Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: mergana    07/10/2020    0 recensioni
mentre cado mi aspetto di prendere una brutta botta quindi chiudo gli occhi ma stavolta per paura tuttavia invece di cadere a terra come un sacco di patate sento delle braccia sorreggimi per evitare l'urto.
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
La prima cosa che sento e il canto di un gallo nelle vicinanze il che significa che l'alba è giunta dopo che ci siamo alzati tutti ci avviamo verso l'uscita chiacchierando"Sapete a parte il fatto che ieri sera siamo quasi stati rimpiazzati da doppi i malvagi la casa del domani di ieri offre delle splendide nottate!""Di certo è la locanda a forma di conchiglia più comoda in cui abbia mai dormito!""Io ho dormito in una più comoda,no aspettate era una conchiglia a forma di locanda5stelle!""Uoah un momento la porta era proprio qui ieri sera!""Allora cercate di restare calmi c'è una soluzione per ogni problema...."dice Lance un attimo prima di bussase contro il muro per trovare un punto più  sottile o un passaggio segreto o un altro modo per uscire per poi dire quasi tra sè e sè"Eh eh...Ah ah è tutto inutile siamo in trappola è la fine!Ok che c'è per colazione?"
Durante questa esplorazione forzata vediamo molte porte che non sono delle uscite ma dei vicoli ciechi o delle trappole mortali,l'unica zona sicura che troviamo è la cucina!Dato che Lance è affamato ed è altamente probabilmente che di qui non ripasseremo di prendiamo qualcosina da bere una parte di noi prende del tè mentre l'altra invece del succo di mela con la sambuca,ed qualcosa da di pratico da sgranocchiare durante il tragitto come varie forme di panini più o meno imbottiti,dei dolcetti,della frutta!
Durante la colazione ritorniamo nel corridoio ed apriamo molteplici porte nel cercare di capire quale possa condurci fuori ma senza alcun risultato concreto,perchè essendo tutte dannatamente uguali è impossibile capire quale sia quella giusta quindi siamo costretti ad andare per esclusione!"Deve pur essere un altro modo per uscire..."Rapunzel ne apre una che è completamente buia ma questa deve avere un ambulacro ad 《u》dato che lei pochi istanti dopo fuoriesce da un'altra posta poco più in là che la riporta nel corridoio principale"...No da qui direi di no!".Provo ad aprirne quella che sta in mezzo alle due porte sopracitate e all'interno c'è un tornado in cui per pochissimo non vengo risucchiata"CASSANDRA!"grida Rapunzel ed quando riesco a scampare stampare affermo"Questa non è un'uscita!".Dopo noto che Eugene ne fissa una in particolare ed voltandomi nella sua direzione capisco perchè la osservasse dato che è che è completamente diversa da tutte quelle che abbiamo visto finora nel andito,anzichè essere fatta di conchiglia è in legno di forma rettangolare ed tinta di verde,con cautela la apre e da essa provengono dei ringhi ed capisco subito che lì ci sono degli animali dall'atteggiamento ben poco amichevoli!Ho la conferma definitiva quando grida"Cani,cani,cani!"quindi Rapunzel la chiude subito ed Eugene si appoggi ad essa per evitare che le bestie al suo interno cerchino di sfondarla ed in modo ironico se ne esce"Qui ci sono i cani e perchè no,giusto?"Rapunzel tirargli su il morale gli dice"Almeno possiamo eliminare anche quella porta dalla lista""Ehi ho trovato un modo per uscire!"urla piccoletto che è andato davanti.Quindi lo seguiamo che ci porta in una enorme sala piena di giochi tutti di fronte a ciò rimangono estasiati e devo ammettere che sarebbe un bello spettacolo se non fosse abbiamo altre priorità tant'è che mentre lui salta su un gioco che permette di fare alti balzi quindi mentre fa ciò gli dico"piccoletto questa non è un'uscita!""Ah con quell'atteggiamento no di certo!""Bhè senti gli adulti vorrebbero trovare...."ma non faccio a tempo a terminare il discorso che tutti si sono dispersi ammirare al meglio questa stanza!Onestamente me l'aspettavo Eugene&Lance in quanto nonostante facciano i sostenuti in fondo sono dei bambinoni tuttavia speravo in un minimo di supporto morale da parte di Rapunzel&Varian quanto è vero che sono curiosi e fantasiosi però sono anche molto più responsabili e con i piedi per terra degli altri due!
Fantastico davvero fantastico,ovviamente sono puramente ironica,ma mi chiedo quello che è successo ieri sera non è bastato da lezione?Dopo un po' sento il clangore di spade in legno e quando giungo alla fonte di tale suono vedo Varian,Lance&piccoletto giocare a fare i cavalieri"Ok basta giocare!""Oh rilassati Cassandra quando ci ricapiterà di giocare con favolose spade giocattolo come queste?""Ti rendi conto che noi abbiamo delle spade vere giusto?""Sì queste sono solo dei giocattoli non fanno male!"di fronte a tale affermazione di Lance decido di fargli vedere che non bisogna sottovalutarle e considerato che tiene la guardia molto bassa con un movimento a sorpresa lo disarmo subito"Ah ah,uhm...Ne sei proprio sicuro?""Ok basta con le spade!""Forza abbiamo già perso abbastanza tempo dobbiamo trovare un'uscita..."appoggio sul pavimento il balocco che ho sfilato a Lance,con una mossa talmente semplice che definirla un gioco da ragazzi è un eufemismo,fin quando sul ripiano più alto di una mensola vedo una trottola molto simile ad una che mio padre mi ha regalato da piccola che conservo ancora in un angolo della mia stanza a Corona!La trottola è principalmente verde con degli ghirigori gialli e blu,la cima&punta sono rosse,nella parte alta sono disegnati un uovo da cui esce un pulcino&un gallo dalle piume dei tre colori primari"...No!non ci ci credo credo avevo una trottola proprio come quella adoro queste cose!""Ehm...Cassandra..eh,eh...Ti piacciono le trottole?""È un problema Lance?""No figurati falla girare!Appena giungo sul pavimento la faccio subito partire"Come va veloce!"ad un tratto piccoletto afferma"Non sembra strana anche a voi?"ed in effetti da essa partono una insolita luce con tanto di scintille così luminosa che ne rimango accecata per qualche istante!
 
Quando giungiamo nella sala da pranzo tra le risate,con in sottofondo dei commenti a cui non diamo il minimo peso,giochiamo《al lancio le uova》 in cui una persona cerca di colpire con le uova gli altri giocatori che le devono schivare"Prendi questo""Non mi prendi"!Ad un certo punto mi giro e scopro che le altre voci che erano il brusio sono di Rapunzel&Eugene quindi cambio obbiettivo ed senza alcuna modestia colpisco al1ºcolpo la mia preda"Preso tocca a te tontherbert!"lo sento mugugnare qualcosa del tipo"Sì sono loro!"ma dato che lui non agisce ne approfitto per colpirlo di nuovo mentre scalo una sedia fino a giungere sul lampadario e gridargli"Questa è la migliore giornata della mia vita!"
Quando mi stufo cambio gioco passando ad uno da fare uno in solitario,anche perchè pure gli altri stanno facendo altro,in un lato della sala da pranzo peccato che poco dopo arriva Eugene con in braccio baby piccoletto a rompere le uova nel paniere che mi dice"Cassandra devi scendere subito di lì e dirmi che sta succedendo"quindi gli dico"Certo tanto volevo dirti una cosa all'orecchio"gli faccio cenno col dito di avviciarsi quando la distanza è minima gli dò una mandata sul orecchio e mi allontano ridendo ma lo sento brontolare"Beh mi fa piacere vedere che la piccola Cassandra sia più piacevole della Cassandra classica!"seguito da un rutto enorme di baby piccoletto!Mi guardo in giro alla ricerca qualcosa di divertente da fare vedo una costruzione sbilenca di fianco a Lance che insieme Varian parlano con Rapunzel ed questi ultimi due con delle faccie iperserie quindi unisco l'utile(levargli quei musi lunghi)al dilettevole(far crollare l'abuso"edilizio").Prendo bene la rincorsa poi con un salto mega fantastico mi getto sulla stramba costruzione così lo sfascio in un sol colpo purtroppo la bionda non prende bene il mio slancio"Cassandra non è per niente carino!Che cosa hai da dire a tua discolpa?""Quel che ho da dire è che quando ha fatto boom mi è piaciuto tantissimo10su10".Poi io&Lance giriamo intorno a Rapunzel ed Eugene di fronte a ciò ci dice"Bambini la principessa non è l'albero della cuccagna!"ma ignoriamo bellamente sia lui che sue prediche,ad un certo momento dai capelli della principessa sbuca un rettile ed appena lo vedo saltello gridando"Uhh una lucertola"e Lance dice"Uhh voglio tenerla in mano"mentre entrambi ci prepariamo a prendere la creatura che però scappa ma ovviamente la rincorriamo seguiti a ruota dagli adulti con Rapunzel che grida"Ok Lance fai piano non è un giocattolo da strizzare"!Non trovandola dopo un pò ci dividiamo,io inizio a guardare se la lucertolina si è arrampicata sui muri poi guardo sotto il tavolo ma in ambo i casi non la trovo quindi sto per guardare da un'altra parte ma poi sento Lance dire qualcosa e girandomi lo vedo con la bestiolina tra le mani ed le dice"Sei così carina,voglio strizzarti la faccia,voglio strizzarsi quel pancino e quegli occhietti da lucertola!Chi è un piccolo bambino verdolino?Chi è un bambino verdolino?Sei proprio tu!"
Dato che la lucertolina l'ha trovata prima da Lance e di certo non la mollerà per un pò mi guardo intorno alla ricerca di qualcos'altro di divertente e con la coda nel occhio vedo il neonato che cade da una credenza,non sono l'unica visto che Rapunzel si mette ad urlare per lo spavento&vedo Varian corre verso il mobile ma ad evitare il caos del impatto arriva un tizio strano tutto impettito!Io&Lance notiamo subito perchè qualcuno del genere passerebbe innosservato a natale nel anno del pascià cioè mai,ma ora che la creatura è salva decido di tornare a fare quel che stavo facendo in quanto essendo il nuovo arrivato un adulto di sicuro è un guastafeste di prima categoria!Inoltre non è giusto che Lance giochi da solo con la lucertola quindi vado da lui a chiedere di farmela coccolare pure a me,quando arriva da loro lui dice che me la darà se lo prendo!Mentre lo rincorro vedo per un secondo che gli adulti stanno discutendo ma dato che ho di meglio da fare non ascolto una singola parola!Alla fine raggiungo Lance quindi come da promessa mi passa la piccola lucertolina!
 
In breve tempo raggiungo Lance così libero la lucertola dalla morsa stritolatrice infondo lui ci ha giocato abbastanza anche perchè se si fosse rimangiato la sua parola lo avrei gonfiato di botte!Dopo averla presa noto che il tipo come è arrivato se ne va praticamente subito rifilando il bebè a Eugene!Gli adulti rimasti cercano di attirare l'attenzione di noi piccoli ma entrambi hanno dei modi di fare talmente opposti che iniziano ben presto a bisticciare!Considerato che è una enorme seccatura doversi sorbire la loro lite oltre che tra moglie&marito non bisogna mettere il dito!
Mentre mi diverto con la bestiolina in modo meno drastico del altro e nel frattempo il litigio continua lancio un'occhiata a Lance ed quando vedo che anche lui si sta rompendo approffittimo della situzione per allontanarci,e nel frattempo libero la lucertolina così da avere per scrupolo un'ulteriore distrazione per gli adulti nel caso decidano di smetterla all'improviso,di soppiatto dalla sala da pranzo poi appena siamo fuori dalla porta iniziamo a correre.
Una volta che mi sono allontanata abbastanza dato che non sento più le loro voci rallento un attimo così da eseminare meglio il luogo finchè ad un tratto dietro di me sbuca Varian  che mi domanda❄"Che fai di bello?"le chiedo"Esploro questo posto!""Ah ok...Senti riguardo ciò che ha detto quel signore a Rapunzel&Eugene tu ci credi?""In tutta onestà ho visto il tipo ma non ho ascoltato una parola di ciò che ha detto!"
.... 
Mentre giriamo decido che è il momento di dare una sbiriciata a ciò che celano le porte di questa locanda,mi avvicino ad una ed inizio a socchiuderla ma non faccio a tempo ad aprirla completamente che sento qualcosa che mi trascina nella stanza che mi ha preso per una gamba.Tutto avviene così velocemente che l'unica cosa che riesco a notare è la totale oscurità e che la cosa che mi ha preso si diverte a dimenarmi,ovviamente ciò non mi sta per niente bene quindi uso la mia spada per colpire la cosa per poter fuggire!L'essere,o quanto meno quello che penso sia,dopo il mio tentativo di difesa mi disarma e sento un 《pluff》ma non faccio a tempo a capire dove sia caduta che la cosa mi fa dei giri della morte poi a tirarmi giù,da qui sento che c'è dell'acqua sotto,poi tirarami fuori ripetendo più volte l'operazione.
Dopo un arco di tempo infinito mentre sono in acqua la tortura finisce quindi usando tutte le mie forze risalgo in superfice il prima possibile,e quando finalmente sento la mia testa passare la superficie rimetto quella che mi entrata nelle vie respiratorie.Innanzitutto ora che sono ferma riesco a vedere che la cosa che mi ha trascinato è una gigantesca piovra rossa che appare immobile come se fosse morta,poi noto che Varian mi ha seguito anche in questa camera buia quindi seppur con fatica gli chiedo come ha fermato la bestia ed lui afferma che ha usato una sostanza di sua invenzione che la terrà stordita.
Noto che è sospeso in aria grazie ad un rampino ed con una mano tesa mi dice di aggrapparmi a lui così da farmi uscire dalla vasca in cui sto.Di fronte a ciò sento il viso diventare bollente ed rimango per un momento senza parole,poi gli chiedo"È proprio necessario?""Beh vedi tu se vuoi stare ammollo un po' puoi ma non potrai uscire in sicurezza e...""Ok ho capito scendo a prendere la mia spada e poi arrivo"!
Così scendo infondo alla vasca per recuperare subito la mia arma in quanto voglio uscire dalla stanza il prima possibile e grazie a questo pensiero riesco a recuperarla al primo colpo!non appena sento l'aria ripongo via subito la sua arma nel fodero infine prima che possa cambiare idea afferro la mano che lui mi tende!

Subito dopo lui per avere la certezza che a causa dell'acqua che ricopre la mia armatura non mi faccia scivolare via come un pesce con l'altro braccio mi sorregge prendendomi dalla vita!Dato che non ho alcunissima voglia di restare lì dentro seppur sentendomi leggermente strana,con il viso tremendamente caldo e il cuore che batte forte,ma non in negativo ricambio il gesto mettendo le mie braccia sul suo collo.La mia presa su di lui diventa ancora più salda a causa della sorpresa non appena iniziamo a salire senza che Varian scali con le sue mani dato che la corda si muove da sola.Quando siamo in cima ci fermiamo un pochetto gli chiedo"Come hai fatto a salire senza fare sforzi?""Grazie ad un appecchio che ho svilluppato"poi me lo indica ed in effetti devo ammette che non ci avevo proprio fatto caso ma mentre scendiami ripensandoci non è troppo strano che lui sia riuscito ad ideare anche questo incredibile marchingegno.Non appena mettiamo i piedi per terra con un movimento sgancia il rampino e lo con grazia lo tira giù senza che cada sulle nostre capoccie.Sempre tenendomi stretta schizza fuori e appena non siamo nella stanza lui chiude la porta in fretta&furia.Ancora adesso percepisco quelle sensazioni ma dato che ora siamo fuori pericolo,oltre che non ho più nè capogiri nè voglia di rimettere,gli tocco con un dito la spalla così quando gira il capo verso di me gli dico"Puoi anche lasciarmi ora visto che siamo al sicuro!".Dalla faccia che fa capisco che non si è reso conto che non ha allentato l'abbraccio ma quando finalmente lo nota
 
Quindi quando interrompe il contatto senza sapere il perchè d'istinto mi allontano di qualche passo nella speranza ma non volendo che pensi male poi gli dico"A proposito grazie per avermi salvata!""Ehm...Figurati non c'è di che!"!Dopo questo chiarimento ripendiamo a girare nel corridoio e quando vedo degli appoggi sospesi per arrampicarmi ripenso alla scalata che abbiamo fatto poco fa così sento l'impulso di ammirare il percorso dall'alto!"Come mai scali anziché camminare?""Perché è molto più divertente anzi perché non ci provi anche tu?"!Varian appare diviso in due,una parte di lui è visibilmente perplesso ma l'altra appare molto incuriosito quindi poco dopo riprende il suo rampino e sale!
Non appena arriva su riprendo a spostarmi tra gli appoggi che trovo"Non dovresti fare un pò di attenzione a come ti sposti?""Non preoccuparti so come muovermi e comunque un pò di rischio rende questa esplorazione ancora più avventurosa e memorabile!"Tutto va alla grandissima per un sacco di tempo finchè ad un certo punto sto per scivolare ma prima che possa avere la faccia sul pavimento Varian mi prende al volo e mi fa appoggiare su un tavolino di fianco a dove stavamo passando"Non sei fatta male vero?""Ma figurati se mi ferisco per così poco,sono come i gatti cado sempre in piedi anche se ti ringrazio per la premura di adesso!"cerco di sembrare normale ma ancora una volta nel giro di pochissimo sono di nuovo positivamente sorpresa di ciò che ha fatto!
 
Dopo di che lui mi porge una rosa,ammetto che questo gesto non me lo aspettavo per nulla ma i regali non si rifiutano specie se così belli infatti gli dico"è bellissima!"poi se con un laccio la sistemo in un punto dove non si rovini ed d'istinto gli dò un bacio sulla guancia!Lui di colpo inizia a balbettare"Ehm...S-senti che ne d-dici di andare al-la nursery?Là ci so-no un sac-co di co-se bel-le!""Ok d'accordo chi perde paga pegno!".Affianco al nostro tavolo c'è un bellissimo scudo e lì mi viene un'idea geniale,una volta giù lo prendo per usarlo a mo' di slittino!Lui rimane per poco indietro ma nuovamente mi raggiunge in fretta!Mentre continuiamo il percorso ad un certo punto da un altro corridoio sbuca Rapunzel tutta trafelata con in braccio baby piccoletto ci dice"Ok ragazzi andiamo il tempo sta per scadere"le dico"Non puoi toccare il pavimento è fatto di lava brucerai!""Cassandra ci restano solo...!""BRUCERAI!"Rapunzel a malincuore sale su un tavolino ma mentre mentre lo fa baby piccoletto sguscia dalle sue braccia e gattona recuperare l'anatroccolo di legno"Oh no il bambino sta andando verso il lago di lava"l'adulta sta per scendere dal tavolino ma la fermo di nuovo"No c'è la lava!"mentre Rapunzel salta da un tavolino all'altro ne approffito per fuggire seguita a ruota da Varian!Quando penso che siamo riusciti a seminarla inizio ad arrampicarmi su dettagli in ferro messi vicini al soffitto ma per nostra sfortuna ella ci raggiunge quindi la bionda mi dice"Ehi Cassandra penso che la lava sia sparita!"e per ripicca le dico"Sai una cosa hai ragione è acido!" mentre ci allontaniamo sento di sottofondo urlare Lance&Eugene!
Quando raggiungiamo la nursery cerco subito la trottola,Rapunzel inconsapevolmente mi aiuta nella ricerca ma sfortuna vuole che ciò abbia dato un vantaggio pure agli altri ed il primo che ci mette è Lance con le sue manacce sporche!Ma grazie ai miei sensi vigili vedo un carretto,quando sono su vedo che dietro in cima c'è una manopola&appena sotto c'è un'elica questi due pezzi insieme fanno muovere in modo semi automatico il mezzo!Dopo aver dato qualche giro veloce al meccanismo in un attimo mi fiondo sull'altro e gliela frego!Mentre io e lui ci meniamo per il giocattolo Rapunzel cerca di fermarci con"Ok ragazzi a questo punto mancano solo 5 minuti quindi forse sarebbe meglio....."ma Eugene l'interrompe sbattendo uno dei suoi piedoni sul pavimento mi grida"Dammi immediatamente quella trottola signorina!1,2,2½,2¾,....DAMMELA HO DETTO!""Eugene le tue urla non risolveranno la situazione!""Oh e quindi cosa dovrei fare accarezzarli?""Con questo cosa vorresti dire?""Che lasci ti mettino i piedi in testa!""Già perché comandarli a bacchetta funziona molto bene!"
Quei due sono talmente presi ad urlarsi contro che non si sono accorti manco per sbaglio che non litighiamo più anzi ci prepariamo a fuggire con un carretto che si muove quasi autonomamente,per farlo partire bisogna solo girare la manopola collegata ad un elica un elica che stanno dietro!
Poi una volta che siamo tutti vicini al mezzo dico a nome di tutti"Andiamo in un posto dove non ci siano loro!".Mentre saliamo sul carretto spiego a Lance che per farlo muovere quei due continuano a urlarsi contro,quando tutti noi siamo sul carrettino come segnale dico"ALLA RISCOSSA!"
Questo schizza via che è una meraviglia,tutto va alla grandissima finchè non  sbandiamo a causa di un imprevisto e così ci schiantiamo contro una porta chiusa che si apre per via del colpo!Questo lancio a livello di adrenalina entra nella top3,a pari merito insieme a quello della sala da pranzo!vista la botta ci metto un pò a rialzami ma appena ci riesco grazie alla luce che viene dal corridoio vedo che qui dentro ci stanno tre grossissimi cani che stanno ronfando!
Dato che c'è la luce esterna guardo il pavimento per vedere quanti siamo e noto subito con disappunto che i due rompiscatole ci hanno seguiti sul muro dove sta la porta(dannazione sono peggio di dei cani che non vogliono mollare gli ossi),poi poco dopo poi adulti c'è Lance che sta di fianco a una gabbia,Varian è vicino ad una cuccia,poi noto che piccoletto è atterrato sulla schiena uno di questi animali!Incredibilmente il cane dorme ancora,al bebè era stata affidata la trottola ma col volo che ha fatto se da un lato non si è fatto nulla dato che è atterrato sul morbido il lato negativo è che finendoci sopra la trottola gli è scivolata dalle manine ed adesso sta sotto la zampa davanti del cane!Prima che possa arrabbiarmi per la situazione del cavolo in cui siamo l'alchimista del gruppo mi si avvicina per sussurarmi il piano che ha ideato ed a fine spiegazione gli dico"Varian sei un genio".
 
Quando mi preparo per attuare l'idea di Varian Rapunzel si avvicina per dirmi"Ehi Cassandra tesoro so che vuoi prendere la trottola e sei molto coraggiosa ma ti trovi in una situazione molto difficile quindi ho bisogno che tu insieme agli altri usciate da qui!""Tu non sei il mio capo!""Non voglio dirti quel che devi fare tesoro ma ti consiglio vivamente di prendere in considerazione quello che ti ho detto!""Wow Eugene ha ragione lasci davvero che ti mettiamo i piedi in testa!Sarete dei genitori disastrosi!".
Mentre sto per agire sento qualcosa afferrarmi"Ehi che cosa stai..."Rapunzel dopo avermi fatto allontanare di un metro dal cane mi dice"Ok adesso ascoltami signorina il tempo dei giochi è finito,porta subito il tuo sedernino fuori da questo posto e fallo camminando in punta di piedi!"cerco di rimbeccare"Ma...""Niente ma!Fuori in punta di piedi,adesso!"mi volto per cercare supporto morale da parte di Varian ma dallo sguardo capisco al volo che lui adesso si dimostra d'accordo con lei,il che è un peccato perchè sono certa che il suo piano sarebbe andato liscio come l'olio,quindi mi ritrovo costretta a mormorare"Sìsignora!"
Mentre ci avvicinano lentamente alla porta sento di sfuggita il discorso tra Eugene&Lance in cui il grande alla fine usa l'approccio della sua fidanzata con cui ottiene il risultato che voleva!Quando ci siamo tutti e tre Rapunzel con calma e serietà ci dice"Ragazzi aspettateci sul uscio&questo è un ordine!"e insieme facciamo il gesto del signorsì.Appena arriviamo infondo alla stanza osserviamo gli adulti che lentamente si avvicinano per salvare baby piccoletto che sta ancora facendo il pisolino sopra uno dei cani giganti!
Prima che arrivino il bebè si sveglia e toglie il gioco al cane ma così facendo questo si sveglia ed mettendosi a ringhiare sveglia pure le altre bestie.I grandi per salvarsi salgono sulle gabbie e corrono ma sono costretti a fermare la corsa quando davanti a loro si para una cuccia in legno che è la più grossa di tutte tanto che giunge fino al soffitto!Eugene cerca di distrarli con trucco ma dato che sono cani,quindi svegli di natura,non solo ci cascano ma ovviamente lo guardano pure storto per averli sottovalutati così platealmente!Rapunzel a fatica salva il bebè ma la situazione resta ardua,quindi la piccola lucertola si offre come diversivo,per fare ciò prende ciocca dei capelli di Rapunzel e la usa a mò di corda poi scende di un bel pezzo poi inizia a deridere i lupi mancati così facendo lascia campo libero agli altri3per raggiungerci!
 
Durante la distrazione il rettile formato viaggio recupera la trottola&si salva per un pelo dato che prima di essere pappato dai cani Rapunzel tira indietro la ciocca a cui è legato,quando è al sicuro Eugene grida"Lance la porta!"ma l'altro la chiude quindi l'adulto sempre gridando gli dice"Che fai volevo dire esci dalla porta"non appena ci raggiungono insieme cerchiamo di aprirla ma è rimasta incastrata!Mentre tutti noi tiriamo come dei dannati Lance fa solo un tentativo oltre che senza troppo impegno per aprirla ma poi rinuncia subito dicendo"Non si apre!""Perchè lo hai fatto?""Sono un bambino."
Quando ormai penso che sia giunta la fine gli adulti usano i loro corpi come scudo per proteggerci!D'istinto chiudo gli occhi aspettando di venire sbranatati ma non accade niente quindi con cautela li apro e vedo che i cani giganti si sono ristretti!
Anche gli altri notano questa cosa quindi ci avviciniamo ai cagnolini per coccolarli!Per fortuna così come si sono rimpiccioliti anche il carattere è cambiato drasticamente ed essendo tre insieme a Varian assieme coccoliamo lo stesso  cucciolo ed casualmente sfioriamo le mani poi ci guardiamo e gli sorrido calorosamente!  
Dopo alcuni minuti Rapunzel recupera il gioco da terra per poi dire"Ok è stato divertente fare i babysitter per un giorno ma adesso facciamo tornare tutto alla normalità!"ma prima che la giri faccio notare una cosa"Aspettate dobbiamo farli allontanare"dico mentre indico i cuccioli"altrimenti torneranno come prima!Come facciamo?"ed alla mia domanda risponde Varian 
"Ho una idea..."così lui mette una mano nella sua borsa da cui tira fuori una pallina e rivolgendosi ai cagnolini"Ehi guardate cosa ho qui"così i loro si voltano verso di lui"La volete?Andate a prenderla!".Non appena lancia la pallina questa rimbalza in continuazione fino ad arrivare infondo alla stanza Varian mi prende per mano e  ricambio subito e volontariamente il gesto,poi Rapunzel fa girare la trottola e quando essa giunge a terra mentre si muove da si libera luce dorata!
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: mergana