Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Manto    05/10/2020    1 recensioni
♦ Raccolta ideata per il BSD Writober 2020 (ci ho provato, la porto avanti comunque!)
♦ Possibili riferimenti a Dead Apple e alle light novel
Trentuno prompt per trentuno o più personaggi, relazioni e sogni diversi. Alte dosi di angst, fluff e hurt/comfort, a seconda dell'umore dell'autrice.
Essendo questa in pari con le uscite online del manga, alcune vicende/personaggi citati saranno spoiler per gli anime only.
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Osamu Dazai, Ranpo Edogawa
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

5# — Musica

 

Personaggi: Sigma
Canzone: Wild Life ~ OneRepublic
Numero parole: 519

 

Guardo a queste improvvise cascate
Lacrime che non hanno alcun senso per me
Questa vita è ciò che succede quando stai facendo dei progetti
Non so che cosa accade dopo, o dove mi trovo.

Non è stata la musica a donargli la vita, questo lo ha sempre saputo; eppure, in qualche modo, è
anche così. Semplicemente, si è reso conto di essere qualcosa di più di semplice esistenza, di mero respiro e confusione e dolore, quando ha udito quella voce sconosciuta modulare l’aria in un ritmo diverso al conosciuto.
La schiavitù nel deserto era già iniziata, allora, la decadenza della sua umanità inarrestata ed esacerbata da chi lo considerava solo in virtù della sua abilità; eppure, una delle interminabili notti sempre uguali, un suono dolcissimo ha vinto le pareti della prigione e gli ha fatto rizzare la testa esausta. Istintivamente si è alzato in piedi ed è corso a guardare attraverso le grate della piccola finestra, l’unica dell’ambiente, nel tentativo di scorgere la figura tesa a infrangere il buio immobile con la grazia di una melodia; la sola cosa che ha incontrato è stata la carezza della musica, fattasi più intensa e struggente, che lo ha cullato per ore.
Tempo dopo, quando avrebbe nuovamente udito e riconosciuto il suono di un’arpa, avrebbe compreso la misteriosa, angelica voce giunta a fargli visita; ma Sigma è nato nell’oscurità di quell’istante, quando si è convinto che solamente un uomo potrebbe piangere e sognare per una simile bellezza.
Il mattino seguente ha portato due doni per lui: una dimenticanza dei suoi carcerieri e uno scontro che li ha tenuti impegnati per ore, così da permettergli di lasciarsi le nere mura alle spalle e correre senza fermarsi, quasi a inseguire le ultime tracce della musica notturna. Privo di ricordi, legami e certezze, il mondo che lo ha accolto si è rivelato sconfinato e con infinite vie, ma neanche allora ha trovato uno scopo per comprendere il perché della sua esistenza: nella musica capace d’impregnare ogni sospiro, non c’è stato posto per lui…
prima degli Angeli, e del loro canto.

 

Prenderò tutto l’amore e il dolore
Voglio vivere questa vita libera, libera, ora.

L’ha riconosciuta non appena lo Sky Casinò gli ha aperto le porte: la melodia sempre inseguita, il motore delle proprie azioni, ciò che gli ha dato un motivo per restare. Un suono accordato al cuore, che ha fatto posto ai sentimenti e accettato le sue domande, qualcosa con cui vivere. Niente da spiegare tra quelle lussuose stanze, niente da mostrare sotto i soffitti preziosi: tutto è sorto insieme a lui e di questo se ne è fatto garante, e così sarebbe stato comunque, anche se una mano più grande della sua non l’avesse guidato per dirgli cosa fare.
La musica si è evoluta ed è cresciuta d’intensità, accompagnandolo costantemente: dal caos al controllo, dall’estraneità all’appartenenza. Non ha lasciato andare l’oblio che precede il suo primo risveglio, ma anche a quello giungerà risposta; non ha dimenticato la tristezza, ma forse essa è parte della sua persona, scritta nell’anima.
Di certo, ora nessuno potrà soggiogare e spegnere quella voce, e chi cammina con lei.

 

 

 

ANGOLO DI MANTO

Salve **
Come per Herman Melville, continuo a pensare che Sigma dovrebbe apparire più maggiormente nelle fic: è un personaggio troppo affascinante e profondo per non essere trattato, così che sono stata ben felice di dedicargli un giorno della challenge *^* nella speranza di vedere più lavori che lo riguardino.
Un abbraccio,

Manto

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Manto