Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Dromeosauro394    12/10/2020    2 recensioni
Raccolta di one-shot per il writober 2020.
Saranno tutte ispirate a personaggi del trono di spade, non consecutive. La maggior parte saranno personaggi della storia passata di westeros che forse non molti conosceranno, ma spero di darvi lo stesso una piacevole lettura.
1- Lyonel Hightower e Samantha Tarly
2- Baela Targaryen Alyn Velaryon
3- Aegon quinto
4- Aegon il Cavaliere del Drago e Naerys
5- Dunk e Egg
6- Aegon il Mediocre e Bellegere Otherys
7- Sansa Stark e Edric Dayne
8- Elinor Tyrell e Alyn Ambrose
9- Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon
10- Cersei Lannister e Lysono Maar
11- Raccallio Rendono e Alyn e Velaryon
12- Daeron Targaryen e Jeremy Norridge
13- Brynden Rivers e Shiera Seastar
14- Oberyn Martell e Daemon Sand
15- Spettacolo a Harrenal
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Portafortuna

Porta Fortuna

 

Elinor

 

Mi prende per mano e mi conduce correndo tra gli alberi del Bosco del Re. Indossa un mantello giallo con tante piccole formiche di rame ricamate sopra: il simbolo della sua casata. Al collo porta ancora il mio favore. “Alyn non dovremmo allontanarci troppo. Maergery si preoccuperà” “Tua cugina può smetterla di farti da balia per una mezz’ora. E poi finché sei con me non hai nulla da temere, mia lady”. Do un’ultima occhiata al seguito reale e poi ridendo lo seguo nella foresta.

Corriamo a perdifiato finché non sbuchiamo in una radura dove un piccolo ruscello si getta in una pozza dalle acque chiare. Il lieve scrosciare dell’acqua, il cinguettare degli uccelli… “Oh Alyn, è bellissimo” “Sapevo ti sarebbe piaciuto”, dice mentre si slaccia il mantello e lo stende sull’erba affinché possiamo sdraiarci. Mi volto a guardare il mio promesso sposo. È alto anche se un po’ secco, i corti capelli neri gli si sono spettinati lungo la corsa. Mi avvicino e glieli sistemo. Mi bacia. Non è la prima volta che lo fa. Non è neanche il primo o l’unico ragazzo che ho baciato. Insomma siamo promessi mica sposati. La Fortezza Rossa pulula di cavalieri e scudieri che non vedrebbero l’ora di… “cogliere” una rosellina Tyrell come me. Non che glielo lasci fare. Ma a donargli un piccolo sbuffo di aroma non c’è niente di male, giusto?

Siamo sul suo mantello e ci rotoliamo lentamente l’uno sull’altra. La gonna mi si stropiccerà tutta. Alyn è molto vorace oggi. Di queste piccole sessioni che abbiamo avuto in qualche anfratto del castello questa è la più bella. Improvvisamente sento la sua mano che scende sotto la mia gonna e mi accarezza la coscia. Mi stacco dai suoi baci: “Alyn, no. Non possiamo” “Oh andiamo. Tra poco sarai mia moglie” “Solo quando ti sarai guadagnato gli speroni e non sappiamo quanto ‘poco’ ci manchi a quello”. Si passa nervoso la lingua sulle labbra. “Avanti Eli. Non sappiamo quando l’esercito di lord Mace dovrà lasciare la capitale. Se succedesse non potremo più rivederci per mesi, forse anni”. Mi mordicchio il labbro indecisa. “E poi volevo che la nostra prima volta fosse speciale. Sai, non come la prima notte di nozze con tutti gli invitati che ci spogliano e urlano fuori dalla camera da letto. Volevo fosse qui. Ci siamo passati con le truppe mentre andavamo alla Battaglia delle Acque Nere. E ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per noi due”. Il cuore mi batte forte: “Ma… Ma se poi rimanes-“ “Mi tirerò fuori prima che… Succeda”, dice arrossendo. Tiro su lo sguardo verso la volta di rami sopra di noi. Accidenti non dovremmo. Ma è tutto così perfetto, sembra una delle ballate dei cantastorie. Lo bacio e lentamente gli prendo la mano portandola sotto la gonna. “Ma solo questa volta”, sussurro prima di slacciargli il farsetto.

 

Alyn

Guardo la mia Elinor: la mia futura sposa. È così bella. Il sole le danza sui capelli castani mentre corre con le sue cugine nel parco degli dei. Gli occhi di miele le scintillano ogni volta che sorride.

Porto la mano al collo dove tengo il suo pegno d’amore. Quante volte nell’accampamento ho passato le notti ha guardare quel quadrato di stoffa verde e a pensare a lei.  La battaglia è stata terribile, ma al grido di “Elinor!” sono corso contro l’esercito di Stannis senza alcun timore. Ora ho ucciso per la prima volta e fatto l’amore per la prima volta: sono un uomo a tutti gli effetti.

Nella prossima battaglia mi distinguerò e di certo mi faranno cavaliere. Allora potremo amarci come marito e moglie senza più nasconderci. Nonostante ciò che aveva detto Elinor, quella nel bosco non è stata l’ultima volta. Non può resistere al mio ardore. Non appena possiamo, ci intrufoliamo negli appartamenti suoi e della regina Maergery, oppure in qualche stanza nascosta del castello. Una volta abbiamo trovato una cripta piena di teschi di drago. Elinor ha sobbalzato e si è aggrapata a me quando le torce hanno illuminato le ossa nere. “Tranquilla, sarò il tuo Serwin dallo Scudo a Specchio”, le ho sussurato.

Ci rimangono pochi giorni. Presto partirò con lord Mace alla volta di Capo Tempesta. Ma non ho nulla da temere finché ho il portafortuna di Elinor.

 

 

Elinor

 

Mi rigiro nel letto. Alyn è partito insieme a zio Mace per andare ad assediare Capo Tempesta, ma non è quello che mi tiene sveglia. È quello che abbiamo fatto prima che partisse. Siamo stati talmente frettolosi che… Non ha fatto in tempo a uscire. Ora cosa faccio? Se per caso dovessi dare alla luce un bastardo per me sarebbe la fine. Gli occhi cominciano a bagnarmisi. Che stupida sono stata. Stupida, stupida, stupida! Maergery si muove accanto me. “Mh… Elinor cosa c’è? Ti rigiri come se il materasso fosse imbottito di sassi”. Mi scappa un singhiozzo. “Oh tesoro. Cosa ti è successo? Vieni qui”. Mi abbraccia e mi accarezza i capelli mentre soffoco il pianto sul suo petto. “Va tutto bene Eli. Qualunque cosa sia successa la sistemeremo vedrai”

Dopo che mi sono sfogata mi prende per le spalle e mi guarda. “Ora fai un bel respiro e dimmi cos’è successo?”

 

Il tè della luna non aveva un cattivo sapore. Maergery l’ha chiesto al maestro Pycelle con la massima segretezza. Devo stare tranquilla ora. È il Giorno della Fanciulla e visto che in teoria siamo tutte vergini, stiamo andando a rendere grazie nel Grande Tempio. Tutto andrà bene. Quando Alyn tornerà forse potremo sposarci qua dentro.

Le septe però ci guardano in un modo strano.

 

NdA

Elinor è stata catturata dall’Alto Passero e accusata insieme a Maergery di fornicazione. Ora aspetta insieme a lei il processo. Chissà cosa succederà a questi due piccioncini? Elinor verrà giudicata colpevole e affronterà il cammino del supplizio.? Alyn combatterà contro il Credo Militante e al grido di “Elinor!”, salverà la sua bella? Forse il portafortuna funzionerà davvero, oppure no.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394