Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Ricorda la storia  |       
Autore: Juliet8198    21/10/2020    1 recensioni
Choson, 1503
La condizione di principe esiliato aveva portato Yoongi a fidarsi unicamente delle persone che vivano sotto al suo tetto. La cosa, però, in fondo non gli dispiaceva. Erano pochi quelli che tollerava e ancora meno quelli a cui concedeva confidenza. Eppure, per qualche motivo, quando Namjoon si presentò al suo cospetto con quella schiava dalle sembianze tanto inusuali, decise di andare contro i suoi stessi principi.
Il mondo di Diana era cambiato nel giro di istanti. Dall'essere così vicina a scoprire quel meraviglioso impero di cui suo padre le aveva tanto parlato, al ritrovarsi sola e in catene, venduta ad un padrone dall'attitudine fredda e scontrosa. Solo il suo intelletto e la sua conoscenza avrebbero potuto aiutarla nell'impervia strada verso la libertà, costellata di ostacoli, complotti e pericolosi intrecci politici.
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Jung Hoseok/ J-Hope, Min Yoongi/ Suga, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare questa storia, sento la necessità di fare alcune precisazioni. 

 

1- L'ispirazione di questa storia è nata dal video musicale di Daechwita. Nonostante ciò, a parte l'idea generale, mi 

distaccherò da esso sia nei dettagli che nel periodo storico in cui è ambientato.

 

2- Prima di iniziare a scrivere, ho studiato la storia e la cultura della Corea (in libri veri, non su Wikipedia), perciò cercherò di essere il più accurata possibile. Se commetterò degli errori, vi prego di perdonarmi e di segnalarmelo in modo che possa informarmi e correggerli. 

 

3- La storia sarà ambientata durante il regno del re Yonsangun e tratterà avvenimenti storici realmente accaduti come i massacri dei sarim degli anni 1498 e 1504. Talvolta, mi allontanerò dalla realtà storica per poter aggiungere gli elementi romanzati, perciò questa storia non rispecchierà i fatti con la massima accuratezza. Per questo stesso motivo, ad esempio, ho dovuto cambiare il nome della dinastia da Yi a Min (dato che questa è pur sempre una fanfiction su Min Yoongi). 

 

4- Inserirò riferimenti storici e culturali del tempo e cercherò di spiegarli nelle note autore a fine capitolo, in modo da alleggerire il più possibile la lettura. Qualora siano presenti titoli nobiliari, verranno tradotti con titoli corrispondenti nell'italiano e vicini al ruolo originale per il suddetto motivo. 

 

5- Le frasi scritte in corsivo si riferiranno al cinese. 

 

6- Ci tengo a precisare che non approvo in nessun modo comportamenti abusivi o violenti nei confronti delle donne, ma vi prego di tenere conto del contesto sociale in cui la storia è ambientata, durante il quale le donne (e ancora di più gli schiavi) erano tenute in bassissima considerazione. 

 

7- Il titolo della storia si riferisce al nome con cui era nota la Corea, ovvero Choson (o Joseon), che significa appunto "Calmo mattino". Ecco una mappa di come appariva al tempo. 


 

 

 

 

Bene, penso di avere finito di annoiarvi. Adesso, possiamo passare alla parte divertente! Non amo fare le presentazioni dei personaggi, ma ultimamente mi sono cimentata nei collage perciò ho creato dei moodboard dei protagonisti e coprotagonisti principali (popolo di EFP, sono forse riuscita a mettervi un immagine il problema è che le presentazioni dei personaggi mi vengono troppo grandi perciò dovrete passare da wattpad per vederle.) 

 

                                                                                                

 

                                                                                                 

 

 

 

                                                                                                    

                                                   

 

 

 

                                                                                              

 

 

 

                                                                                             

 

 

 

                                                                           

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Juliet8198