Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: foschi    18/10/2020    1 recensioni
{Prideshipping}
Questa fanfiction partecipa al Writober2020 organizzato da fanwriter.it
Cap.1 - "È stato frustrante, vero Kaiba? Tu che eri il migliore, adorato ed odiato da tutti, tu che ghignavi soddisfatto, godendo dell’odio che i rivali ti mostravano, ora sei precipitato in un abisso, incapace di uscirne, aggiogato a catene invisibili che come serpi velenose sembrano sibilare quello che ormai sai, ma che non riesci – non puoi – accettare: tu non sei niente, vivi solo perché lui ti tiene ancorato a sé, come in un atto di pietà."
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Atemu, Seto Kaiba
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 ~ Behind our shades

 

 

Titolo: ~ Behind our shades

Rating: Arancione

Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale

Personaggi: Atem, Seto Kaiba

Prompt: Marchio

Note: Ringrazio ancora una volta per il sostegno Sato e Amethyst Sapphire! *^*

 

 

 

 

 

 

Cap.17 ~ Il tuo marchio sulla mia pelle

 

 

 


 

 


   Le spiagge del Padre Nilo sono dorate e roventi. La sabbia brucia i tuoi piedi coperti da sandali d'oro mentre tu, nonostante la calura di quel giorno, cammini lentamente, osservando di tanto in tanto le onde turchesi che placide rilasciano lo scuro limo, balsamo per le colture del tuo paese - e tu lo ringrazi mentalmente, venerandolo e pregando perché sia sempre così benevolo con il popolo d'Egitto.

  È bello il tuo Paese, vero Faraone? È bello con le sue cittá piene di persone e bazar e bambini che corrono accendendo una riverenza ogni volta che ti vedono. Accetti quegli omaggi impacciati con un sorriso dolce e divertito, ti fermi a chiacchierare con qualche vecchietto che ti benedice e lo benedici a tua volta, riprendendo il tuo cammino. Ma dove vai? Dove ti portano i tuoi passi e dove vaga la tua mente? Perché i tuoi occhi scrutano quel cielo cosí limpido e... azzurro? Una fitta colpisce il tuo cuore mentre i denti mordono il labbro inferiore: possibile che ogni angolo d'Egitto, ogni sfumatura, ti riporti alla mente lui?

  E possibile che ogni volta che ripensi a lui la base del tuo collo iniziasse a bruciare...?

Porti una mano ambrata sul collo, sperando di poter placare quel bruciore, più intenso del sole che ora splende sulla tua testa. O dei, è possibile che sia questa la tua condanna per esserti legato a lui? Per aver permesso che imprimesse sulla tua pelle e sul tuo cuore il suo marchio? Possibile che gli dei ti abbiano abbandonato, offesi per averli sostituiti?

  Hai provato ad opporti al tuo destino, quello di tornare all'epoca ed al luogo cui appartieni; porti i segni che ti ha inferto e che, per te, sono ancora ben impressi sulla pelle, ancora evidenti su tutto il corpo e non hai problemi a mostrare quei marchi, quei lividi di amore ed odio. Ma forse il segno piú evidente - e che tutti hanno potuto notare nei tuoi occhi appena tristi - è quello in fondo all'anima: ormai tutti hanno capito che la tua anima, la tua mente non è piú lí, ma è rrimasta da qualche parte, in un luogo per loro inaccessibile. Ed allora non puoi che soffocare i tumulti del tuo cuore e nascondere quei marchi che ti hanno condannato a quel desiderio che non puoi soddisfare e che, sai, non si potrá mai piú avverare. Allora indossi il tuo sorriso migliore e torni a camminare lungo il Nilo, a salutare i tuoi sudditi, a godere dei colori e dei profumi della terra d'Egitto, sperando che, per un poco, plachino la tua anima sofferente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice

 

 

 

Buonasalve!

Sono quasi riuscita a mettermi in pari, non ci posso credere!

Per questo capitolo ho scelto di scrivere su Atem e di concentrarmi sulla sua introspezione. Ora lui è il sovrano d'Egitto e si gode il suo Paese, ma la sua anima, il suo cuore e la sua mente sono rimasti nell'epoca di Seto che non appare, ma è sullo sfondo, come si vede nel riferimento al cielo ed ai 'marchi' che ha lasciato sulla sua pelle (che io ho interpretato con morsi e baci, che ovviamente non si vedono, ma che Atem continua a sentirsi addosso).

Ho voluto anche dare un piccolo sfondo e descrivere sommariamente l'Egitto per marcare il fatto che Atem è sí il Faraone, ma ormai sente di appartenere ad un'altra epoca - quella di Seto, appunto.

Bene, questo è tutto. Spero che il capitolo vi sia piaciuto!

Grazie a chi legge questa raccolta e chi la inserisce tra le ricordate/seguite/preferite.

Alla prossima,

foschi

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: foschi