Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    13/10/2020    1 recensioni
Salve a tutti!!
Questa sarà una serie di One Shot, tre per la precisione, dedicata ad alcuni rivali che Ash ha dovuto affrontare alla Lega Pokémon di Sinnoh.
Scopriremo ciò che hanno pensato tre degli avversari del ragazzo poco prima di doverlo affrontare ed il percorso che li ha portati ad arrivare a quella competizione dopo tanta fatica e dedizione.
Spero che queste tre One Shot siano di vostro gradimento!! :)
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Paul
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!!! :)
Oggi proseguirà la serie di One Shot dedicate ai rivali di Ash alla Lega Pokémon di Sinnoh, anche se saranno solamente tre e quindi non tratterò due dei cinque rivali, e l’avversario di questa tornata sarà… Conway!!
Sì, so che è una scelta stranissima, forse la più strana in assoluto XD, ma Conway è un pg sfruttato pochissimo nell’anime per essere un rivale di Ash, anche meno di Nando che è tutto dire T_T, e volevo rendere un po’ di giustizia ad un pg che aveva grande potenziale a parere personale :).
Ma ora basta chiacchiere e vi lascio direttamente alla One Shot, buona lettura a tutti quanti!! :)


UNA STRATEGIA SEGRETA!
ONE SHOT SU CONWAY




Una strategia segreta!

Sono un Allenatore di Pokémon molto semplice.
Vedo il mio avversario. Lo analizzo. Calcolo i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli. E poi trovo la strategia migliore che possa portarmi alla vittoria.
Le lotte Pokémon non sono altro che uno schema per me. Una sequela di azioni e di mosse ben calcolate e che possono portarmi al trionfo sicuro.
Ed ammetto che questo modo di combattere ha sempre funzionato con me.
Sono riuscito a sconfiggere otto Capipalestra seguendo questo modus operandi. Ho avuto qualche difficoltà contro alcuni, ma alla fine le mie strategie li hanno piegati.
Neppure gli Allenatori più forti di Sinnoh dopo i Superquattro e la Campionessa Camilla sono riusciti a fare qualcosa contro di me.
La strategia è la base della lotta. La strategia è vita.
Questa è sempre stata la mia credenza… anche se ammetto che, negli ultimi tempi, ho conosciuto un gruppetto che ha messo parecchio alla prova questa mia convinzione.
Un gruppetto davvero particolare.
Ci sono un Allevatore di Pokémon, una Coordinatrice di Pokémon…
Ed un Allenatore di Pokémon.

Una strategia segreta!

Ricordo ancora molto bene la prima volta che li ho incontrati.
Fu in occasione della Gara a Coppie di Cuoripoli, a cui mi iscrissi convinto di poter usare le mie strategie per arrivare alla vittoria. E venni messo in coppia proprio con lei.
Lucinda.
Una ragazza davvero carina, lo devo riconoscere, ma al tempo stesso svampita e fin troppo innocente. Se non altro mi era utile per attuare le mie strategie, anche per questo mi andò bene come partner di lotta.
Fu in quell’occasione che conobbi lei, Brock ed Ash Ketchum. Un gruppo davvero particolare che si basava fin troppo sull’improvvisazione per vincere.
Poverini. Non avrebbero avuto vita facile in un torneo come questo. O almeno, questo era quello di cui ero convinto…
Lucinda fu davvero fortunata a capitare con me, ideai la maggior parte delle nostre strategie di squadra e riuscimmo ad arrivare in finale con molta agevolezza.
Non potei dire la stessa cosa per i nostri avversari di quell’occasione. Proprio Ash Ketchum ed un suo rivale, Paul.
Li avevo visti, studiati, analizzati per tutto il corso del torneo. Avevano vinto gli incontri solamente per la loro abilità individuale.
Nessuno spirito di squadra, nessun desiderio di aiutare l’altro e, soprattutto, nessuna strategia. Ero convinto sarebbe stato uno scherzo sconfiggerli.
Ed anche l’Allevatore, Brock, non se la cavò male. Finì in coppia con una ragazza chiamata Holly, ma lei era davvero una frana e fu solo un impedimento per lui.
Arrivarono in semifinale grazie al fatto che avevano incrociato coppie peggiori delle loro, ma naturalmente non ebbero speranze contro l’abilità individuale di Ash e Paul.
Anche alla luce di questo, studiai insieme a Lucinda una strategia per batterli. Ero convinto che ce l’avremmo fatta e, almeno all’inizio, la situazione era in mano nostra…

Una strategia segreta!

Ma poi accadde qualcosa che non avrei mai potuto immaginare.
L’Elekid di Paul divenne Electabuzz, e questa evoluzione gli consegnò un potere ben superiore di quello che avevo previsto. Riuscirono a batterci grazie a questo colpo di coda.
Però decisi comunque di non abbattermi. La loro vittoria era stata unicamente il risultato del caso, non aveva nulla a che fare con la mia strategia, che fino a quel momento si era rivelata impeccabile.
Non dovevo scoraggiarmi e dovevo solamente andare avanti.
Avrei già voluto dirgli all’epoca che stavo collezionando le Medaglie esattamente come Ash, ma decisi di tenermi questa informazione per me fino alla fine. Decisi di limitarmi a mandare Ash da Marzia, che avevo già sconfitto precedentemente.
Chissà che colpo avrebbe avuto Lucinda quando mi avrebbe visto alla Lega Pokémon con otto Medaglie.
Wow, continuo a parlare molto di questa Lucinda. Devo essermi preso una cotta per lei.
Beh, in verità è proprio così, e chissà se lei l’ha capito…

Una strategia segreta!

Prima della Lega Pokémon, incontrai quei ragazzi un’ultima volta.
Durante l’Accademia Pokémon Estiva organizzata dal Professor Rowan e dai suoi assistenti e che durava una settimana.
Venimmo divisi in tre squadre, ed ogni volta dovevamo superare diverse prove per riuscire ad accumulare punti per la squadra. Alla fine della settimana, la squadra che avrebbe avuto il punteggio maggiore avrebbe vinto.
Io finii nella Squadra Blu, e ne divenni pure il Capitano. Invece il loro gruppetto finì nella Squadra Rossa, di cui Ash ne era il Capitano. Poi c’era la Squadra Verde, direi quasi insignificante ai fini della sfida di quel campo estivo.
Anche in questo caso ero convinto di vincere grazie alle mie strategie, e posso dire che fino all’ultimo era proprio così.
Abbiamo affrontato diverse prove nel corso della settimana.
Cominciammo con un allenamento ed una lotta con un Pokémon casuale, in cui mi capitò tra l’altro un Venonat, scelta davvero interessante. Fu davvero semplice superarla, Uhuhuhuhuhuh.
La seconda prova fu la ricerca di un Pokémon d’Acqua nel lago vicino, ed al termine dovevamo fare un resoconto su ciò che avevamo visto. Anche quella fu particolarmente semplice.
La terza invece fu più complicata, anche per la sfortuna che mi colpì. Dovevamo trovare la Medaglia delle Rovine della Vetta nelle Rovine della Vetta di notte. Sembra uno scioglilingua.
Durante la prova, venni controllato da un Dusknoir, e per poco non rischiai la vita cadendo da un precipizio. Fortuna volle che Lucinda mi salvasse in tempo. Sempre lei, Eheheheheheheheh.
Nonostante tutto, la Squadra Blu comandata da me rimase in testa per tutta la settimana… fino a quella dannata prova…

Una strategia segreta!

Il Triathlon dei Pokémon.
L’ultima gara che avrebbe consegnato i punti sufficienti alla vittoria alla Squadra Rossa se fossero arrivati primi.
Eppure avevo preparato tutto nei minimi dettagli per vincere. Ero stato attento ad ogni singolo dettaglio ed avevo ideato la strategia giusta, la stessa cosa che mi aveva consentito di rimanere al primo posto per tutta la settimana.
Ma quella dannata Jessilinda ha dovuto rovinare tutto. Per colpa sua sono arrivato ultimo, e la Squadra Rossa ha vinto dopo una settimana di dominio da parte nostra.
Sono stati fortunati. Non avevo calcolato che quella rompiscatole potesse mettermi i bastoni tra le ruote.
Era sempre stata ultima e non l’avevo neanche considerata. Errore fatale, ma non l’avrei mai più commesso, non con la sfida che si prospettava davanti a me…
Avevo perso questa lotta, ma mancava ancora quella più importante di tutte.
Quella che non avrei fallito.
Quella dove avrei mostrato il mio valore come Allenatore di Pokémon.
La Lega Pokémon dell’Isola del Giglio della Valle!

Una strategia segreta!

Eccomi qua.
Ottenere le ultime Medaglie fu uno scherzo, ed arrivato alla numero otto ottenni l’accesso alla competizione che mi avrebbe concesso di diventare Campione di Sinnoh.
La strada non sarebbe stata facile. Vinta la competizione avrei dovuto battere tutti i Superquattro, e solo allora avrei ottenuto la possibilità di sfidare Camilla, la Campionessa di Sinnoh, per strapparle il titolo.
Ma lei non mi spaventa. Nessuno mi spaventa.
Mi sono studiato lo stile di combattimento di tutti i Superquattro e di Camilla con largo anticipo, così quando arriverò alla sfida contro di loro vincerò. Ed anche facilmente.
Le mie strategie sono sempre perfette. Le ho perfezionate dopo la Gara a Coppie di Cuoripoli e l’Accademia Pokémon Estiva.
Quelle esperienze sono state essenziali per plasmare la strategia perfetta per battere gli Allenatori più forti di Sinnoh. Ora rimane solamente una cosa da fare.
Vincere il Torneo della Lega Pokémon di Sinnoh.
Non sarebbe stato facile, ma una volta dato il via alla competizione ho studiato i file di ogni singolo partecipante. Così avrei scoperto i Pokémon, i punti di forza ed i punti deboli di ogni mio avversario.
Davanti alle mie analisi, sarebbero crollati tutti.

Una strategia segreta!

Ho incontrato Ash, Lucinda e Brock alla Lega. Esattamente come avevo previsto.
Visto che Ash è un avversario forte, non mi sorprende che abbia vinto le Medaglie che gli mancavano per poter accedere alla competizione.
Questo però non mi fermerà.
Ormai lo conosco troppo bene, mi basta solo scoprire quali sono i suoi nuovi Pokémon e, qualora mi capitasse come avversario, batterlo sarà un vero scherzo.
A quanto pare alla competizione partecipa anche Paul, il tipo che mi ha sconfitto alla Gara a Coppie di Cuoripoli, più due amici di Ash chiamati Nando e Barry, ma nessuno di loro è alla mia altezza.
Anche se c’è da dire che loro due sono già stati eliminati nei primi tre round, quindi non rappresentano di certo un pericolo per me, Ihihihihihihihih.
Il vero problema è quell’Allenatore chiamato Tobias.
Ha vinto tutte le Medaglie usando solamente il suo Darkrai, ed anche alla Lega Pokémon sta vincendo nello stesso modo. Lui potrebbe essere un pericolo per me, per questo ho studiato il suo file durante tutti i round.
Prima o poi l’affronterò, e voglio essere pronto a quel momento…

Una strategia segreta!

Ho superato i primi due round con due vittorie eclatanti, esattamente come mi aspettavo. Ed ora la sfida delle sfide è arrivata.
Nel terzo round, agli Ottavi di Finale del Torneo, sono capitato proprio contro Ash.
Non potrebbe andarmi meglio di così.
Quel ragazzo l’ho studiato tutte le volte che ci siamo battuti, sia direttamente che non. Non ha più segreti per me, ad eccezione dei Pokémon che potrebbe adoperare nella sfida.
Ma non mi spaventa, sono certo di vincere questa sfida perché l’ho preparata dal primo momento che l’ho incontrato direttamente.
Non ho neanche analizzato i suoi Pokémon. Mi basterà semplicemente tenerlo d’occhio il giorno della sfida per capire perfettamente quale Pokémon utilizzerà per la nostra sfida.
Fossi in lui neanche mi distrarrei troppo. Era talmente impegnato ad osservare la sfida tra quel Paul e quel Barry per accorgersi che io intanto lo stavo studiando.
Ed ho già preparato la strategia che mi permetterà di arrivare alla vittoria.

Una strategia segreta!

L’ho anche fatto sapere ad Ash, volevo vedere la sua reazione alla mia notizia. E devo ammettere che è stata buffa. È davvero convinto di riuscire a sconfiggermi domani.
Povero illuso.
Ho calcolato ogni possibile strategia da adottare contro di lui, non può sperare di sorprendermi. Ha già perso e non lo sa.
Ma sarà comunque interessante vederlo combattere domani. Sono proprio curioso di vedere se adotterà una strategia come me oppure si affiderà al caso come ha fatto ogni volta che l’ho visto.
Avanti Ash Ketchum.
Mostrami di che pasta sei fatto!!

Una strategia segreta!
Vincerò io. Punto e basta.


Spero che questa One Shot vi sia piaciuta alla fine :).
Purtroppo, così come per Nando, anche per Conway il materiale di lavoro era veramente pochissimo, dato che è comparso in tre minisaghe dell’anime e poi basta, e quindi ho fatto quello che potevo T_T.
Spero comunque che la One Shot vi sia lo stesso piaciuta, dato che ho cercato di descrivere meglio che potevo un personaggio che, anche per via del suo atteggiamento, era parecchio strano e misterioso… ed anche un po’ stalker, va detto XD ;).
Come ultima cosa, posso dire che ho evitato di scrivere nella One Shot quando Conway sbuca da dietro a Lucinda per ovvi motivi, dato che so cosa pensava Conway in quei momenti e… diciamo che era preferibile non metterli, mettiamola così XD ;).
Non penso di avere altro da dire, di conseguenza vi ringrazio ancora tantissimo per aver letto e spero apprezzato questa One Shot :) e ci risentiamo giovedì 15 Ottobre, tra due giorni, per la terza ed ultima One Shot di questa serie dedicata ai Pokémon!! ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2