Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Manto    04/10/2020    1 recensioni
♦ Raccolta ideata per il BSD Writober 2020 (ci ho provato, la porto avanti comunque!)
♦ Possibili riferimenti a Dead Apple e alle light novel
Trentuno prompt per trentuno o più personaggi, relazioni e sogni diversi. Alte dosi di angst, fluff e hurt/comfort, a seconda dell'umore dell'autrice.
Essendo questa in pari con le uscite online del manga, alcune vicende/personaggi citati saranno spoiler per gli anime only.
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Osamu Dazai, Ranpo Edogawa
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

4# — Onda

 

Personaggi: Herman Melville
Canzone: Song of The Sea ~ Lisa Hannigan
Numero parole: 509

 

La canzone del mare
Né silenziosa né immobile
Che cerca ancora amore.

Un tempo, le onde avevano il loro modo di chiamarlo a qualcosa che aveva bisogno di sentire, che doveva vivere: calmavano il moto incessante e si facevano quasi più fiacche, misteriosamente silenziose nei propri giochi di fuga e ritorno, lasciando che il richiamo delle balene fosse l’unico suono a raggiungere la spiaggia e la sua mente.
Herman avrebbe potuto anche passare i giorni e le notti di un’intera esistenza a contemplare il regno che intravedeva sotto le braccia del mare, tanto profonde e immense da poter dare colore ai cieli: e Moby Dick era nata da quel contatto siglato dall’eternità, creatura di acqua e nubi, splendida come tutto ciò che non è corroso dalla sofferenza — dove se n’è andato quel tempo, e io con lui?

 

Se fosse solo un po’ più giovane, se tutto quello che ora sta guardando fosse accaduto prima, sarebbe piegato in due dallo strazio: come sotto l’influsso di una maledizione, ogni cosa che le sue mani abbiano creato o toccato ha mutato volto fino a rendersi irriconoscibile, rigonfio di malattia e dannazione. Moby Dick è stata piegata dall’azione umana che lui non è riuscito a fermare, la Gilda si è ammantata di ombre che lui non avrebbe voluto e ha cullato nel grembo una missione rovinosa. E alla fine, cos’è rimasto? Sono cadute entrambe con le loro memorie, sogni e miserie, tra le stesse onde che ormai non lo chiamano più.
“Che almeno il mare resti intatto dal male”, ha pensato; tuttavia, questo non ha voluto dargli ascolto e si è inghiottito ciò che rimaneva del suo passato… ma non lui.
Il dispetto finale, la delusione di un mondo che allora lo aveva scelto e dal quale era stato scelto a propria volta… e per cosa?
E nonostante tutto, anche in quell’istante non riesce a dare la colpa all’uomo senza scrupoli che dietro al sorriso ha sempre nascosto una voragine oscura: certe morti sporcano ogni cosa, rendono folli e determinati a rovesciare l’inferno pur di piegare il tempo fino a costringerlo a tornare indietro, riducono all’impotenza chi rimane a guardare e non sa quanto di sé stesso resterà. No, non c’è colpa nell’aver inseguito una speranza senza accorgersi delle vite trascinate dietro di sé, perché il dolore non chiede prezzo minore. Questo giunge, o giungerà, per ognuno: finire insieme a Moby Dick sarebbe stata la soluzione migliore, eppure il mare ha deciso di non toccarlo.
Evidentemente, dopo simili eventi e contando che ormai non c’è più nulla da perdere, o la sua strada è sbarrata per sempre, o dal fondo si può solamente risalire.
Moby Dick continua a respirare, la sente: anche se non lo vuole, se pensa di non averne più diritto, le balene sorgono da sé per seguire i suoi passi, quasi a evitargli o alleviare la solitudine dei tempi che verranno. E le onde non si arrestano, trovano sempre la propria strada; forse, è il momento d’imparare ancora la loro canzone e prepararsi a dire addio, o rimandarlo al futuro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Manto