Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: Dromeosauro394    03/10/2020    1 recensioni
Raccolta di one-shot per il writober 2020.
Saranno tutte ispirate a personaggi del trono di spade, non consecutive. La maggior parte saranno personaggi della storia passata di westeros che forse non molti conosceranno, ma spero di darvi lo stesso una piacevole lettura.
1- Lyonel Hightower e Samantha Tarly
2- Baela Targaryen Alyn Velaryon
3- Aegon quinto
4- Aegon il Cavaliere del Drago e Naerys
5- Dunk e Egg
6- Aegon il Mediocre e Bellegere Otherys
7- Sansa Stark e Edric Dayne
8- Elinor Tyrell e Alyn Ambrose
9- Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon
10- Cersei Lannister e Lysono Maar
11- Raccallio Rendono e Alyn e Velaryon
12- Daeron Targaryen e Jeremy Norridge
13- Brynden Rivers e Shiera Seastar
14- Oberyn Martell e Daemon Sand
15- Spettacolo a Harrenal
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hanahaki

Hanahaki

 

Sto seduta alla finestra. Posso scorgere la Coraggiosa Marilda attraccata giù nel porto di Driftmark. Trattengo le lacrime. Sono la principessa Baela Targaryen. E il sangue del drago non piange. 

Qualcuno bussa alla porta. “Avanti”, sibilo. Mio marito mostra la sua faccia contrita entrando. Volto la testa. Non mi farò intenerire dal bastardo traditore. “Bae andiamo parlami”, supplica. Supplica il poveretto. Ma quando sono io a supplicarlo di non lasciare me e sua figlia improvvisamente si fa gelido. “Bae per favore. Non voglio partire lasciandoti così” “Non partire allora”, rispondo io guardando il suo riflesso sul vetro davanti a me. “Baela andiamo lo sai cosa significhi per me questo viaggio” “A quanto pare, significa più di tua moglie o tua figlia” “Lo sai che non è così. Lo faccio anche per te e Laena. Lo sai le fortune che aveva raccolto mio nonno dopo il suo viaggio nel mare di Giada. Voglio riportare casa Velaryon a quello splendore. Donare un futuro sicuro a te e a Laena”. Mi alzo e alzo la mia voce: “Sicurissimo. Lasci tua moglie e tua figlia rischiando di farti ammazzare in mare. Ma vai. Tranquillo, vai all’avventura. Sono certa che troverai tante ‘dame di porto’ pronte a accarezzare quel piccolo ego da bastardo che ti ritrovi”. Siamo uno di fronte all’altra. Mi supera appena di un ciuffo di capelli in altezza. “Il problema è questo? Sei ancora arrabbiata per la principessa di Dorne?”. Sbuffo. “No. Non sono arrabbiata per quella storiella. Credi davvero che io sia quel tipo di donna? Perché mi è saltato in mente di sposarti?! Avrei dovuto prendere uno dei vecchi lord come voleva il Concilio Ristretto. Invece ho scelto te perché mi sembravi una persona vera. Hai vissuto da bastardo e pensavo che questo ti rendesse più nobile. Invece sei bastardo di nascita e bastardo nell’anima” “Baela andiamo. Avevo sedici anni quando ero partito la prima volta ed è... successa quella cosetta con la principessa. Ma sono passati cinque anni. Ormai sono un uomo fatto e maturo. Lo sai che l’unica principessa per me sei tu”. Prova ad allungare una mano verso la mia guancia. Gliela afferro e stringo fino a farlo piegare a terra. “Ti ho già detto che non si tratta della puttana dorniana. Ora esci se non vuoi che tiri fuori la spada”. Torno seduta al davanzale. Alyn si massaggia la mano e in ginocchio continua a parlare. “Baela, ti assicuro che non andrei se potessi fare altrimenti ma... Il mare è ciò che sono. Non c’è posto al mondo in cui mi senta libero e padrone come sul ponte di una nave. È come se... diventassi un tutt’uno con la ciurma, le vele, le assi e l’acqua su cui poggiano. E quando domino quelle acque, sento... Non so come descrivertelo Bae. Ma sento di aver trovato il mio posto nel mondo quando provo quella sensazione”. Mi volto. “E quando sei con me non la provi?”. Abbassa gli occhi. “Bae, lo sai che non è la stessa cosa. Quando sto con te il mondo scompare e non vorrei essere con nessun altro. Ma navigare è diverso”. Rimane con la bocca aperta cercando le parole. “Se tu potessi avere indietro Danzatore di Luna e io ti chiedessi di ucciderlo cosa faresti?”. Mi volto e una lacrima mi scende sulla guancia. Perché ha dovuto nominare il mio drago? Ma ha ragione. Volare su Danzatore di Luna era impareggiabile. Anche quell’ultimo volo prima che il drago di re Aegon ci sfracellasse a terra, era stata magia. Non avevo alcun timore o paura. Mi sentivo un unico essere con il mio drago e il cielo in cui volavamo. Altre lacrime mi scorrono sulle guance. Mi alzo e mi avvicino. Lui mi circonda con le braccia.

 Restiamo seduti per lungo tempo davanti alla finestra, guardando le vele della sua nave scosse dal vento. Alyn mi accarezza i capelli, corti e argentei. “Sai, un uomo di Leng che ci guiderà nel viaggio, mi ha parlato di una malattia che si trova su quell’isola”. Lo guardo confusa senza capire dove vuole andare a parare. “Oh, sì. La chiamano Hanahaki. Quando una persona è innamorata, ma il suo amore non la ricambia comincia a vomitare petali di fiore”. Alzò le sopracciglia. “No davvero”, continua lui con falsa serietà, “Più il tempo passa più i petali aumentano, fino a che la vittima non vomita fiori interi” “Beh non mi sembra così grave” “Aspetta. Quando si arriva a quello stadio vuol dire che i rampicanti dei fiori nella gola del malcapitato sono diventati talmente grossi che rischiano di strangolarlo. Ci sono solo due possibilità a quel punto. O si chiama un maestro che con i suoi attrezzi rimuove i rampicanti. Ma in questo modo non si potranno provare mai più sentimenti per quella persona amata. Oppure l’altra persona ricambia i sentimenti e si guarisce”. Mi ha preso per mia sorella Rhaena? Crede di addolcirmi con questa storiella melensa? Improvvisamente si china in due e si copre la bocca con le mani. “Oh.. Oh no! Cough, cough!”, comincia a tossire. La schiena viene scossa da spasmi. Con un ultimo colpo di tosse stacca le mani dalla bocca rivelando un  bocciuolo di rosa. Con gli occhi viola spalancati mi guarda e porge le mani in avanti mostrando il fiore. “Si vede che il mio amore non vuole ricambiarmi. E ora passerò non so quanto tempo in mare. Non ci saranno più occasioni perché possa guarirmi” “Di al guitto che ti ha insegnato il trucchetto della rosa di ridarti i soldi, perché era davvero maldestro” “Oh andiamo. Guarda che ho fatto pratica” “Sarà. Comunque forse prima di partire per il mare di Giada dovresti passare per Dorne. Forse la principessa Aliandra può guarirti”. Alyn mi guarda con lo sguardo da cucciolo abbandonato. “E va bene. Liberiamoci di questi fiori”, dico mentre mi avvicino per baciarlo. 

 

Due mesi dopo guardo il porto vuoto. Ripenso alla storiella Hanahaki. Per quanto melodrammatica forse c’è del vero in quella storia. Mi sto lasciando strangolare dal mio amore per Alyn? Dovrei rimuovere l’affetto che ho per lui, prima che mi faccia male? Per ora abbasso le mani sul mio ventre. Ancora non si sta gonfiando, ma il maestro è sicuro che sia successo. Alyn parte per il suo secondo viaggio. E io mi preparo ad avere il nostro secondo bambino. 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394