Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: niny95    10/10/2020    4 recensioni
Raccolta di one shot sulla Next Generation.
Le storie saranno tutte ambientate 15 anni dopo il Sortileggio Buono.
I protagonisti sono Hope Jones, Neal Nolan, Alexandra Herman, Cole Herman (OC) e Emily Mills (OC).
[Gran parte dei capitoli partecipano al Writober di Fanwriter.it]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hope Jones, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Next Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Portafortuna
 
» "Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
» Prompt: #10 Portafortuna
» N° parole: 784

Emily Mills china sulla scrivania della sua camera stava studiando chimica – o almeno ci stava provando – .  
L’indomani aveva una verifica e la sola idea di prendere una semplice C non la esaltava di certo, ma tutte quelle formule le ballavano davanti agli occhi.  
Sbuffò prendendo tra le mani il suo portafortuna, era un semplice portachiavi con una piuma d’airone, gliela aveva regalata Regina.  
«L’airone è un animale affascinante, per gli egizi era il Ponte tra i Mondi, incarnava l’immortalità ma l’airone non è solo questo: nel Medioevo rappresentava la meditazione e la sapienza. Ma non solo l’airone è prudente, quando intuisce l’arrivo della tempesta cerca un riparo sicuro. Ecco io mi auguro tu sia tutto questo tesoro, libera ma sapiente e prudente. Segui il tuo cuore ma fatti aiutare dalla sapienza e la prudenza, sempre.» le aveva detto la donna che considerava quasi come un seconda madre –del resto era una parte di sua madre! – all’epoca lei era troppo piccola per poter capire un granché ma il suo discorso l’aveva affascinata molto.  
Da allora la piuma d’airone era diventata il suo portafortuna.  
In quel momento sua madre fece capolino dalla porta «Ho preparato la crostata di mele che ti piace tanto.» disse «Vieni giù a mangiarla, sono due ore che stai chiusa qui dentro una piccola pausa te la meriti.»  
Emily fece un’espressione sconvolta ma era solo una farsa «Chi sei tu e cosa hai fatto di mia madre?»  
Rei inaspettatamente stette al gioco «È colpa della troppa vicinanza con tuo padre!» disse «Ti consiglio di sbrigarti, conosci tuo padre: è capace di sbafarsi tutto!» puntualizzò poi.  
«Beh vallo a tenere d’occhio, sto arrivando!» rispose la ragazza rileggendo per l’ultima volta quelle dannatissime formule.  
 
Il giorno dopo si svegliò di buon’ora come sua consuetudine, la piuma d’airone sempre stretta tra le sue mani …  negli ultimi due giorni l’aveva stretta talmente tanto che era un miracolo che non si fosse ancora sgualcita.  
Si era truccata, aveva messo uno dei vestiti che più preferiva ed era scesa in sala da pranzo dove sua madre aveva appena finito di cuocere i pancake.  
«Agghindata come sempre, tesoro!» la salutò suo padre.  
«Non vedo perché non vestirmi bene anche per andare a scuola.» disse.  
Robin era il padre perfetto, sempre buono e paziente a differenza di Rei ma non mancava mai di prendere in giro madre e figlia per essere sempre in ghingeri.  
Lui rise «Sembri proprio tua madre.» disse scompigliandole i lunghi capelli castani.  
Emily sorrise mentre metteva nei suoi pancake un po’ di sciroppo d’acero.  
Appena ebbe finito di mangiare diede un bacio a entrambi i genitori preparandosi ad uscire non prima però, di aver preso con sé la sua piuma d’airone.  
Uscita di casa avrebbe potuto smaterializzarsi direttamente alla Storybrooke High School ma era una così bella giornata e perché non godersela?  
 
Non appena arrivata a scuola si diresse subito a passo spedito verso i suoi amici.  
«Buongiorno!» li salutò.  
Hope e Cole si scambiarono uno sguardo complice «Niente occhi rossi.» disse Cole scrutandola con i suoi occhi verdi «E nessun segno di occhiaie.» continuò.  
Hope prese l’esempio dell’amico «Già e la voce è fin troppo pimpante per essere rimasta sveglia fino a tardi!» disse.  
Emily rise «Voi due Sherlock Holmes vedete di finirla!» ridacchiò.  
I due scoppiarono a ridere «Beh non è colpa nostra se hai passato giorni a lamentarti di “questa dannata verifica di chimica “» disse Cole passandosi una mano tra i corti capelli biondo cenere.  
«Beh, ho il mio portafortuna, andrà tutto bene.» fu la sua risposta tirando fuori la piuma d’airone «Me l’ha regalata Regina.» spiegò ai due ragazzi.  
«Se funziona davvero me la devi prestare qualche volta!» esclamò Hope.  
«Vuoi forse dirmi che non hai un portafortuna? Tutti hanno un portafortuna, diglielo Cole!» Emily non poteva credere alle sue orecchie, davvero Hope Jones non aveva un portafortuna? Era impossibile!  
«Oh sì, certo anch’io ne ho uno.» disse infatti Cole tirando fuori dalla tasca dei jeans un quadrifoglio d’argento «Me l’ha regalato Alex.»  
Hope fece spallucce «Beh io non ho niente a parte il mio panda Ben.» obiettò con noncuranza.  
Emily scosse la testa «Vorrà dire che dovrò regalarti un portafortuna.» disse.  
 
E infine era arrivato il momento della consegna delle verifiche.
Emily stava fremendo seduta nel suo banco quando la professoressa Holte entrò. La donna squadrò da capo a piedi ogni studente presente in classe poi sorrise «Ragazzi le verifiche sono andate molto bene! Sono fiera di voi!» disse iniziando a dividere le verifiche.
Emily stava letteralmente morendo d'ansia! Insomma non poteva dividere quelle verifiche più velocemente? Quando finalmente la professoressa Holte le passò il compito la ragazza sorrise vedendo scritto in rosso A+.
Il suo portafortuna aveva funzionato nuovamente.
 

Note: Ed eccoci qui con capitolo Emily centrico! Io adoro questa ragazzetta :)
A scanso di equivoci: Hope e Cole hanno 15 anni mentre Emily ne ha 13.
La Professoressa Holte è un chiaro riferimento a Yvette Holte da Sin with Me, Lovestruck(https://lovestruckvoltage.fandom.com/wiki/Yvette_Holte) giochino interattivo che adoro XD
E niente, spero vi piaccia!
Alla prossima,
Niny 

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95