Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Dromeosauro394    04/10/2020    2 recensioni
Raccolta di one-shot per il writober 2020.
Saranno tutte ispirate a personaggi del trono di spade, non consecutive. La maggior parte saranno personaggi della storia passata di westeros che forse non molti conosceranno, ma spero di darvi lo stesso una piacevole lettura.
1- Lyonel Hightower e Samantha Tarly
2- Baela Targaryen Alyn Velaryon
3- Aegon quinto
4- Aegon il Cavaliere del Drago e Naerys
5- Dunk e Egg
6- Aegon il Mediocre e Bellegere Otherys
7- Sansa Stark e Edric Dayne
8- Elinor Tyrell e Alyn Ambrose
9- Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon
10- Cersei Lannister e Lysono Maar
11- Raccallio Rendono e Alyn e Velaryon
12- Daeron Targaryen e Jeremy Norridge
13- Brynden Rivers e Shiera Seastar
14- Oberyn Martell e Daemon Sand
15- Spettacolo a Harrenal
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domestic

Domestic

 

133 d.C. (dopo la Conquista di Aegon)

 

 

Mi avvicino al balcone e Vecchia Città si stende sotto di me, piccola come il plastico di un maestro. Si dice che l’Alta Torre sia talmente alta che si può scorgere la Barriera all’altro capo del continente. Strizzo gli occhi ma l’orizzonte si perde semplicemente nei verdi paesaggi dell’Altopiano. Mi sistemo meglio la vestaglia. L’aria qua fuori è fredda. Sulle pareti interne invece si può percepire il calore dell’enorme fiamma che svetta su questo miracolo dell’architettura umana.

Normalmente passerei ore a leggere qui. Con questo paesaggio che solo gli uccelli e chi cavalca i draghi potrà mai vedere nella vita. Ma nessun libro può distrarmi dalle ombre che ancora getta su di noi la Danza dei Draghi.

 

“Sam”. Sento chiamare da dentro. “Come mai sei già sveglia amore mio?”, dice Lyonel. Il lord di Vecchia Città esce fuori dalla nostra stanza. Diciotto anni, capelli neri e un filo di barba che non è ancora una vera barba. Mi abbraccia da dietro. “Brrr. Si gela qui fuori”, mi sussurra col mento appoggiato alla spalla, “Perché non torniamo dentro a scaldarci”. Scosto il collo. “Ora no amore”. Lyonel mi ha amata dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Sfortunatamente quel giorno era quello del matrimonio mio e di suo padre Ormund. Io e Lyonel ci passiamo due anni io e suo padre ce ne passavamo venti.  Ma da quando Ormudn è morto nella seconda battaglia del Tumbleton, tre anni fa, ho potuto ricambiare le sue esitanti attenzioni.

Giocherella con i miei lunghi capelli marrone scuro.

“Cosa dovremmo fare secondo te se gli uomini di ferro arrivassero qui? La

Piovra Rossa minaccia addirittura di raggiungere Vecchia Città” “Alyn gli farà il culo,  vedrai” “Speriamo. Soffrirei molto se non sopravvivesse. È stato il primo che non mi ha trattato come una concubina da quando sto con te” “Tu non sei una concubina infatti. Sei il mio amore. Sei la mia lady” “Ma non posso essere tua moglie. O questo è quello che dice l’Alto Septon”. Secondo sua Alta Sacralità visto che sono stata sposata al padre di Lyonel, sposare lui sarebbe come un incesto. “Quell’alto idiota può andare a farsi fottere”, borbotta Lyonel, “È questo che ti preoccupa?” “In parte. Non è ancora arrivata una risposta da Approdo del re. Forse il post scritto che ho aggiunto era troppo provocatorio” “Hahaha. Ancora non ci credo. Hai detto a re Aegon che se non gli fossero piaciute tutte le trentuno dame che gli hai proposto come nuova regina avevi anche un elenco di bei fanciulli. Hahaha” “Non l’ho detto a lui, l’ho detto al suo Primo Cavaliere. È stato Alyn ha suggerire quella parte sai?” “Amo quel bastardo ancora di più”. Il giorno della Fanciulla ci sarà un ballo alla corte del re ragazzino perché scelga la nuova regina. Un evento che sembra uscito da una ballata.

 

“Sai che in teoria anch’io rientro nei parametri per essere la nuova regina”, lo punzecchio. “Oh no! No, no, no. Quel ragazzino può prendersi ogni donna da qui alla Barriera ma Samantha Tarly rimane solo mia” “Beh almeno lui potrebbe sposarmi” “Te l’ho detto, per me ormai sei già come mia moglie. Ti sposerei oggi stesso se l’alto idiota la smettesse con quella storia dell’incesto” “Lo dici ora. Cosa succederà se fra qualche anno troverai una più bella di me e deciderai di gettarmi tra le sorelle del silenzio” “Sai che non lo farei mai”. Mi prende le spalle tra le dita e mi guarda negli occhi. “Tu non sei solo bella. Non ho mai conosciuto una donna come te. Sei così intelligente e saggia. Molto più di quanto io potrò mai esserlo. Probabilmente hai letto più libri di tutto il conclave degli arcimaestri. E sei anche coraggiosa e fiera. Come quando l’anno scorso sei entrata col cavallo nell’Alto Tempio perché l’Alto Septon ti aveva detto di non rimetterci più piede finché restavi con me”. Sorrido al ricordo della faccia paonazza di quel vecchio. “Nessuna potrà mai superarti Sam. Voglio passare con te il resto della mia vita. Voglio avere dei figli intelligenti e belli come te”. Gli prendo il viso tra le mani e lo bacio. Lyonel non sarà il più sveglio o il miglior combattente dei sette regni, ma mi ama come mai mi ha amato suo padre e come mai mi ha amata nessuno. Il sono sua e lui è mio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394