Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    12/10/2020    2 recensioni
Nei silenzi, dentro le parole che non ti ho mai detto
È chiaro quanto t'amo e non saprei immaginare la mia
Vita senza te

Death Mask. L'Armatura di Cancer. Scene da un matrimonio. Rigorosamente in bianco. Rigorosamente in musica.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cancer DeathMask
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#11 Siamo uomini o caporali?


O uomini superiori, la vostra cosa peggiore è: che voi tutti non abbiate imparato a danzare come si deve – a danzare al di là di voi stessi! Che importa se siete falliti? Quante cose sono ancora possibili! E allora imparate dunque a ridere al di là di voi stessi!
In alto i cuori, miei bravi ballerini, in alto, più in alto! E non dimenticatemi neanche il buon riso!
(Friedrich Nietzsche,
Così parlò Zarathustra, 1883-1885)


Will your system be alright
When you dream of home tonight?
There is no message we're receiving
Let me know is your heart still beating?
Are we human?
Or are we dancer?
My sign is vital
My hands are cold
And I'm on my knees
Looking for the answer
(The Killers,
Human, 2008)



Siamo uomini o caporali?, avrebbe detto un certo Principe.
Sai perché sta succedendo tutto questo?
Siamo
davvero vivi?
Aphrodite sembra indifferente a qualsivoglia pensiero ti attraversi la testa.
Eppure, pensando a Lei – muta e silenziosa due piani più su – ti chiedi se tu non sia fortunato.
Un burattino coi fili tagliati può danzare come e soprattutto se lo vuole.
Aphrodite, no. Aphrodite balla ancora al suono del pifferaio. Aphrodite è vivo. Tu sei vivo?
E cerchi le tue risposte ovunque: tra la polvere del pavimento, sul fondo del bicchiere, nelle palme delle mani.
Le cerchi, disperatamente; ma non le trovi.


Note: e con la brutta stagione, le prime piogge e i primi freddi, indovinate un po' chi si è beccata una bella infreddatura coi controfiocchi?
Risponderò alle vostre recensioni appena il cervello si sarà ripreso e sarò uscita dall'imbabolamento da Tachipirina (santa subito!!); per le domande di Maskuzzo, non credo possa aiutare. Affatto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine