Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    17/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
#marriage



Dolores aveva fatto emergere l'idea con finta disinvoltura, ad alta voce ancor prima che nella sua testa. "Ehm ehm, e se sposassi Lord Moody?" Prima di quel bacio, mentre valutava proposte di matrimonio da ogni angolo d'Europa, non aveva mai pensato a una simile soluzione, ma adesso all'improvviso sembrava la più vincente.
Il Lord Cancelliere Caramell si era dichiarato d'accordo. "È un Lord inglese: non sarebbe un elemento straniero, non ha sufficiente potere da usurpare il vostro trono... e allo stesso tempo ha comunque sangue nobile".
E Lady Molly aveva approvato. "Oh, sì, se posso permettermi, Vostra Maestà... voi due parete proprio molto in sintonia. Lo dicevo al mio Arthur – in maniera innocente, si intende – gli dicevo proprio: non credi che Lord Moody si stia innamorando della regina? Sì, sì, gli ho detto proprio così!".
Fu forse proprio per via di quegli incoraggiamenti, però, che la delusione riuscì a ferirla di più. Perché quando – con la stessa finta disinvoltura – parlò di quella stessa idea al diretto interessato, la reazione fu quella di un lungo silenzio imbarazzato.
"Lord Moody? Ehm dite qualcosa".
Lui si costrinse ad alzare lo sguardo, ma fu solo per un attimo, dato che tornò ben presto a fissare a terra, in un punto imprecisato nella distanza tra i loro piedi. "Non posso sposarvi, è proprio fuori questione. Mi dispiace se vi ho lasciato intendere altro, ma..."
"C-come sarebbe a dire?" balbettò lei, battendo un paio di volte le palpebre. Ma la confusione fu soppiantata ben presto dalla rabbia e, forte dei suoi sette centimetri in più di altezza grazie ai tacchi, lo affrontò con i pugni serrati e le labbra tirate. "No, voi mi avete baciata. Non si fa ehm così, proprio no. Perché lo avete fatto? A cosa diavolo stavate pensando? A cosa...?"
"Non stavo pensando a niente!" sbottò lui, sollevando lo sguardo abbastanza per spiarla appena. "In quel momento non ho pensato... Vi ho vista e vi ho trovata, oh, beh, incantevole e dovevo baciarvi. Tutto qui. E se voi foste stata una donna qualsiasi, allora io..."
"Non sono una donna qualsiasi, io sono la regina!"
"Oh, lo so molto bene. È che lì io l'ho dimenticato. Ma ora lo ricordo e... non posso essere un re consorte, suvvia, non ho il minimo interesse a regnare né a vivere la vita di corte..."
La regina ridacchiò nervosamente, non poté farne a meno. Davvero dopo principi e duchi che volevano sposarla solo per avere potere, adesso lui le diceva che proprio la corona era il principale ostacolo? La maggior parte degli uomini la voleva solo perché era la regina, Lord Moody la voleva in quanto donna. Ma lei era, in ogni caso, sia donna sia regina, un tutt'uno indistricabile.
"È un punto a vostro favore, in verità. Anche perché onestamente non vi lascerei comunque nessun margine di azione. Vi assicuro che sareste un ehm re consorte solo di nome, solo per finta. E per questo motivo non è un problema neanche che siete uno storpio e orbo, no, davvero".
A quelle parole, lui la fissò adesso apertamente con un mezzo ghigno. Poi, con uno scatto inatteso, senza preavviso, la afferrò per un braccio e la attirò a sé, tenendola stretta contro il suo corpo. "Siete irritante, sempre maledettamente irritante, una spina nel fianco e non ve ne rendete neanche conto, non è così? Eppure io vi trovo ancora assolutamente incantevole..."
"Lo avete già detto" sussurrò lei, riuscendo a controllare le sue emozioni per quella nuova vicinanza. Anzi, sollevò i pugni contro il suo petto, seppur non mettendoci alcuna forza. "Quello che non mi state dicendo è perché non potete accettare. Non può essere solo perché avete paura di una corona. È qualcosa di totalmente ridicolo..."
Alastor rimase zitto a lungo con un'espressione quasi triste, e proprio quando lei iniziò a divincolarsi credendo che non avrebbe più risposto, lui finalmente parlò, continuando a tenerla con fermezza incollata a lui.
"Non posso sposarvi perché sono già sposato, Vostra Maestà".  


 





 
NDA: E qui mi sono giocata la sanità mentale! Scusate per la deriva sentimentale da due soldi che sta prendendo la storia, ma visti i ruoli credo fosse un passaggio obbligato. In questo momento non potevo proprio farli sposare (per almeno due motivi di trama che si svilupperanno dentro la raccolta), ma allo stesso tempo era impensabile vederli avvicinarsi non sposati senza un valido motivo (Dolores per forza di cose avrebbe pensato in cinque minuti al matrimonio, dato che cercava proprio un marito e lui è comunque un nobile – orbo e storpio, sì, ma lei magnanima è disposta a passare sopra a queste cose ahahah). Un matrimonio pregresso – i dettagli si scopriranno presto – mi è sembrata la scusa storica più valida per prendere allora tempo. (In ogni caso per Moody non varrà come scusa per infrangere il cuore di una dolce fanciulla, io ne prendo le distanze!)
So di stare aprendo un sacco di vie e che, articolando il tutto in raccolte di flash, non sto dando ad alcuni elementi il giusto spazio... Ma vi prometto che tutti i nodi verranno al pettine in qualche modo. Vi ringrazio intanto molto per continuare questa folle lettura, significa tanto per me!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma