Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Dromeosauro394    08/10/2020    1 recensioni
Raccolta di one-shot per il writober 2020.
Saranno tutte ispirate a personaggi del trono di spade, non consecutive. La maggior parte saranno personaggi della storia passata di westeros che forse non molti conosceranno, ma spero di darvi lo stesso una piacevole lettura.
1- Lyonel Hightower e Samantha Tarly
2- Baela Targaryen Alyn Velaryon
3- Aegon quinto
4- Aegon il Cavaliere del Drago e Naerys
5- Dunk e Egg
6- Aegon il Mediocre e Bellegere Otherys
7- Sansa Stark e Edric Dayne
8- Elinor Tyrell e Alyn Ambrose
9- Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon
10- Cersei Lannister e Lysono Maar
11- Raccallio Rendono e Alyn e Velaryon
12- Daeron Targaryen e Jeremy Norridge
13- Brynden Rivers e Shiera Seastar
14- Oberyn Martell e Daemon Sand
15- Spettacolo a Harrenal
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bromance

Bromance

 

210 d.C. (dopo la Conquista di Aegon)

 

La pelle bagnata gli viene investita dai raggi del sole di Dorne. Dunk è sdraiato a petto nudo con le mani dietro la testa e gli occhi chiusi. ‘Resto qui solo il tempo che mi asciugo poi ripartiamo’, pensa, ma la calura del pomeriggio lo investe di una sonnolenza così piacevole. “Sir ho finito di strigliare Tuono”, dice una vocetta squillante, “Ho finito o c’è altro che devo fare?” “No, credo che per ora basti. Ma con quel tono che hai usato meriteresti una sberla sull’orecchio”. Il suo scudiero Egg si scusa frettoloso poi si toglie la tunica e corre a gettarsi nelle acque del fiume. Dopo poco si sdraia accanto a Dunk imitandone la posizione. La pelle del bambino ormai si è abbronzata di una bella sfumatura dorata, non come quella di Dunk che al massimo diventa rossa ciliegia.

I due stanno fermi senza dire niente, gli unici suoni sono il lento scorrere del Sangue Verde e i nitriti sporadici di Tuono.

 “Sir?”, mormora ad un certo punto Egg. “Mh, che c’è?”, mugugna Dunk quasi lasciatosi andare al sonno. “Se poteste essere un animale cosa vorreste essere?”Come fanno a venirgli in mente certe domande? A Dunk nemmeno quando era bambino a sua volta venivano certe idee. Quando sei impegnato a lottare tra le strade per il cibo hai poco tempo per pensare a certe fantasticherie. “Un cavallo”, risponde secco. “Davvero sir?” “Certo. Così continuerei a gareggiare nei tornei” “Sì, ma dovreste portarvi sempre qualcuno in groppa. O potreste essere un castrone. E se vi si rompeste una gamba finireste in pentola” “Oh”, a questo Dunk non aveva pensato, “Vabbè te che vorresti essere?” “Un drago!”, risponde subito che Egg che attendeva la domanda. “Potrei volare in alto e andare dove voglio. E se qualcuno provasse a fermarmi lo ridurrei in cenere”, dice con gli occhi blu quasi violacei che osservano il cielo.

Altri attimi di silenzio. “Forse mio fratello Aemon troverà un modo per far schiudere le nostre uova e un drago vero lo avrò”, continua il bambino, “Quando è partito ha detto che voleva farsi l’anello di acciaio di Valyria e imparare le arti arcane”. Dunk annuisce tenendo gli occhi chiusi. “Credo che vi piacerà Aemon quando lo vediamo a Vecchia Citta, sir. È la persona più intelligente che abbia mai visto” “Ha la lingua lunga come te?” “No, sir. Lui parla sempre piano e poco. Perlomeno quando non è con me”. Egg non lo vede da quasi due anni ormai e gli manca molto.

 “Se vi avanzasse un uovo di drago, ne schiudereste uno anche a me?”. Egg ci pensa un attimo. “Sì, sir”, decide. “Bene. Mi addormento due minuti svegliami altrimenti arrostisco” “Certo, sir”.

 

Dunk si sveglia di soprassalto avvolto dal freddo. Ci mette un attimo a realizzare cos’è successo poi vede Egg che sorride tenendo in mano un secchio vuoto. “Non vi svegliavate. Così ho pensato di ricorrere a misure estreme”. Dunk scuote via i capelli bagnati dal viso e lo guarda in silenzio. Gli occhi blu scuro di Egg si spalancano. Il monello molla il secchio e corre veloce verso l’acqua. Dunk si alza e le sue lunghe gambe glielo fanno raggiungere presto. Facilmente con un solo braccio afferra un Egg urlante e gli getta la testa sott’acqua un paio di volte. Lo ritira su che boccheggia e con voce pacata esige: “Chiedi perdono” “Ho solo fatto quello che mi avete chiesto, sir”, risponde lui con la sua solita spavalderia. Dunk sospira e lo mette sotto qualche altro secondo. “Chiedi perdono o continuo” “Mai!”, splash. Dopo altri tre tentativi Egg implora perdono e Dunk lo fa ricadere in acqua. Sorridendo si gira per uscire, ma lo scudiero che brama vendetta gli artiglia il tronco. Cominciano a giocare nell’acqua con Egg che tenta ostinatamente di affogarlo, ma finisce regolarmente con la testa rasata sott’acqua.

 Quando escono, il sole sta tramontando. Sono stremati entrambi e Dunk sente le prime avvisaglie delle scottature che lo tormenteranno stanotte. Ma ne valgono la pena. Erano anni che non rideva e si divertiva così. Non ti affezionare Dunk. Questo principino tra qualche anno potrebbe ripudiarti come se non ti avesse mai conosciuto. Anche se è la prima famiglia che hai da dopo sir Arlan, non sei lo stesso per Aegon: lui ha la sua. Tu sei solo Dunk di Fondo delle Pulci.

 “Sir”, dice Egg mentre si rimette la tunica, “Credo anche voi piacerete a Aemon. Vedrà quanto piacete a me”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394