Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Dromeosauro394    08/10/2020    2 recensioni
Raccolta di one-shot per il writober 2020.
Saranno tutte ispirate a personaggi del trono di spade, non consecutive. La maggior parte saranno personaggi della storia passata di westeros che forse non molti conosceranno, ma spero di darvi lo stesso una piacevole lettura.
1- Lyonel Hightower e Samantha Tarly
2- Baela Targaryen Alyn Velaryon
3- Aegon quinto
4- Aegon il Cavaliere del Drago e Naerys
5- Dunk e Egg
6- Aegon il Mediocre e Bellegere Otherys
7- Sansa Stark e Edric Dayne
8- Elinor Tyrell e Alyn Ambrose
9- Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon
10- Cersei Lannister e Lysono Maar
11- Raccallio Rendono e Alyn e Velaryon
12- Daeron Targaryen e Jeremy Norridge
13- Brynden Rivers e Shiera Seastar
14- Oberyn Martell e Daemon Sand
15- Spettacolo a Harrenal
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Moneta

Moneta

 

171 d.C. (dopo la Conquista di Aegon)

 

Mi accarezza la pelle nuda e scura. “Dopo di lui, tu sei il prossimo” “Mpfh. Papà sogna da quattordici anni di sedere su quel trono. Probabilmente non lo mollerà per altrettanti anni”, si lamenta. “E tu lo sogni da quando sei nato. Mi ricordo quando dieci anni fa sbarcasti qui e già ne parlavi” “Ero giovane a quel tempo”. Si tira su dal letto e si afferra il ventre molle e peloso. I trentacinque anni non stanno avendo un bell’effetto su di lui. Quando decisi di possederlo la prima volta era l’avvenente principe occidentale delle fiabe: tratti valyriani, il ventre piatto e i fianchi insaziabili. Ora è un mediocre ometto con la pancetta e una barba che tenta di coprire la faccia che si gonfia. Ma nonostante ciò è comunque padre di due mie figlie e un figlio.

“Come faccio a sapere che è mio?”, ha borbottato quando gliel’ho mostrato appena è entrato nel palazzo, “Bellegere, noi due siamo uguali. I nostri cuori battono l’uno per l’altra anche quando il mare ci divide, ma i nostri corpi…Quelli hanno bisogno di continuo svago. Te l’ho detto pure su Bellenora e Narnha: non posso sapere se siano figlie mie” “Questo credo che sia tuo per forza”, ho sorriso maliziosamente mentre toglievo la cuffietta a Balerion. Gli occhi di Aegon si sono illuminati alla vista dei capelli color platino. Fanno un contrasto curioso sul mio bambino brunetto. Ha preso il pupo in braccio cullandolo con un’espressione ebete.

Mentre stava qui il suo devoto cugino si è ucciso da solo, digiunando in quel tempio costoso che ha insistito tanto per costruire. Far spendere tutti quei soldi in quel modo. Non c’è da stupirsi che Aegon sia venuto a chiedere prestiti alla Banca di Ferro. Quello e a rivedere la sua Perla Nera: me. Ma ora deve tornare per l’incoronazione di suo padre.

“Forse è meglio così. Mio padre è stato Primo Cavaliere per più di dieci anni. Praticamente gli mancava solo la corona per essere re. Sarebbe ora che avessimo di nuovo un buon sovrano” “Sarà davvero un buon sovrano?”, gli sussurro accarezzandogli le spalle nude, “È rimasto impassibile mentre quel tuo triste zio ha lasciato morire la forza della vostra casata: i draghi. E ha sostenuto i suoi due folli figli, quando hanno preso il trono a loro volta. Uno, un ragazzino che voleva giocare alla guerra e l’altro un pio idiota soggiogato dai vostri frigidi Sette” “Ricordati che è per via di quel frigido idiota che sono venuto a Braavos e ti ho incontrata”, dice cercando di darmi un bacio con quella barba sporca di cibo. Mi ritraggo e continuo: “Tuo padre ha cinquant’anni. A quell’età un uomo diventa fragile”. Si scurisce in volto. “Cosa stai insinuando?” “Valar morghulis. Tutti gli uomini devono morire” “Sei impazzita Bellegere! È di mio padre che stiamo parlando”, dice mentre si riveste infastidito. Poi domanda: “Come mai tutto questo improvviso interesse per la politica estera?” “Tu prima non avevi un erede maschio, ma ora con Balerion ce lo hai” “Oh, è per questo. Il Signore del Mare, tuo padre, vuole un nipotino sul Trono di Spade. Io ho già un figlio!” “Davvero?”. Mi fulmina: “Non starai insinuando?” “Non insinuo niente. Ma anche tu hai tuoi dubbi su chi sia veramente il padre di Daeron. E la tua fragile moglie non ha fatto altro che darti gravidanze non portate a termine o figli morti dopo di lui. Invece mio figlio è forte. Nelle sue vene scorre il sangue di Valyria e delle Isole dell’Estate. Vorresti che la tua eredità andasse a quel gracile di Daeron e alla dorniana sua moglie?”. Aegon si tormenta la barba: “Beh, sì in effetti…” Sta cedendo. “Ma è assurdo. Mio padre è un uomo intelligente. Trovare un modo per ucciderlo sarebbe troppo rischioso. E se risalissero a me…Solo la Barriera mi salverebbe. E tu sai che non posso vivere senza almeno una donna nel letto ogni notte” “Lo so bene, principino mio. Ma non crucciarti. Sai, nelle tue visite qui nella Città Nascosta c’è un edificio in cui ancora non ti ho fatto entrare”

 

La porta si staglia alta. Legno di albero diga pallido da un lato e ebano dall’altro, come i capelli e la pelle di nostro figlio. Saliamo i gradini della Casa del Bianco e del Nero insieme, ma poco prima di toccare i battenti lui si ferma. “Belle, non posso. Non riesco a fare una scelta del genere”. No! Non rinunciare adesso. Tiro fuori una moneta di Volantis dalla tasca. Su un lato una corona, dall’altro un teschio. “Lascia che sia la sorte a farlo per te allora, mio principe”. Il metallo scintilla colpito dalla luna mentre sale in aria per poi ricadere nel mio palmo. Lo guardo negli occhi e gli porgo il pugno chiuso. Aegon con la fronte che suda schiude le mie dita marroni con le sue pallide. Un teschio.

 

NdA

Il regno di Viserys II è durato meno di un anno. Alcuni sospettano che sia stato suo figlio Aegon poi divenuto Aegon il Mediocre ha accelerarne la dipartita. Mi sono immaginato uno dei possibili modi in cui la cosa sia avvenuta.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394