Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: moira78    18/10/2020    4 recensioni
Ormai alle soglie del nuovo millennio, Candy racconta a sua figlia e sua nipote la storia della sua vita. Ho cercato di riempire il vuoto lasciato dal finale sibillino dei romanzi dell'autrice originale, tentando di cogliere lo spirito dei personaggi e scrivendo in modo più dettagliato ciò che è accaduto dalla scoperta dell'identità del Principe della Collina in poi.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy), Terrence Granchester, William Albert Andrew
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo è molto più breve dei precedenti, perché rappresenta una piccola transizione. Quindi oggi ne pubblicherò 2. Enjoy.




La mia bocca si spalancò mentre un fuoco d'artificio esplodeva in cielo con un anticipo di almeno un'ora: "Il prozio l'ha sparata davvero così grossa davanti a quei giornalisti?!"

La mamma e lo zio mi guardarono con comprensione, di sicuro conoscevano già quella storia.

"Tesoro, a quell'epoca gli Ardlay erano molto in vista e la nonna stava rischiando di finire in uno scandalo senza precedenti a causa delle parole di tuo nonno. Io sarei stata trascinata nel fango ancor prima di nascere", mi spiegò mia madre con dolcezza.

"Ma bastava negare tutto e urlare la verità sia a nonno Terry che ai giornalisti, no?", insistetti.

"Cindy, cara, questo potevamo farlo se fossimo stati da soli. Ma ormai Terry aveva dato fiato alla bocca senza pensare e il pasticcio era combinato. Albert non poteva recuperare in extremis meglio di così, credimi", intervenne la nonna.

"L'avrai odiato dopo quello che ti ha fatto, vero?", domandai, anche se ero quasi certa della risposta.

"Oh, no, non l'ho odiato. Ma ero molto arrabbiata con lui e lo fui per molto tempo. Ma fu un'ulteriore possibilità che diede al mio rapporto con Albert, un'altra spinta nella direzione giusta. La zia Elroy ha rischiato seriamente di avere un infarto, quando ha scoperto cosa stava per accadere a suo nipote".

Un altro boato irruppe nella stanza.

"Quindi ora stai per raccontarci la tua storia con papà, non è vero?", intervenne lo zio, accarezzandole la mano.

Lei annuì: "Sì, Anthony William, proprio così. Ma la mia lunga vita mi ha riservato altri avvenimenti che, se Dio me lo concederà, non mancherò di raccontarvi".

"Non voglio che ti affatichi, mamma", l'ammonì lo zio.

"Oh, le mie fatiche sono state ben altre, caro mio. A cominciare dal dare alla luce voi due", rise la nonna. 
I suoi occhi si fecero remoti.
"Avevo da poco perso un amore grande e ne stavo coltivando un altro.  E ce n'era un terzo in arrivo", concluse guardando mia madre. "A quell'epoca non era possibile in nessun modo prevedere il sesso del nascituro, ma a me non importava: volevo solo che quel bambino nascesse forte e sano e, soprattutto, circondato dall'affetto".
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: moira78