina il capo, socchiudendo gli occhi. 

 

«E se ci vedessero?»
«Cosa potrebbero dire, se non che sto accarezzando il viso a mio cugino?»
«Lo sai che non siamo davvero… be’, cugini
«Grazie a Tosca.»

 

Ride e non puoi fare a meno di osservarlo ridere e pensare a quanto possa essere infinitamente bello e perfetto e tuo. E tu gli appartieni in un modo in cui non potrai appartenere a nessun altro, e lo ami in un modo in cui non amerai nessun altro - e in cui non hai mai amato nessuno.

 

Non è l’amore per tua nonna Andromeda, severa ma giusta, né quello per il ricordo dei tuoi genitori, e la loro fotografia sbiadita in salotto; non è l’amore per Harry, che ti ha fatto da padre, né quello per i tuoi amici, la tua seconda famiglia. 

 

È più un amore tutto nuovo che ti avvolge le membra e ti manda in pappa le gambe e ti sconvolge i sensi e la mente. È un amore nuovo, ma un amore che ha trovato la sua giusta evoluzione, con il tempo e l’attesa. 

 

James allunga una mano a sua volta e la intreccia alla tua. Sedete fuori, nel giardino di casa Potter, e fa caldo e siete entrambi sudati dopo aver tagliato l’erba del prato senza magia e stille di sudore gli imperlano le labbra e vorresti baciarle, proprio come hai fatto l’ultima volta - proprio come meriterebbero. 

 

Guardi le vostre mani intrecciate e rimanete lì, insieme, seduti sul primo gradino del portico in legno, mentre l’estate si consuma e il sole vi brucia la testa e da dentro si sente Lily cantare. 

 

«Ho pensato a come potremmo dirlo ai miei.»
«Sì?»
«Stasera, dopo la torta per il compleanno di Albus.»
«Credi che sia una buona idea? Rischiamo di rovinare la festa a tuo fratello.»
«Lui ama rovinare le sue stesse feste, gli faremmo solo un favore. E poi non puoi saperlo.»
«Cosa?»
«Che la rovineremmo. Magari andrà tutto bene e domani saremo ancora insieme.»
«Domani saremo insieme comunque, Jamie. Non cambierà niente. Solo, sarà più difficile.»

 

Annuisce e ti sorride. Si è sempre fidato di te e tu non puoi fare a meno di proteggerlo. Lo ami intensamente e vuoi che non sia più un segreto. 

 

«A volte mi chiedo come ci siamo finiti, sai? In questa situazione, intendo. Tu e io, insieme.»
«Mi piace pensare che fosse inevitabile.»
«Ah, sì? Io non l’ho mai vista in questo modo. Tu sei sempre stato il piccolo Jamie, e mai prima dell’anno scorso ho pensato a te in questi termini. La scorsa estate ha cambiato tutto.»
«Ha cambiato noi.»

 

Annuisci tu, ora. Vi sorridete e il sole brucia. 

 


 

Ben ritrovati su questi lidi. ALLORA, comincio col dire che quello che avete appena letto si tratta di un esperimento, un tentativo di esplorare qualcosa di nuovo e surreale e inusuale, anche perché non ho mai immaginato Teddy e James come una possibile coppia (intesa in senso sentimentale, ovvio) e mai la immaginerò - tranne che in questa raccolta, dove tutto diventa possibile e dove appunto lo scopo è anche quello di mettermi alla prova con coppie nuove e per me improbabili. Un’amica mi ha detto che qualche anno fa le Teddy/James andavano di moda e… be’, non so cosa pensare, anche perché, nel modo in cui ho concepito questi due personaggi nella mia long, il risvolto sentimentale è tipo oltremodo impossibile. Altre amiche mi hanno incoraggiata a pubblicare questa “cosa” e quindi chi sono io per deluderle? A loro rischio e pericolo, ovviamente u.u 

Fatemi sapere cosa ne pensate, come sempre ♥︎

A presto,
Marti

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti Lestrange